MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori - Delucidazione su vetri e cabina CAT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatori - Delucidazione su vetri e cabina CAT

Avete fatto mai caso alle cabine degli escavatori cat serie 300 alcuni hanno due tergicristalli uno superiore e uno inferiore (ke sono la maggior parte ) ma alcuni modelli hanno solo quello superiore chi di voi sa come mai???????????

Ciao i nostri li hanno tutti sulla parte superiore,non ho mai fatto caso agli altri.
    Ciao.

Commenta

la butto li:
      magari quello sopra è di serie e come optional si può avere anche quello di sotto....
      Fede, BID Division Member

Commenta

Xpaolo75 sicuro che avete tutti CAT perchè io li ho visti sempre con i due tergicristalli superiore ed inferiore .
        X friz un optional con uno solo sono i primi due che vedo.

Commenta

non sono sicuro nemmeno io, ma direi che dipende da com'è fatto il vetro della cabina: se è in due parti due tergidristalli, se è in un pezzo unico no

Commenta

Ho rovistato su un depliant del cat 317 leggendo gli equipaggiamenti standard prevedeva un solo tergicristallo quello superiore e negli equipaggiamenti optional prevedeva quella inferiore.Poi i cat hanno avuto sempre il parabrezza in due sezioni anche i vecchi 215 avevano due tergicristalli.

Commenta

I tergicristalli su alcune macchine uscivano di serie (ovvero 2) mentre su alcune ne montavano solo uno ... nn tutti i cat montavano il parabrezza in due sezioni moltissimi montavano e ancora montano il vetro unico(che sinceramente e' proprio una c****ta )...

Commenta

Va bene giorgio allora tutti i 312 317 315 318 li montavano entrambe guarda anche i depliant io solo 3-4 modelli della serie 300 ho visto con un solo tergicristallo.

Commenta

cosa? cosa? cosa? Giorgio ogni tanto mi sorprendi, non c'è niente di piu bello che lavorare senza quella giuntura dei due vetri in mezzo, il vetro unico e una figata altro che c.......ta . se lo tieni ben pulito sembra di non avere niente, e poi e fisso e non ce la scusa di aprirlo cosi le cabine rimangono sempre pulite. comuncue molti operatori non riescono neanche a tirarsi un piano con i vetri, non è che tu sei uno di quelli?
                  Link-Belt Speeder

Commenta

Luca ti spiego subito i motivi ...con il vetro a due pezzi puoi decidere di aprirne solo una partre mentre con quello unico nn lo puoi aprire....poi se magari mentre rompi col martello ti parte una scheggia devi cambiare tutto il vetro ( e ti assicuro che costa tantissimo ) ..mentre con il due pezzi solo una parte....ci sono tantissimi lavori dove il vetro fisso e' scomodissimo ...e poi nn vuol dire che se hai il vetro fisso la cabina deve rimanere pulita conosco operatori che hanno delle cabine pulitissime e montano il due pezzi....nn vuol dire niente che un bravo operatore nn si riesca a portare il piano con il vetro chiuso e una questione personale a me sinceramente nn mi cambia nulla ma a qualche altro operatore puo' dare fastidio!!
                    emiliano e io che ho detto??? che alcuni modelli lo avevano opzionale ma nn ho mai detto nello specifico quali ...

Commenta

A giò ci siamo spiegati male entrambi tutto apposto senti noi stiamo vicini tu lavori proprio li a grottaferrata e con quale impresa??????

Commenta

ciao emiliano trAnquillo nn c'e' problema puo' capitare di nOn comprendersi!
                        Io a Grottaferrata ci abito ..gli escavatori stanno in giro per tutto il Lazio..con quella ditta ci lavorero' da quest estate (se tutto va bene )fino a quel giorno nn posso dire il nome della ditta ...
                        come vicini ?? pure te lavori da queste parti?

Commenta

ciao ...io lavoro sempre con i vetri chiusi,ho il vetro 50/50 che per dire la verità dà un pò fastidio......

sulla nuova serie D ci sarà disponibile x l'italia anche il modello con vetro 70/30.....ho visto delle foto " segrete" dell'interno cabina....bhè è uno spettacolo....... altro che automobili mercedes,bmw,audi...

Commenta

ciao mik mercoledi scorso ho visto uno dei primi 320d...e mi pare che il vetro era quello normale 50/50...ma l'ho visto al volo e nn ne sono sicuro....speriamo che questa serie nn dia quei problemi che ha dato la c....

Commenta

ciao Giorgio..... è possibile che tu abbia visto bene ,difatti le opzioni restano identiche a prima ,cioè vetro intero----50/50----ed ora quello nuovo( x l'italia) 70/30.....

speriamo che l'idraulica sia migliorata, a gennaio, ci devono dare un D in prova, non ancora la versione definitiva ma molto simile , ti dirò come è andata ,oltre a mettere delle foto ...ciao

Commenta

Per Mik: proprio non cambi mai eh???
                                Quando ce l'hai in prova fammi una telefonata...magari trasciniamo anche Friz, Aldo e qualcun'altro....voglio vedere in diretta come si sboccola il braccio del D.... ....e soprattutto ogni quanti minuti fai il pieno.... ....
                                Costantino Radis

Commenta

è tutta una questione di preferenze personali , molti operatori preferiscono il vetro 50/50, che ogni tanto in effetti disturba un po' la visibilità

Commenta

A prescindere dai CAT, un po' in tutte le marche che presentano il doppio vetro, si ha un punto morto che non favorisce affatto la visiblità anche perchè di solito capita sempre nel pieno del campo visivo e allora ti obbliga a piccoli contorcimenti. Personalmente non mi piace granché avere il vetro davanti...anche in inverno prefersico mettere il riscaldamento un po' più forte ma tenere aperto davanti. Anche qui si tratta di preferenze....un tempo i vetri davano maggiori disturbi ottici, oggi capita molto meno anche per la cresciuta qualità dei prodotti.
                                    Costantino Radis

Commenta

nei cat da quando e uscita l aria condizionata di serie si puo richiedere il vetro
                                      unico che non si apre con un tergi grande
                                      x il 2 pezzi veramente da un po fastidio quella linea di siliccone
                                      lavorare con il vetro aperto ti entra lo sporco
                                      io se sono da solo lo chiudo ma se ho gente attorno lo apro anche xche non senti
                                      nulla e riski di far male a qualcuno

Commenta

Venerdì ho parlato con l'operatore di un M312B di un'impresa di lavori stradali e mi ha detto che è meglio il 30-70, in quanto il 50-50 disturba la visuale (a meno di non tenerlo aperto). Comunque anche lui se lavora "in compagnia" preferisce tenere il vetro aperto....

Commenta

Scusate se intervengo in questa discussione,solo per dire che Hydromac anche in questo era all'avanguardia,infatti anche con il vetro in due pezzi,negli ultimi modelli era 70/30,nella giuntura non aveva corpi "estranei" e quindi non causava problemi agli operatori.Ciao.

Commenta

Caricamento...
                                          X