MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Doosan: escavatori cingolati Tier 4-Compliant

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] Doosan: escavatori cingolati Tier 4-Compliant

    Doosan ha presentato la sua nuova gamma di escavatori conformi alla normativa Tier IV Compliant, che sostituisce Tier IV Interim. Gli escavatori Doosan DX420LC-5, DX490LC-5 e DX530LC-5 sono conformi alle norme sulle emissioni Tier IV e montano motori diesel modificati con le tecnologie di post-trattamento.



    Di seguito è possibile leggere la traduzione ed il riassunto dell'articolo pubblicato su Construction Equipment Guide.

    Titolo originale: Doosan Expands Heavy Equipment Lineup With Three Tier IV-Compliant Crawler Excavators

    Doosan ha aggiornato la sua serie di escavatori cingolati conformi alla normativa Tier IV: DX420LC-5, DX490LC-5 e DX530LC-5. Gli escavatori conformi al Tier IV Compliant si sostituiscono al Tier IV Interim (IT4) DX420LC-3, DX490LC-3 e DX530LC-3.
    Gli escavatori Doosan DX420LC-5, DX490LC-5 e DX530LC-5 sono conformi alle norme sulle emissioni Tier IV e montano motori diesel modificati con le tecnologie di post-trattamento.
    I motori sono ottimizzati per l'uso con un alta pressione common-rail (HPCR) sistema di erogazione del carburante ed un sistema di ricircolo dei gas di scarico raffreddati (CEGR). Infatti, utilizzano un catalizzatore di ossidazione per il diesel (DOC) che riduce il particolato (PM), la catalizzatore selettiva di post-trattamento (SCR) e gli ossidi di azoto (NOx). Inoltre, gli escavatori usano una varietà di sistemi di post-trattamento come parte della compliance Livello IV, come il fluido di scarico diesel (DEF), che viene utilizzata con la tecnologia SCR.
    Doosan aggiunto un sensore di flusso d'aria di massa e freno motore per le sue tecnologie diesel esistenti per contribuire a soddisfare le norme sulle emissione Tier IV. Il sensore di flusso di massa d'aria consente all'unità elettronica di controllo (ECU) a migliorare la gestione del flusso d'aria dal turbocompressore a geometria variabile (VGT), e di ottimizzare erogazione di combustibile alla camera di combustione in base al volume di aspirazione d’aria del motore e rpm. Il VGT viene utilizzato per migliorare la pressione durante la sovralimentazione ed elevata quantità di giri del motore, con conseguente miglioramento dell'efficienza del combustibile a basso regime.
    Questo genera anche maggiori livelli di coppia e la risposta del motore più veloce a bassi regimi. Il freno motore contribuisce a mantenere la temperatura del motore stabile a bassi regimi per migliorare l'efficienza operativa.

    Display migliorato
    Display LCD consente agli operatori di continuare a monitorare i parametri dell’escavatore durante la visualizzazione dell'immagine retrovisore e / o laterale vista della telecamera. I dati della macchina si visualizzano accanto alla telecamera. Per aiutare a risparmiare gasolio, Doosan ha aggiunto lo spegnimento automatico per aiutare i proprietari a risparmiare carburante durante l’inattività. Gli operatori possono configurare il tempo di inattività da 3 a 60 minuti.

    Alcune caratteristiche dei nuovi escavatori:
    • Auto-spegnimento: risparmio di carburante;
    • Miglioramento degli stabilizzatori: aumenta la trazione sulle superfici sdrucciolevoli;
    • Batteria migliorata: minimizza i tempi di fermo;
    • Aggiornamenti del pannello di controllo LCD: visualizza le informazioni chiave della macchina e l'immagine della fotocamera contemporaneamente;
    • alternatore migliorato: garantisce una migliore alimentazione per componenti elettrici;
    • Modalità Economy: riduce il consumo di carburante per lavori meno pesanti, rallenta il movimento della macchina per le condizioni che richiedono più precisione;
    • Controllo velocità variabile: riduce i giri del motore quando si lavora con minori carichi. Questo riduce l'energia totale necessaria e migliora l'efficienza di carburante fino al 5%;
    • arresto di emergenza del motore: riposizionato in modo tale da rendere più facile l'accesso dell'operatore;
    • Lunghi intervalli di manutenzione;
    • Modalità di alimentazione Power/Standard/Economy;

    Doosan Telematics in dotazione su tutti i macchinari con un abbonamento di tre anni che consente ai proprietari di macchine Doosan di monitorare a distanza la posizione della macchina, ore, il consumo di carburante, il motore in funzione del tempo di lavoro, codici di errore ecc.
    *Note per la traduzione

    Articolo pubblicato su MMT News: Doosan: escavatori cingolati Tier 4-Compliant

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X