MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat Hitachi FH120.2 e JCB JS 130

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Caro maurizio ho gia contattato i vari concessionari sia daewoo (tecom spilamberto) che (immobiliare emiliana BO) sia x vedere se nel loro parco macchine sia da privati intenzionati alla vendita , avessero delle macchine sul generis,ma nulla,e diro' di piu',,,,,,Hyundai non mi dispiace nemmeno!!!

Commenta

volevo ancora chiedervi se nel fiat hitachi 130.3 vi sono differenze in una macchina esempio del 1994 e una fine produzione in quanto cè chi sostiene che nelle "prime" vi era solamente lacceleratore e basta nelle ultime vi erano direi 3 modi di gestire l'idraulica..... ecc .vero??

Commenta

Guardate che vi state sbagliando in massa: sui modelli Fiat-Hitachi dalla prima serie in poi le regolazioni erano già tre: L, E, P. RIPETO: DALLA PRIMA SERIE (se è il caso andate a rivedervi le scansioni che vi ho fatto sui depliant). E questo vale per tutti (E DICO TUTTI) i modelli della gamma.

Non credete a "chi dice", "chi sostiene" ecc. ecc.....spero che su questa cosa non ci siano più dubbi. L'acceleratore veniva posizionato in modo manuale sulla posizione massima e poi, selezionando la modalità idraulica con la manopolina, il motore regolava da solo il regime. Il sistema Auto-Hidling interveniva (e si poteva escludere) mandando il motore al regime "quasi minimo" dopo qualche secondo in cui i comandi non venivano utilizzati. Dico "quasi minimo" perchè il regime di rotazione effettivamente minimo lo si otteneva solo con l'acceleratore manuale (lo stesso vale anche per i modelli successivi).
        Costantino Radis

Commenta

x costantino.......infatti mi sono guardato piu'' volte i deplians che hai inserito nell'album (cosa molto gradita) e non sapendo........pensavo che i deplians fossero delle ultime uscite del .3
          Ma è vero che in salita il 130 gli viene il fiato grosso e si deve aiutare con il braccio???( detto da un utilizzatore nonchè il padrone del mezzo!!)
          Cosa comprereste tra un JCB js130 e un FH 130.3 pari anno??

Ciao

Commenta

Comprerei quello che costa meno!!!!!
            In salita gli FH non sono mai stati dei veri fenomeni....tra i primissimi FH venduti in Italia noi avevamo comprato un FH200 e due FH220, seguiti a brevissima distanza da un FH300. Nonostante gli FE28 non fossero proprio dei fulmini....in traslazione sui ripidi pendii della nostra cava per effetuare spostamente veloci all'interno l'FE28 dava un bel po' di birra ai nuovi venuti. Soprattutto in salita se volevi anche sterzare i problemi c'erano eccome...la macchina si fermava!!!!....poi con il tempo abbiamo elaborato tecniche di guida diverse aiutandoci appunto con il braccio ma tieni bene a mente che quando parlo di salite parlo realmente di salite....al limite del ribaltamento!!!!!
            Costantino Radis

Commenta

non so ma chi mi diceva cio (tiraggio in salita) non parlava di forti pendenze 70/ 80 % circa da quel che ho visto il jcb invece ha meno problemi in salita.........non so x il resto,direi che a pari anno costa meno l' FH almeno cosi' mi dicono,poi prossimamente se mi riparano la digitale metto qualche foto

Commenta

Caricamento...
              X