MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Komatsu PC 130.5

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Komatsu PC 130.5

Oggi mi hanno proposto questa macchina (scusate la mia ignoranza sul marchio!!) ma io ero a conoscenza solamente del 120.5.
    Sapete dirmi qualcosa su questa macchina ed eventualmente se avete dati e magari qualche foto.........x mè è proprio totalmente sconosciuta!!!

quello giallo e' la serie 6 ....oppure e' un serie 5 riverniciato !!
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

No il concessionario komatsu dice che è stata una transizione prima della serie 6 ma era tutto giallo.......spero di avere notizie a breve magari di andarlo a vedere ,dopo metto alcune foto se riesco andarlo a vedere dal padrone attuale che vuole permutarlo

Commenta

Io ho un 210 serie 5 e secondo me è una gran macchina in relazione all'epoca (la mia è del 1991). Del 130 in particolare però non ne so niente. Riguardo alla verniciatura anche la mia è bicolore esattamente come quella della foto di Giorgio- cat, mi sembra strano che abbiano cambiato verniciatura senza cambiare la serie. Comunque direi che se Komatsu ha cambiato la vernice dovrebbero aver cambiato anche qualche altra cosa di importante nella macchina (ad esempio il motore, o il tipo di cabina, o qualcos'altro di rilevante). Il mio ha un Perkins 6 cil. turbo, che poi nella serie 6 è stato cambiato con il motore Komatsu (correggetemi se sbaglio). Quello che vedi nella foto è un LC a carro lungo, io ho il carro standard che a mio avviso basta e avanza almeno che tu non debba andare in posti particolari.

Visto che si parla di komatsu (cosa rara...), ho visto nell'album fotografico un depliant del komatsu serie 8, vale la pena di parlarne visto che si parla molto della nuova gamma zaxis e del Cat serie D penso che i Komatsu non siano da meno ...

Commenta

X Zaccanti, il PC 130/5 che ti hanno proposto è tutto giallo perchè erano state aggiunte delle modifiche o chiamalo restyling, tutto questo per avviare la commecializzazione della serie 6 dopo un certo periodo, come fanno tutti i grandi costruttori. Ti posso garantire dell' affidabilità del prodotto in generale anche del motore Perkins, di buona fattura ed economico rispetto a tanti altri motori usato ancora oggi su tante macchine. Il prezzo naturalmnte è un discorso a parte e va considerato dalle condizioni della macchina.
          Ciao

Commenta

mi dicono che quello che intendono propormi ha gia il computer di bordo e il dospositivo active.............x il prezzo vedremo davanti al mezzo , che x altro non conosco nemmeno l'anno di costruzione e le ore del mezzo vedremo di confrontarlo con il js 130 JCB (vedi altro post) ed eventuali altre proposte........a presto!!
            Zaccanti S.

Commenta

Mettiamo i puntini sulle "i"!

Primo punto: i Komatsu serie 5 sono macchine che, secondo il mio modestissimo parere, hanno dello straordinario. Sono i mezzi che hanno segnato la nascita dell'escavatore idraulico moderno così come lo intendiamo noi oggi (controlli elettronici, comandi ultrasensibili, grandi forze unite a controllo elevato e alta velocità)....praticamente l'affidabilità di questi prodotti ha del leggendario ancora oggi in ogni fascia di peso.
              Secondo punto: (diretto verso Cat75)....le esigenze di Zaccanti sono ben precise e riguardano una ben precisa fascia di peso per particolari necessità sia di sbraccio (che un 6 ton non ha) sia di peso massimo operativo date le operazioni che deve compiere...
              Terzo punto....sempre per Cat75....per quel che ne so noi le MMT le pagiamo più o meno lo stesso prezzo di tutti gli altri e non "poco" come affermi tu....la Liebherr 632 ci è costata la bellezza di 165.000 euro, il 385 l'abbiamo pagato 170.000 euro, l'OM Trak invece ci è costato veramente poco....solo 275.000 euro....senza contare il Trakker e il MAN che sono gli altri acquisti del 2005....insomma, cosa caspita dici?....solo su alcuni mezzi, usati da noi per molto tempo e che sono di fatto dei prototipi che NH ci fa testare, riusciamo a spuntare dei buoni prezzi (come il 265 che abbiamo preso a luglio)...per il resto ti assicuro che i prezzi sono assolutamente allineati alla media di tutte le altre imprese di MMT....quindi saresti pregato di andarci piano con le affermazioni se non sei perfettamente al corrente dei fatti. Senza rancore ma con la raccomandazione di essere un po' più accorto.
              Costantino Radis

Commenta

Concordo PIENAMENTE con Costantino per ciò che riguarda Komatsu. Se il 130 è come il 210 che ho io è una macchina "moderna" a tutti gli effetti, in quel periodo se non sbaglio CAT faceva sempre la serie 2 che sarà anche andata bene anche perchè di cose che si potessero rompere non c'era niente , praticamente rispetto al mio Poclain FC30 del 1965 aveva i manipolatori e pressione d'esercizio più elevata e poi fine, addirittura se non sbaglio fino alla serie B avevano i motori dei cingoli esterni che dalle mie parti non avrebbero visto il tramonto del primo giorno di lavoro, mentre la serie 5 komatsu ha 3 pressioni dell'idraulica diverse, 4 modi operativi con diverse velocità, doppia velocità di traslazione, auto hidling (si dice così ?), quindi era molto più avanti, inoltre sono macchine robuste e stabilissime (almeno il 210 che ho io, largo 2,75 e con pattini da 60)

Commenta

""""""""""""""""""""""

da quel che ho capito il tuo baget é 20 mila max il mio capo questa settimana ha comprato
                  un hunday 60 q con 600 ore x 25 mila euro con quei soldi puoi comprare di meglio
                  che un komatsu di 15 anni. io lo farei comprare a qualcuno che ha la ditta di movimento terra tipo uno come costantino li pagano poco loro""""""""""""

!!!!!!!!!!! a parte il fatto che penso parli di Hyundai 55 (che costa' gia' la meta' da nuovo rispetto ad un 130 q.li e parecchio meno rispetto altre macchine di quella classe)

ma con 25.000 eurini di escavatori da 120-150 q.li..... nuovi non ne trovi!!!!!!!!!!!!!!
                  EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Esattissimo Maurizio!!!....altra cosa che l'arrabbiatura non mi aveva fatto scrivere.... ....ma che voleva essere implicita nel mio messaggio!
                    Costantino Radis

Commenta

certo ragazzi che il bagget di euro che una persona fisica o giuridica dispone è sempre soggettivo rispetto ad altri,premesso cio' non sono a dire che i 20000 siano tassativi ,ci s puo' spingere oltre ma anche retrarre.....dipende tutto dall' oggetto di cui si va a trattare,detto cio' speriamo che sta "telenovela" si concluda al piu' presto con un buon acquisto,anche perchè come detto in altri post,sono stanco di farmi contattare , e di perdere tempo anche solo al telefono, da venditori che,hanno a suo dire una bella macchina,poi quaando ti presenti da loro ti sparano una cifra improponibile (ma non solo x le mie tasche ma x tutti quelli che il soldo se lo guadagnano lavorando sodo che sono ancora tanti di che se ne dica) ma, avrebberro un bellissimo "rottame" che ti potrebbero fare un ottimo prezzo!!!!qua non ci sono le palme ma anche se ci fossero non siamo mica nati li sotto!!

Saluti zaccanti s.

Commenta

Concordo inm pieno x quel che riguarda la rarita' nel reperire macchine da 120/130 q.li in quanto si trovano solo rottami o macchine semi nuove che le ditte sostituiscono dopo l'ammortamento ,ma quest'ultime passano di gran lunga i 30000 in quanto macchine con max 3 anni di vita... certo che s andassi sui 200 q.li le cose sarebbero molto diverse ma ,haimè non posso per una seri di motivi che il buon costantino ha gia elencato , devo pero' spezzare una lancia verso gli utenti del forum,due in particolare,che per ovvi motivi non cito,che mi stanno aiutando molto nella ricerca e ,a loro come a voi tutti ,va un mio sentito ringraziamento che spero in un futuro di poter ricambiare i favori ricevuti.
                        Mi sto veramente rendendo conto come sia diverso il mondo delle mmt rispetto ad altri mercati......detto cio' ripeto come gia fatto,spero che questa oddissea abbia un lieto epilogo al piu' breve in quanto mi sta portando via (oltre agli euro ) anche un sacco di tempo!! ciao zaccanti s.

Commenta

Caricamento...
                        X