MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio escavatore 130 q.li

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• consiglio escavatore 130 q.li

ciao a tutti, ho la necessità di prendere un escavatore da 130, 140 q.li massimo, cingolato... verrà usato sia nei boschi per caricare legname, sia nei terreni agricoli per sistemazioni idriche.
    Il problema è che per motivi di budget non posso comprarlo nuovo, ma visto che prevalentemente lo userò per caricare e adesso sono abituato a un gommato (che è abbastanza alto da terra), volevo sapere se c'è modo di avere la cabina rialzabile anche su macchine usate (su quelle nuove il concessionario lo può fare).
    come modelli non mi dispiacerebbe l'Hitachi ex 135 che si trovano a dei buoni prezzi, oppure consigliatemi voi, l'importante è che abbia l'impianto martello (per la pinza girevole) e la lama.

Come età pensavo a una macchina che abbia sui 10-12 anni visto che non devo farci tante ore

Montare la cabina che si alza è fattibile ma il costo dell'operazione e l'omologazione (perché ogni mofifica va certificata) ti costerebbe tanto quanto l'acquisto dell'escavatore stesso.
    O lo cerchi già allestito (auguri...è introvabile di quella taglia) o ti abitui a star più basso. Ci son passato anche io e in poco tempo ci fai l'occhio, non è così drammatico.

Commenta

si beh se costa quanto l'escavatore faccio a meno allora... come modello cosa ne pensate dell'EX 135? Magari con una telecamera o due sul braccio risolvo qualcosa con una spesa molto bassa

Commenta

Si riesce a caricare benissimo senza alcuna telecamera... è solo questione di abitudine. Piuttosto investi in una buona pinza, quella si che è importante.
        Sul tipo di escavatore non so proprio aiutarti, non sono un esperto ma ne ho sempre sentito parlar bene del fiat-hitachi.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
        X