MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori KAMO

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

importante che la macchina usata, in quanto ragno, sia SICURA, intendo che a livello di perni sia in ordine....poi da controllare bene il gioco ralla - riduttore di rotazione, che su queste macchine è parecchio sollecitato.

Modifiche sui vecchi ragni kamo, l'esperto è fabrizio.kamo, so che ha trasformato alcuni kamo in kamo mobili, ma non so se il costo è accettabile per te.. sicuramente non è economico....però di questi tempi.....ci si arrangia vedo ormai in giro...tanto noto che permettono di lavorare anche a dei rottami ambulanti....quindi qualunque mezzo va bene.....io guardo principalmente però alla sicurezza dell'operatore che su questi mezzi va valutata bene.

Commenta

Giustamente la sicurezza è la cosa più importante che ci possa essere nel mezzo,sia usato che nuovo e specialmente per me che non sono esperto a lavorare in forti pendenze con i ragni ma sono abituato con macchine gommate normali. C è anche da aggiungere che non credo quel ragno sia gia predisposto per montare riduttori ecc. ecc. ovviamente con i soldi si puo fare tutto,ma ne vale la candela?

Commenta

la convenienza economica rispetto ad una macchina nuova è notevole sicuramente, però credo che la cifra per la modifica sotto i 15-20 mila non si vada......
        Vale la pena su una macchina di 20-30 anni di spendere cifre simili?

Commenta

Buona sera bikerm! Caspita è una cifra da capogiro !!!!! A questo punto penserò a una macchina più seria e ovviamente gia pronta,ma qui da noi ho visto solo come dici tu rottami ambulanti.E visto che sono affascinato da queste macchine continuerò a seguire questa categoria di mezzi in modo da essere sicuro di un prossimo acquisto su un buon usato moderno appena finira questo periodo grigio,per ora parcheggio l idea di un acquisto d epoca.Ti ringrazio per l attenzione che mi hai dedicato e buona serata a tutti gli appasionati di RAGNI

Commenta

fantomas,sperando veramente che il periodo buio passi presto,intanto se ti vuoi "lucidare"un pò gli occhi ti puoi guardare un pò di ragni usati(di tutti i tipi,età,prezzo).vai sul sito escavatori ragno usati,e vedrai un po di tutto....ciao

Commenta

nessun "ragnista"che ha voglia di dire la sua,se cè lavoro in questocampo,sulle nuove macchine come si trovano(visto che mi sembra si parli sempre di ragni usati e datati).....qualsiasi cosa da far due chiacchere sui "ragni"?

Commenta

kamo 3x

buongiorno a tutti, volevo chiedervi un informazione sul kamo 3x del 1984, qualcuno sa dirmi la misura delle gomme che montava? credo sia cerchio 15 ma non so altro perchè sono talmente usurate che si e cancellato tutto. grazie

Commenta

Originalmente inviato da fed Visualizza messaggio
                  buongiorno a tutti, volevo chiedervi un informazione sul kamo 3x del 1984, qualcuno sa dirmi la misura delle gomme che montava? credo sia cerchio 15 ma non so altro perchè sono talmente usurate che si e cancellato tutto. grazie
                  ciao fed,il ragno monta le ruote grandi,o quelle normalmente montate sui ragni?

Commenta

Originalmente inviato da fed Visualizza messaggio
                    Un qualsiasi gommista guardando il cerchio ti dirà che gomme puoi montare,oppure rispettando la flangiatura di attacco,consigliarti misure alternative.
                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• ciao,kamo 3x, sapresti darmi indicazioni su un kamo 3 x super? il numero di matricola è 68a/3-06810. che motore ha? il peso....ecc.grazie

Commenta

• esatto, le gomme originali del kamo sono introvabili ormai, sono misure cadute in disuso, bisogna adattare quello che c'è in giro....però devi andare dal gommista, lasciarli giù le gomme con il cerchio e aspettare che il grossista trovi qualcosa di adattabile....io ho chiesto già a tre grossisti per 4 gomme posteriori del kamo 60.....un ricerca impossibile....

Commenta

• Interessante

Finalmente si parla di ragni,quando divento ricco ne acquistero uno .Per ora ascolto e mi informo dagli esperti

Commenta

• Ciao a tutti. Domanda: ho un kamo 3x super, nel retro vicino al motore sulla sinistra, c'è un piccolo radiatore con ventolina, è per l'olio idraulico? sto usando il ragno da un paio di giorni e vedo che sta ventolina non è mai partita. qualcuno sa darmi qualche info?grazie

Commenta

• Originalmente inviato da marchisa Visualizza messaggio
                              Ciao a tutti. Domanda: ho un kamo 3x super, nel retro vicino al motore sulla sinistra, c'è un piccolo radiatore con ventolina, è per l'olio idraulico? sto usando il ragno da un paio di giorni e vedo che sta ventolina non è mai partita. qualcuno sa darmi qualche info?grazie
                              bravo hai detto giusto,si tratta proprio della ventola del raffredamento dell olio idraulico.ma potrebbe anche essere un supplemento fatto dal precedente proprietario.comunque in ogni caso ci vedi arrivare i tubi per il passaggio dell'olio,e dopo alcuni minuti di lavoro la ventola deve accendersi e girare normalmente per poter raffreddare.se guardi bene sul lato destro in alto(mi sembra)ci dovrebbe essere un termostato che ha lo scopo di far accendere la ventola dopo che l'olio ha raggiunto la temperatura massima consentita,magari se non gira è perchè tale termostato è rotto....io ne ho cambiati alcuni,perchè mi davano proprio quel tuo problema

Commenta

• Mini ragno mobile

Buona sera, mi servirebbero delle informazioni sui Kamo 18 e 25 mobil e su Euromach 1500 e 2500 mobile, c'è qualche anima gentile che puo aiutarmi?
                                Evventualmente anche qualche dritta su degli usati.
                                Grazie

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                X