Buonasera, sto valutando l'acquisto di un miniescavatore per lavori di manutenzione in vigneto (pulire e smuovere il terreno lungo i filari, tra le piante, dove col trattore non si può lavorare e si crea un accumulo di erbacce e terreno incolto) e lavori generali di piantumazione di nuovi alberi da frutto e movimento terra per varie colture orticole. La scelta ricade su due modelli tutti e due marca Yanmar per questioni di vicinanza dell assistenza ma anche ovviamente per la qualità del marchio giapponese: il vio 12 e un Sv 15 nuovi. Valuto questi due per una questione di trasporto e di portata massima della mia motoagricola (15 quintali).
Quale dei due a parità di prezzo è secondo voi il migliore? Il vio 12 stando alle specifiche tecniche avrebbe un po piu di potenza alla benna, mentre l' sv 15 è dotato di protezione tubolare e abitacolo un po piu capiente.
Secondo quesito: Tenendo conto che i miei terreni non superano il 20% di pendenza posso affidarmi a una di queste due macchine o sono pericolose visto che non superano il metro di larghezza e il peso è limitato?
Attendo vostre indicazioni.
Saluti
Quale dei due a parità di prezzo è secondo voi il migliore? Il vio 12 stando alle specifiche tecniche avrebbe un po piu di potenza alla benna, mentre l' sv 15 è dotato di protezione tubolare e abitacolo un po piu capiente.
Secondo quesito: Tenendo conto che i miei terreni non superano il 20% di pendenza posso affidarmi a una di queste due macchine o sono pericolose visto che non superano il metro di larghezza e il peso è limitato?
Attendo vostre indicazioni.
Saluti
Commenta