MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pel Job 12.4

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pel Job 12.4

Salve a tutti! Approfitto del primo post per presentarmi! Sono un ragazzo di 16 anni che manda ruspe da quando ne aveva 5.
    Mio zio purtoppo è mancato in ottobre scorso in un incidente stradale con la sua moto. Faceva il muratore e ha sempre avuto un miniescavatore pel job 12.4 comprato usato attorno al 2000. Io lo guido da un bel po' di tempo e adesso sto riscontrado un piccolo problema. Dopo averlo tenuto un po' fermo per via della batteria a terra lo ripresi 10 giorni fa per scavare in un pezzo di campo e, visto che lo tengo al coperto col braccio quasi perpendicolare alla cabina imposto la modalità per muovere solo il braccio (che dal bottoncino alla leva fu spostato all'interruttore del fanale, non chiedetemi perché, in casa mia sono alternativi) ma, con mia sorpresa non avdava più. Mi sono messo a frucchiare sotto ma anche collegando direttamente i cavi sotto l'interruttore non andava. Cercando sul forum ho trovato un post nel quale diceva che ciò che comanda il deviatore è il relé color alluminio sotto la sella e, dando massa a quello, dovrebbe funzionare. Trovato e smontato ho visto che un filo bianco era staccato ma provando a collegarlo al polo - faceva si la scintillina del contatto ma non succedeva niente. Ho lo schema del circuito stampato sopra e volevo sapere se, togliendo il relé, c'è modo di poter addirizzare il braccio anche facendo un contatto per il mezzo minuto necessario a spostare il braccio e metterlo diritto. Sperò che non sia partita l'elettrovalvola...
    Grazie in anticipo!

Ciao, forse ti posso aiutare io. Io ho un volvo ec15b del 2007 che sarebbe il vecchio Pel Job,Ieri mentre scavavo ad un certo punto il braccio si muoveva solo a sinistra e a destra era bloccato. Sono riuscito a rimetterlo dritto solo con l'aiuto di mio zio, che mentre azionavo il comando verso sinistra del brandeggio, lui a spinto manualmente il braccio ed è ritornato nella posizione diritta. Ho chiamato subito il concessionario e lo portato da loro. Oggi ho chiamato e mi hanno detto che era una sfera (subito si ipotizzava l'elettrovalvola) non ho capito bene dove si trova questa sfera... per fine settimana vado a ritirarlo e ti sò dire di più.

Commenta

Capito... Però almeno a te in una direzione va... a me non riesce cambiare modalità... Comunque al mio verso sinistra spinge bene verso detra un po' meno...

Commenta

Più o meno e quello che è successo a me..... a volte verso destra si bloccavae altre andava di qualche cm a sentivo che la pompa sforzava..... Fossi in te cercherei un concessionario-officina volvo in zona e sentirei il loro parere....

Commenta

Ciao,so che sono passati un bel po'di anni,ma avendo anch'io un escavatorino come il tuo, potresti gentilmente inviarmi una copia del manuale uso e manutenzione.
          .infinite grazie

Commenta

Caricamento...
          X