MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Minipale gommate 20 Q.li: New Holland, Bobcat o...? [2008]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Minipale gommate 20 Q.li: New Holland, Bobcat o...? [2008]

Ciao a tutti.
    Vorrei capire perchè la minipala New Holland costa un pò di meno della Bobcat.
    Che differenze ci sono tra i 2 modelli?
    Voi cosa mi consigliate? Marche alternative a quelle che ho elencato?
    Ultima modifica di Gianni Palma; 04/04/2013, 11:58. Motivo: sistemazioni varie

Intendi in generale oppure ti riferisci a qualche specifico modello?
    Peso? Gommati o cingolati?

Comunque come minipale direi che Bobcat e NH non sono cattive macchine...sei orientato su dei buoni marchi...potresti vedere anche Case, o Gehl secondo me...ma dipende sempre da che modello stai cercando...che lavori dovresti fare principalmente?
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Se parli di minipala cingolata dovresti prendere in considerazione anche Takeuchi, che fa ottime macchine, robuste, potenti, affidabili e disponibili in diversi pesi. Chi le prova di solito non rimane mai scontento. Queste sono le impressioni che ho avuto provando diversi modelli su un campo prove.
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
        Se parli di minipala cingolata dovresti prendere in considerazione anche Takeuchi, che fa ottime macchine, robuste, potenti, affidabili e disponibili in diversi pesi. Chi le prova di solito non rimane mai scontento. Queste sono le impressioni che ho avuto provando diversi modelli su un campo prove.
        Considera che le Takeuchi non sono altro che Gehl.
        In virtù di un vecchio accordo in esclusiva la Gehl fornisce le pale cingolate a Takeuchi che poi le veste con la sua grafica

Commenta

Originalmente inviato da jonnyr Visualizza messaggio
          Considera che le Takeuchi non sono altro che Gehl.
          In virtù di un vecchio accordo in esclusiva la Gehl fornisce le pale cingolate a Takeuchi che poi le veste con la sua grafica
          In realtà è l'esatto contrario..... e l'accordo non è neanche tanto vecchio.
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

qualemi consigli

Per aldo ciao a tutti Aldo o una piccola impresa edile la mini pala mi serve per piccoli lavori con la benna impastatrice, con la benna normale e con le forche . Io sarei orientato su una macchina non più larga di 152 cm. vorrei una buona marca non troppo costosa quale mi consigli ?

Commenta

Allora...così a mente per stare sotto i 152cm di larghezza massima devi considerare le minipale dai 20Qli in giù.
              Io eviterei di considerare macchine molto piccole e di prendere in considerazione i modelli fra 15 e 20Qli.
              Per esperienza ti posso dire che con una macchina da 20Qli lavori bene nei cantieri edili.
              Io con una Gehl facevo di tutto...riempimenti, scantinati, pulizie di cantieri, scivoli, spostavo materiale con le forche, lavoretti stradali..insomma tutti quei lavori che mi pare di aver capito dovrai andare a fare anche te.

Ora...che marchio consigliarti....
              Mah...io con la Gehl mi sono sempre trovato più che bene(a te potrebbero interessare la SL3840 o la 4240).
              Oppure potresti valutare Bobcat, Case, Komatsu....insomma di marchi ce ne sono molti...la cosa importante secondo me è valutare prima di tutto quali siano i marchi a disposizione nella tua zona(quelli più vicino e con assistenza migliore e preparata).
              Una volta che vedi quali sono i concessionari più vicini a te allora avrai già una prima scrematura e ti resteranno pochi marchi a disposizione.
              A quel punto potrai scegliere quale farà al caso tuo.
              Un mio vivissimo consiglio è comunque quello di porvare la macchina in cantiere prima di comprarla.
              Fattela mandare, tienila per qualche giorno(almeno 3 o 4), facci più lavori possibili in modo da poter valutare bene quale macchina fa al caso tuo.

Facci sapere.

Commenta

Perchè non vai a vedere anche un JCB presso un dealer e ne provi uno o ancora meglio lo noleggi come puoi eventualmente noleggiare anche gli altri e decidere con tutta calma.

Commenta

bob cat s 130

Ciao a tutti per aldo o comprato una s130 sono sicuro che sta in buone condizioni perchè è nuova e larga 140 cm e pesa 24 ql forse è quella giusta per chi fa ristrutturazzione è lavori edili non stradali vi farò sapere grazie a tutti per i vostri consigli.o preferito la nuova perchè o paura dell'usato, ciao a tutti.

Commenta

Pino hai certamente fatto un buon'acquisto...vedrai che una macchina di quel peso ti darà delle belle soddisfazioni...poi stando sul nuovo vai sul sicuro.

Commenta

Caricamento...
                    X