MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

minipala Bobcat 1213 a 6 ruote [2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nico-Terex
    ha risposto
    Originalmente inviato da almelin Visualizza messaggio
    secondo me e un altro baraccone marcato bob cat
    stai rispondendo ad un post di 5 anni fa...

Lascia un commento:

• almelin
    ha risposto
    secondo me e un altro baraccone marcato bob cat

Lascia un commento:

• kxmet
    ha risposto
    Sì, davvero curiose come macchihne...
    Tempo fa nel forum dei lavori agricoli se ne era parlato un po'

Lascia un commento:

• Max Pujol
    ha risposto
    Che strani!

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Si ho pensato anch'io che la cabina e' stata messa in quel modo proprio per vedere meglio l'area di lavoro vi metto qualche altra foto di mezzi forestali con quel tipo sistema diinclinazione..ciaoooooooooo

Lascia un commento:

• kxmet
    ha risposto
    Originalmente inviato da mik
    ciao ragazzi...mà avete notato che tra la mia foto e quella di Ralfg c'è la differenza che l'asse ruota posteriore è tirato sù o giù ..quindi la macchina stà o con la cabina in piano o con la cabina inclinata...forse x vedere meglio quando si stà lavorando o tagliando in alto
    Vero!
    Credo che sia un sistema di livellamento da utilizzare in lavori in pendenza.
    Nuovamente simile a quello adottato da mezzi specificatamente forestali tipo questo:
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• mik
    ha risposto
    ciao ragazzi...mà avete notato che tra la mia foto e quella di Ralfg c'è la differenza che l'asse ruota posteriore è tirato sù o giù ..quindi la macchina stà o con la cabina in piano o con la cabina inclinata...forse x vedere meglio quando si stà lavorando o tagliando in alto

Lascia un commento:

• JCB-CA
    ha risposto
    Si tratta di una macchina prodotta da Bobcat alcuni anni fa, se non ricordo male verso la seconda metà degli anni 80, per impieghi forestali.
    E' giusta l'affermazione di Giorgio.
    Comunque non si trattava di un'esemplare modificato bensì di un progetto originale, tutte le 6 ruote erano motrici.

( Ricordi di una vita precedente...... )

Lascia un commento:

• kxmet
    ha risposto
    Originalmente inviato da GIORGIO-CAT-001
    In italiano si chiamano deforestatori !!!! infatti quello sul bobcat e' proprio un accessorio utilizzato nei lavori forestali e' sicuramente montato su quella macchina perche' puo' lavorare agilmente tra gli alberi dove una macchina piu' grande avrebbe molti problemi!!! ciaoooooooooooooooo

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    In italiano si chiamano deforestatori !!!! infatti quello sul bobcat e' proprio un accessorio utilizzato nei lavori forestali e' sicuramente montato su quella macchina perche' puo' lavorare agilmente tra gli alberi dove una macchina piu' grande avrebbe molti problemi!!! ciaoooooooooooooooo

Lascia un commento:

• kxmet
    ha risposto
    Originalmente inviato da Aldo
    è osceno!!

Comunque sono d'accordo con Trakker e Pablo...è tutto modificato e sembra per lavori forestali...l'arnese davanti serve per la posa di pali e piante...onestamente però non ne riesco a vedere la vera utilità...
    Ma quell'attrezzo non serve ad abbaterli gli alberi? In basso mi pare di vedere i denti di una motosega....
    E poi assomiglia moltissimo alle attrezzature dei cosìddetti "feller bunchers" (purtroppo non so come si chiamano in italiano macchine del genere) tipo questo:
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• gat
    ha risposto
    L'accessorio installato nella foto di mik fa pensare ad una attrezzatura per installare guard rail non credete? in quanto abruttezza è unico ma non mi sembra lo stesso esemplare nelle due foto ne esisterà una piccola serie mah!

Lascia un commento:

• ralfg
    ha risposto
    Questo e' l'esemplare originale che ha dato inizio alla discussione da parte di Gat
    Attached Files

Lascia un commento:

• Aldo
    ha risposto
    è osceno!!

Comunque sono d'accordo con Trakker e Pablo...è tutto modificato e sembra per lavori forestali...l'arnese davanti serve per la posa di pali e piante...onestamente però non ne riesco a vedere la vera utilità...

Lascia un commento:

• Pablo
    ha risposto
    Sembra un esemplare modicato ... il tandem anteriore potrebbe essere oscillante, mentre l'asse posteriore è fisso e spostato dietro ... dubito sia traente !! Servono più foto in diverse pose !!
    Anche il sistema bracci è stato modificato ... ho dubbi sulla sua utilità !!!

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Dovrebbe essere una versione diciamo "forestale" e a bassa pressione sul terreno, si possono montare i sovracingoli, dove magari vi è meno aderenza o bisogno di ancor meno pre4ssione specifica al suolo...

Lascia un commento:

• mik
    ha risposto
    ecco una foto del bobcat 6 ruote!!!!!!!
    Attached Files

Lascia un commento:

• Aldo
    ha risposto
    Mmmm....non mi è amic apitato di vederlo...molto curiosa la cosa...se riusciresti a fotografarlo ci faresti un bel piacere.
    Onestamente mi stò chiedendo quale sia la funzione delle sei ruote...ho visto ad esempio la minipala Bobcat con 4 ruote sterzanti...forse la versione 6 ruote serve epr i terreni cedevoli...boh...

Lascia un commento:

• ralfg
    ha risposto
    Originalmente inviato da Aldo
    Forse ho capito...un piccolo 3 assi praticamente...con cassone posteriore sopra i due assi e una benna anteriore giusto?
    No!!! l'ho visto anch'io, ma e' proprio uno skid con la benna anteriore, senza cassone, un classico "bobcat", solo con tre ruote per parte, secondo me' dovrebbe essere possibile applicargli i sovracingoli di gomma!
    Comunque lunedi' mattina guardo meglio! (magari lo fotografo!).

Lascia un commento:

• Aldo
    ha risposto
    Forse ho capito...un piccolo 3 assi praticamente...con cassone posteriore sopra i due assi e una benna anteriore giusto?

Lascia un commento:

• gat
    ha iniziato un argomento minipala Bobcat 1213 a 6 ruote [2005]

minipala Bobcat 1213 a 6 ruote [2005]

Oggi all' uscita marotta della a14 ho visto uno strano bobcat a 3 assi, colore verdino (strano per bobcat) e marcato sul braccio 1213 Qualcuno di voi ne sà di più? purtroppo niente foto .
Caricamento...
X