MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intercambiabilità braccio Bobcat modelli 443 e 543

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Intercambiabilità braccio Bobcat modelli 443 e 543

Buongiorno, chi ha esperienze su intercambiabilità/adattabilità braccio escavatore minipala per bobcat:
    Ho trovato un braccio di un bobcat 443, posso metterlo sul mio 543, devo verificare solo le dimensioni della sede piastra, interasse perni o altro
    grazie a chi mi può aiutare o consigliare
    Lo utilizzarei solo per piccoli scavi di spostamento piante, interramento tubi irrigazione e lavoretti saltuari di campagna.
    Giuly

Originalmente inviato da IHI GIULY Visualizza messaggio
    Buongiorno, chi ha esperienze su intercambiabilità/adattabilità braccio escavatore minipala per bobcat:
    Ho trovato un braccio di un bobcat 443, posso metterlo sul mio 543, devo verificare solo le dimensioni della sede piastra, interasse perni o altro
    grazie a chi mi può aiutare o consigliare
    Lo utilizzarei solo per piccoli scavi di spostamento piante, interramento tubi irrigazione e lavoretti saltuari di campagna.

Possessori di bobcat 543...! e non pochi da quello che leggo Help....me
    Giuly

Commenta

Ciao,

i bracci dei 2 modelli da te citati, non sono intercambiabili. Il Bobcat 543 è una macchina più grande del 443 ed i bracci sono completamente diversi.

Mi spiace.

ciao

Ax

Commenta

Originalmente inviato da Alexxxo Visualizza messaggio
        Ciao,

i bracci dei 2 modelli da te citati, non sono intercambiabili. Il Bobcat 543 è una macchina più grande del 443 ed i bracci sono completamente diversi.

Mi spiace.

ciao

Ax
        Grazie AX, dici che la piastra di attacco è diversa..? .tu hai avuto esperienze o cosa.
        Grazie
        Giuliano
        Giuly

Commenta

Grazie AX, dici che la piastra di attacco è diversa..? .tu hai avuto esperienze o cosa.
          Grazie
          Giuliano

Ho miurato la sede piastra del braccio e le misure coincidono(Altezza, larghezza interasse fori) che dite....! se po fa'...
          Grazie
          Giuly

Commenta

Ho miurato la sede piastra del braccio e le misure coincidono(Altezza, larghezza interasse fori) che dite....! se po fa'...
            Grazie
            Se il tutto coincide (verificando anche pressione e portata dell'impianto idraulico) non dovrebbero esserci problemi.
            Il modello 543 è più grande e più pesante del 443, presumo che la stabilità non darebbe problemi.
            Se sei in possesso dei manuali sia della minipala che del braccio, puoi verificare se la compatibilità è dichiarata dalla casa costruttrice.
            Marco B

Commenta

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
              Se il tutto coincide (verificando anche pressione e portata dell'impianto idraulico) non dovrebbero esserci problemi.
              Il modello 543 è più grande e più pesante del 443, presumo che la stabilità non darebbe problemi.
              Se sei in possesso dei manuali sia della minipala che del braccio, puoi verificare se la compatibilità è dichiarata dalla casa costruttrice.
              Grazie Marco, pultroppo non ho i manuali, ma tu dici che cè il rischio di perdite di olio se il braccio non sopporta la portata della minipala...visto che è di un modello inferiore...443
              Giuly

Commenta

Se la portata e pressione di olio sono diverse, potrebbero esserci degli inconvenienti, perdite varie, poca forza, movimenti lenti oppure troppo veloci.
                Per avere delle certezze, bisognerebbe conoscere le reali portate e pressioni dei vari elementi. (Che potrebbero essere compatibili tra loro oppure identiche)
                Marco B

Commenta

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
                  Se la portata e pressione di olio sono diverse, potrebbero esserci degli inconvenienti, perdite varie, poca forza, movimenti lenti oppure troppo veloci.
                  Per avere delle certezze, bisognerebbe conoscere le reali portate e pressioni dei vari elementi. (Che potrebbero essere compatibili tra loro oppure identiche)
                  Si penso tu abbia ragione, adesso vedo perchè comunque il prezzo è appetibile comunque, ti aggiornerò
                  Grazie
                  Giuly
                  Giuly

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                  X