MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Novità minipale JCB [2012]

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Novità minipale JCB [2012]

    Apro questa nuova discussione sulle novità delle minipale gomamte e cingolate JCB con la traduzione di 3 articoli di riviste estere ed il collegamento a risorse esterne.
    Click image for larger version

Name:	02.jpg
Views:	1
Size:	541,7 KB
ID:	1090945Click image for larger version

Name:	minipale-cingolata-jcb.jpg
Views:	1
Size:	106,8 KB
ID:	1090946
    _________________________________________________
    Il primo articolo riguarda una porzione dell'articolo di ForConstructionPros del 12 marzo 2012 e sintetizza i punti forti ed innovativi delle minipale JCB.
    Titolo originale: Skid Steer Shootout (link all'articolo originale)

    Articolo Tradotto:
    Come tutte le macchine JCB, le pale compatte di nuova generazione offrono sicurezza, comfort, funzionalità, produttività e valore totale complessivo.
    Con il famoso design Powerboom della JCB, queste macchine sono dotate di un unico ingresso laterale che consente agli operatori di entrare e uscire dalle macchine senza dover salire su eventuali attrezzature. Questo design aumenta anche la visibilità dell'operatore a 270 gradi.
    La JCB dispone di 31 famiglie di attrezzature in grado di gestire virtualmente qualsiasi applicazione, migliorando notevolmente la produttività e il potenziale guadagno delle sue minipale gommate e cingolate.
    I nuovi otto modelli di piccole dimensioni sono disponibili anche con un attacco rapido idraulico opzionale che consente agli operatori di cambiare le attrezzature un 33% più veloce.
    Grazie alla combinazione di produttività ed efficienza nei consumi con un costo di proprietà inferiore ed un funzionamento più sicuro, le minipale gommate e cingolate JCB di nuova generazione offrono un valore superiore in una vasta gamma di applicazioni, dalla costruzione alla paesaggistica, l'agricoltura e oltre.
    Adeguando il design dei nostri sollevatori telescopici Loadall e applicandolo alle minipale gommate, continuiamo a produrre una macchina molto più sicura che non sacrifica le prestazioni o la versatilità," afferma John Patterson, amministratore delegato della JCB del Nord America e Presidente del consiglio di amministrazionedel gruppo JCB.
    “Le nostre minipale gommate e cingolate sono semplicemente un altro esempio di come lo spirito innovativo della JCB continua ad aiutare ai proprietari ed agli operatori ad affrontare nuove sfide a testa alta.


    CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

    • Il design Powerboom aumenta la visibilità fino a 270 gradi
    • Attacco rapido idraulico opzionale per cambiare attrezzature in modo veloce
    • 31 attrezzature diverse per gestire qualsiasi applicazione

    __________________________________________________ _
    Il secondo articolo a cura di Construction Equipment è datato 21 aprile 2012 e riguarda le ultime 5 novità JCB (3 gommate e 2 cingolate).
    Titolo originale: JCB 175, 190, 205 SKID STEERS, 190T, 205T CTLS ( link all'articolo originale)

    Articolo Tradotto:
    La JCB ha presentato le ultime cinque macchine della sua linea di 17 nuove minipale gommate e cingolate con il lancio di cinque modelli a sollevamento verticale.Le nuove macchine (175, 190 e 205 minipale gommate, 190T e 205T minipale cingolate) utilizzano tutti una versione di sollevamento verticale del monobraccio JCB Powerboom, fornendo massimo sbraccio alla massima altezza. La loro presentazione segue il lancio all'inizio di quest'anno delle minipale gommate 135 e 155 e della minipala cingolata 150T. Queste nuove macchine della JCB si uniscono ai modelli di nuova generazione lanciati nel 2010. Le nuove macchine sono dotate di una cabina più grande del 46%, con una porta laterale per la massima sicurezza dell'operatore, e una cabina ribaltabile, per un migliore accesso ai componenti.John Patterson, amministratore delegato della JCB del Nord America e Presidente del consiglio di amministrazionedel gruppo JCB, ha detto che queste macchine compatte sono progettate per soddisfare le esigenze di un mercato in crescita. "Con il lancio di queste nuove macchine compatte, ora offriamo 17 modelli della nostra gamma di minipale gommate e cingolate, conopzioni di sollevamento radiale e verticale, fornendo una copertura del 97% del mercato."I modelli 135, 155 e 150T si caratterizano per avere un sollevamento radiale, che offre una migliore geometria di scavo per le applicazioni di carico pesante. Siccome contengono un minor numero di perni e boccole, le macchine di sollevamento radiali sono ideali per applicazioni ad alto ciclo come i rifiuti, il riciclaggio e la demolizione. I modelli 175, 190, 205, 190T e 205T hanno un sollevamento verticale, il che permette di avere una portata massima all’altezza massima, una considerazione importante quando si caricano dei dumper, si sollevano dei pallets, o quando si utilizza una trivella.
    __________________________________________________ _
    Il terzo articolo tradotto soltanto nella prima parte è stato pubblicato sempre da Construction Equipment è stato scritto il 1 aprile 2011 e si concentra sull'innovativo design PowerBoom.Titolo originale: TOP OPERATORS CAN’T DEFEAT JCB’S POWERBOOM(link all'articolo originale)

    Articolo Tradotto:
    Le minipale gommate e cingolate della JCB si sono distinte sul mercato con il loro design PowerBoom, che utilizza un solo braccio sul lato destro della macchina. Il messaggio che lancia l’azienda a favore del PowerBoom è semplice e ragionevole: rispetto al tradizionale design di due bracci, il monobraccio PowerBoom consente agli operatori di accedere ed uscire dalla macchina in modo sicuro dal lato sinistro, senza bisogno di scavalcare le attrezzature di lavoro, e una volta dentro la cabina, la visibilità è notevolmente migliore.
    Quando la JCB introdusse recentemente i primi modelli della sua serie di nuova generazione, il PowerBoom ed il suo motore Dieselmax erano solo alcune delle caratteristiche che hanno differenziato queste macchine dalle precedenti Series II.
    "E 'un design pulito e nuovo che utilizza un 38% di parti in meno rispetto allle macchine Series II", dice George Chaney, product manager delle minipale gommate e cingolate JCB. "I modelli di nuova generazione sono progettati per soddisfare le esigenze dei mercati di oggi."

    [YT]http://www.youtube.com/watch?v=TDt1yyu4qAM[/YT]
    ____________________________________________
    RISORSE:



    __________________________________________________
    LE NOSTRE OPINIONI...
    Il concetto è sempre nello spirito del forum.... dite la vostra... soprattutto per chi ha avuto già il piacere di provare queste macchine!!
    Gianni Palma

  • #2
    Posso ribadirvi cari lettori che questa minipala è veramente eccezzionale, ha bassissimi consumi.
    Appena comprata

    Commenta

    Annunci usato

    Collapse

    Caricamento...
    X