MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Minipala per movimentazione laterizi e uso benna miscelatrice

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Minipala per movimentazione laterizi e uso benna miscelatrice

Salve ragazzi sto per acquistare uno skid loader, e visto che sono nuovo in questo mondo, posso dire che non ci capisco quasi niente, e quindi non so su che modello orientarmi.

Premetto che lo preferirei cingolato e lo userei in un impresa edile, per usare una benna miscelatrice e per lo scarico di pedane di mattoni con le forche.

Sapete quanto riescono ad alzare?
    Potete aiutarmi a scegliere?

grazie
    Ultima modifica di Gianni Palma; 20/04/2013, 20:41. Motivo: piccole correzioni. Prego evitare linguaggio stile sms (ke, xkè ecc)

ciao 61ov4nn1 vedi che concessionari hai nella tua zona per l'assistenza ,per il trasporto come sei messo a portata del camion ? perche lo dovrai anche spostare

Commenta

Posso anche spostarmi per l'assistenza... per trasporto ho un Iveco daily e un Iveco 145.17.
      Ultima modifica di Gianni Palma; 20/04/2013, 20:41.

Commenta

uno skid cingolato di larghezza alla benna mt 1,70 più o meno, pesa sui 38 quintali, e un carico operativo più o meno di 10 quintali .
        Per mattoni cosa intendi ?
        Ultima modifica di Gianni Palma; 20/04/2013, 20:42.

Commenta

Tutti i tipi di laterizi per costruzioni..pignatte, tavelle ecc..lo userei per un pò di tutto insomma

Commenta

Per i 2 usi che hai indicato mi sembra molto più adatto uno skid gommato.
            Penso lavorerai in fondi compatti come cemento, ghiaia, terra battuta quindi le gomme vanno molto meglio, i cingoli si usurerebbero troppo.
            Comunque visto che come dici non ne capisci quasi niente ti consiglio intanto il noleggio, così capisci bene qual è il peso operativo giusto per le tue esigenze, e poi procedi all'acquisto (sempre se non è più conveniente il noleggio).
            Matteo

Commenta

non è che non ne capisca proprio..mi servirebbe sapere quanti Q.li alzino al massimo..poi un'altro uso che mi sono dimenticato di dire, è quello di salire le scale, non credo che quello gommato anche mettendo delle rampe salga facilmente..
              il noleggio nn credo mi convenga
              Ultima modifica di 61ov4nn1; 23/03/2013, 20:24.

Commenta

intendi scale in cemento armato?

Commenta

Si si..mi sarebbe molto comodo per dei lavori..
                  Sempre se sia possibile

Commenta

Mi sembra ovvio che non è possibile, come te le inventi certe cose?
                    Ti pare che una scala progettata per delle persone regge 20-30 q.li di macchina? Per non parlare del sicuro rischio di ribaltamento.
                    Matteo

Commenta

È allora se nn è possibile..il modello con le ruote che alzi il massimo di Q.li. Per quello che devo fare?
                      Ultima modifica di Gianni Palma; 20/04/2013, 20:43.

Commenta

uno skid gommato largo alla benna mt 1.88 pesa sui 36 quintali e con alzata verticale hai un carico operativo di quintali 12 . nella tua zona non conosci nessuno che uno skid gommato con cui parlare che ti possa far provare la macchina e darti dei consigli?

Commenta

purtroppo no..puoi indicarmi qualche modello anche sull' usato..
                          12Q.li credo che sono ottimi, ne riesco a scendere due per volta..

Commenta

vai al sito della bobcat e dai un occhiata alle pala compatte S650 S770S 850 cosi ti rendi conto vedi anche komatsu SK1026-5 turbo

Commenta

quanto si va a spendere per macchine del genere, comprese forche e benna miscielatrice??

Commenta

Devi valutare il peso medio che devi movimentare, non credo proprio ti servano macchine come le Bobcat 770 e 850, grosse ed ingombranti.
                                C'è poi da valutare che il carico di ribaltamento è sempre circa il doppio della portata nominale quindi c'è un po' di margine.
                                Matteo

Commenta

Ciao 61ov4nn1, visto che stai acquistando valuterei bene i baget che hai a disposizione ,io personalmente ti consiglierei una macchina gommata a ruote ,ci sono accessori come i cingoli da posizionare sopra le due ruote ,con le ruote puoi usare bene le forche il rullo la spazzola ,trincia ,fresa asfalto,retro escavatore con access. ecc. ecc. .Io ho una sk 815 super flow pesa circa 25q. riesce a sollevare 8 9 q. ha la targa e per bervi spostamenti è ottima fa 16 km/h .Oggi diciamo che sono tutte buone quello che devi valutare è assistenza officina in zona e garanzia nuovo o usato.,e ovviamente qualita prezzo ciao ciao

Commenta

Il peso medio dei pacchi si aggira sui 500-600 kg a pacco..quindi visto che sui camion vengono caricati due pacchi sovrapposti..se li posso scendere contemporaneamente invece di prenderli due volte, sarebbe molto più comodo..
                                    New holland ls 160-170 che ne dite??
                                    Ultima modifica di Gianni Palma; 20/04/2013, 20:44.

Commenta

Le new holland che hai citato sono piccole per l uso che devi fare.Ci vuole una macchina da 30q. in su,

Commenta

su quali modelli dovrei orientarmi?
                                        Ultima modifica di 61ov4nn1; 25/03/2013, 22:28.

Commenta

ho trovato un bobcat 853H a 12000€ ke ne dite??
                                          oppure una cat 248 a 13.000€
                                          Ultima modifica di 61ov4nn1; 02/04/2013, 16:54.

Commenta

Grazie lo stesso a tutti..credo di optare per la ls170 per una maggiore versatilità ..

Commenta

se puoi provala non dovrebbe andarti male è larga mt 1,8 vedi se ce la fà ad alzarti due pacchi insieme ma sarebbe meglio se ne scarichi uno alla volta è più sicuro per questioni di stabilità il pacco sopra di si potrebbe sbilanciare con una buca compromettendo la stabilità della macchina meglio uno spostamento in più che farsi male ciao.

Commenta

si si..sicuramente grazie per le dritte

grazie

Commenta

Caricamento...
                                                X