Sono quattro i nuovi modelli di minipale della Serie E che la John Deere ha presentato recentemente. La serie è al momento formata da due minipale gommate (i modelli 318E, 320E) e due minipale cingolate (i modelli 319E, 323E) tutti con motore Yanmar che rispetta gli standard della normativa anti-inquinamento Tier 4 Final. Lo leggiamo in un articolo pubblicato ieri sulla rivista Site Prep, che elenca le caratteristiche delle nuove macchine.

Click image for larger version

Name:	JD_319E_2.jpg
Views:	1
Size:	97,4 KB
ID:	1091709

Titolo originale: John Deere Releases E-Series Skid Steer and Compact Track Loaders
Traduzione e riassunto dell’articolo:
Le nuove macchine si caratterizzano per le migliori prestazioni del braccio, con linee idrauliche ausiliarie integrate lungo il braccio per migliorare la visibilità e aumentare la protezione. Anche la cabina è stata aggiornata per migliorare la produttività dell’operatore e della macchina, i tempi di produzione e ridurre i costi operativi giornalieri.

Questi modelli sono stati progettati per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. Ad esempio le macchine sono disponibili con comandi tradizionali (mani e piedi), solo a mano (o a basso sforzo), controlli elettro-idraulico con joystick in entrambi i modelli “H” e ISO. L’operatore ha cosi la possibilità di scegliere i comandi che ritiene più comodi.

Il nuovo design del braccio aumenta le prestazioni per tutta la traiettoria di sollevamento. Offre anche una maggiore portata e aumenta l’altezza di sollevamento al perno. Altre caratteristiche: attacco idraulico ausiliario, luci di cortesia (fino a 90 secondi dopo che il motore è spento).

Oltre a questi miglioramenti, i nuovi modelli dispongono di diverse opzioni che migliorano ulteriormente la produttività e ne facilitano l’uso:
  • sistema anti-furto
  • opzione ride-control (cilindri del braccio che ammortizzano gli urti)
  • possibilità di convertire il pedale dell’acceleratore in un pedale deceleratore per una maggiore produttività nelle applicazioni di spianatura e di carico.
  • cabina pressurizzata con una maggiore visibilità
  • ritorno al minimo automatico
  • ventola di inversione
  • sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) con un filtro di scarico costituito da un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e filtro antiparticolato (DCF).
  • compatibili con più di 100 attrezzature.

*Note per la traduzione