MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Bobcat T450: tutto quello che c'è da sapere

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Clear All
new posts

  • [NEWS] Bobcat T450: tutto quello che c'è da sapere

    La minipala Bobcat T450 è stata lanciata nel 2014 ed è disponibile presso i concessionari italiani.
    Fabbricata nello stabilimento Bobcat di Dobris, nella Repubblica Ceca, la macchina monta un turbodiesel Bobcat D24 da 45,5 kW (61 HP) che eroga il 25% di potenza in più rispetto al T140.

    Click image for larger version

Name:	Pala-cingolata-Bobcat-T450-.jpg
Views:	1
Size:	298,1 KB
ID:	1093300

    Riportiamo il comunicato stampa della Doosan Construction Equipment.

    Titolo originale: Nuova pala cingolata ad alte prestazioni Bobcat T450

    Waterloo, Belgio. Bobcat amplia la sua gamma di pale compatte cingolate con il lancio del nuovo modello T450. Colmando il vuoto tra i modelli T110 e T590 originato dalla fine produzione del T140, la pala cingolata T450 offre un deciso incremento di potenza e miglioramenti nell'efficienza idraulica e idrostatica che si traducono in una produttività sensibilmente più elevata.

    Fabbricato nello stabilimento Bobcat di Dobris, nella Repubblica Ceca, il modello T450 monta un turbodiesel Bobcat D24 da 45,5 kW (61 HP) che eroga il 25% di potenza in più rispetto al T140, assicurando al nuovo modello prestazioni e un rapporto potenza/peso senza pari nella sua categoria. Il motore D24 del T450 è conforme alle normative Stage IIIB e utilizza come tecnologie di post-trattamento il sistema a ricircolo dei gas di scarico (EGR) raffreddati e il catalizzatore di ossidazione diesel (DOC), ma non richiede filtro antiparticolato (DPF).

    Elevata produttività

    Un impianto idraulico capace di erogare una pressione più elevata esalta la produttività, poiché migliora le prestazioni degli accessori. Il T450 è compatibile con più di 80 diversi accessori e può essere dotato opzionalmente a richiesta di linea idraulica ausiliaria posteriore e di connettore ACD a 7 poli. Il nuovo modello è dotato di serie di sistema di aggancio rapido Bob-Tach. Alternativamente, la macchina può essere configurata a richiesta con il Bob-Tach idraulico opzionale che consente il montaggio e attacco e sgancio degli accessori non idraulici con il semplice tocco di un interruttore in cabina.

    Dotato di bracci con profilo di sollevamento radiale, il T450 offre una capacità operativa nominale incrementata da 642 kg a 665 kg, mentre il peso operativo scende da 2.990 kg a 2.789 kg. Le dimensioni compatte e il peso ridotto rendono ancora più semplice il trasporto del T450 su rimorchio trainato da autocarro leggero, veicoli fuoristrada o 4x4.

    Il T450 utilizza la stessa cabina di nuova generazione già impiegata sulla pala compatta S450 introdotta di recente e su tutte le pale compatte Bobcat di nuova generazione più grandi. Le generose dimensioni dello sportello, il più grande su macchine di questa categoria, garantisce una facilità di salita e discesa dalla cabina senza confronti. La cabina è di serie in versione chiusa integrale, parabrezza e impianto tergicristalli inclusi. Tra i tanti vantaggi delle pale compatte cingolate Bobcat vi è la loro capacità di estendere la stagione lavorativa e, per i clienti che sono alla ricerca proprio di questa caratteristica, la cabina chiusa offre valore aggiunto sotto forma di comfort e protezione dagli elementi.

    Un abitacolo comodo e spazioso, visibilità panoramica e luci di lavoro anteriori e posteriori ancora più performanti sono tutte caratteristiche offerte da questa macchina, ulteriormente personalizzabile dal cliente con opzioni quali la cabina pressurizzata e il climatizzatore HVAC: solo Bobcat offre queste caratteristiche opzionali su pale cingolate di queste dimensioni.

    Tra le altre opzioni disponibili vi sono i comandi universali Bobcat ACS e quelli a joystick selezionabili SJC. Il sistema SJC utilizza joystick montati sul sedile e assicura maggiore comfort e controllabilità della macchina grazie alla precisione del comando elettroidraulico, un'esclusiva per macchine di queste dimensioni. I clienti possono anche scegliere l'opzione pannello di comando con cruscotto Deluxe e l'opzione due velocità. Quest'ultima consente movimenti di traslazione più rapidi quando necessario, caratteristica particolarmente vantaggiosa nelle applicazioni di movimentazione su lunghe distanze.

    Come tutte le attrezzature compatte Bobcat, il T450 è stato ideato per sostenere lunghe ore di lavoro nei cantieri più impegnativi, con il minimo in termini di tempo da dedicare alla manutenzione di routine. Tra le caratteristiche che migliorano disponibilità operativa e manutenibilità vi è la ventola idraulica SmartFAN, un sistema di raffreddamento brevettato a doppio convogliamento che aspira aria fresca e pulita dall'alto e contemporaneamente espelle l'aria calda dal vano motore, attraverso i due sfiati di ventilazione laterali. Il T450 monta il motore trasversalmente per ottimizzare la distribuzione dei pesi e garantire accesso pieno e diretto per la manutenzione dei componenti. Controlli facili e una progettazione accurata agevolano l'accesso ai sistemi e facilitano la corretta esecuzione della manutenzione ordinaria agli intervalli previsti.

    Flottazione superiore e pressione al suolo estremamente bassa

    Il T450 e le altre pale compatte cingolate Bobcat sono progettate per fornire prestazioni eccellenti su suoli molto soffici, suoli fangosi e sabbiosi e terreni irregolari. Cingoli di gomma dedicati offrono trazione e flottazione superiori e una pressione al suolo estremamente bassa che consente operazioni efficienti in tutti questi ambienti.

    Le dimensioni compatte e l'ottima capacità di impiego su suoli difficili fanno della nuova pala compatta T450 una macchina in grado di attrarre una vasta tipologia di clienti, in settori come riassetto paesaggistico, edilizia commerciale e residenziale, movimento terra, noleggio, raccolta differenziata, autorità locali, agricoltura, foreste e vivai.

    Come tutte le pale compatte cingolate Bobcat, la T450 è l'ideale per le applicazioni dove compattazione e danni al suolo devono essere ridotti al minimo. Inoltre, poiché i cingoli di gomma non lasciano segni sulle superfici pavimentate, la pala cingolata T450 può facilmente spostarsi e lavorare sulle strade pubbliche. Le applicazioni speciali includono gli interventi di ripristino a seguito di alluvioni, inondazioni e disastri naturali, in particolare nelle aree e situazioni che limitano l'uso di macchine più grandi.

    Per maggiori informazioni su Bobcat e sui prodotti Bobcat, visitare il sito web www.bobcat.eu

    Scheda tecnica sintetica della pala compatta cingolata Bobcat T450:
    • Capacità operativa nominale (ISO 14397-1): 665 kg
    • Carico di ribaltamento (ISO 14397-1): 1.900 kg
    • Peso operativo: 2.789 kg
    • Profilo di sollevamento: Radiale
    • Altezza (alla sommità della cabina): 1.976 mm
    • Larghezza ai cingoli: 1.397 mm
    • Lunghezza con benna standard: 3.216 mm
    • Altezza al perno della benna (a piena elevazione): 2.781 mm
    • Altezza di scarico 2.199 mm
    • Velocità di traslazione max. (gamma bassa): 11,7 km/h
    • Velocità di traslazione max. (gamma alta - opzionale): 17,7 km/h
    • Portata idraulica standard: 63 l/min
    • Potenza motrice (SAE J1995): 46,2 kW (62 HP) a 2.600 rpm
    • Tra le opzioni disponibili: Comandi avanzati ACS (Advanced Hand Controls), Comandi a joystick selezionabili SJC (Selectable Joystick Controls), Riscaldamento cabina, Climatizzatore HVAC (Heater Ventilation and Air Conditioner), Bob-Tach idraulico, Cruscotto Deluxe
    Articolo pubblicato su MMT News: Bobcat T450: tutto quello che c'è da sapere
    seguici su FB!

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X