MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sondaggio di opinioni : quale a vostro avviso la migliore pala caricatrice?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sondaggio di opinioni : quale a vostro avviso la migliore pala caricatrice?

ciao, sono un appassionato del settore, se posso vorrei porre un quesito, quale a vostro avviso la migliore la piu affidabile la piu robusta pala caricatrice sul mercato quale a vostro avviso sarebbe un investimento economico azzeccato per le necessità della vostra impresa.
    come segmento di mercato credo che le piu gettonate siano quelle fra i 2 e i 3 metri cubi di capacità, che sono usate sia per alimentare gli impianti che per lavori di scavo nel settore movimento terra .
    mi sono permesso di stilare una tabella personale:

1) Wa320 B Japanese Komatsu
    2) 938 M Caterpillar U.S.A.
    3) Japanese Hitachi ZW 180
    4) Volvo L 110 M? Swedish
    5) Jcb 427 S tege V G. B.
    6) 624 L John Deere U.S.A
    7) L 538 Liebherr from Germany
    8) DL 250-5 Doosan
    9) Terex TL 210
    10) New holland W130 B?
    11) CASE :621 G
    ! 2) LIUGONG
    atlas
    paus
    kawasaki
    venieri
    palazzani

queste a mio avviso le piu note e usate, chiaramente se ritenete che sia imperfetta vi invito a correggerla e a segnalare il modello e la marca di macchina che ritenete piu opportuno. non ho inserito molti marchi orientali e cinesi che stanno invadendo il mercato. comunque da una mia piccola indagine personale è emerso che una buona pala potrebbe essere la volvo. qualcuno dice che potrebbe essere la rolls royce delle pale meccaniche voi cosa ne pensate? fatemi sapere

Click image for larger version

Name:	volvo-find-wheel-loader-l110h-1000x1000.jpg?mw=1170&v=8N5MPw&jq=70&hash=1CDC2F0531B30C0D47AD8C124866BAD6BCAAAC41.jpg
Views:	171
Size:	55,9 KB
ID:	1282766

Quindi le conosci e le hai usate tutte?
    Se esistesse la "migliore",probabilmente ci sarebbe solo quella.
    Per esempio,ora ho una liebherr,eccezionale nel lavoro in piano,ma inadatta a lavori su pendenze significative,per il tipo di trasmissione e caratteristiche tecniche.
    le specifiche esigenze devono già indirizzare la scelta verso le soluzioni tecniche appropriate.
    ​​​​​​​
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

purtroppo non ho avuto modo di provarle tutte, ma facendo un piccolo sondaggio presso dei meccanici del settore , alcuni operatori mi hanno fornito le loro impressioni . e molti mi hanno detto che a loro avviso le volvo sono ben concepite ed hanno un abitacolo confortevole ,un buon leverismo nel sistema di caricamento, non ho avuto mica la presunzione di dire che la volvo è la migliore in assoluto , scusami forse mi sono espresso male.
      comunque alla fine del messaggio ho anche specificato che se a vostro avviso avrei scritto delle imprecisioni mi sarebbe stato molto gradito essere corretto. grazie che tu lo hai espresso con la tua opinione.
      quindi tu sei un operatore del settore movimento terra? giusto?

Commenta

Le recensioni per "sentito dire",sono quanto di più inutile ci possa essere.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

hai ragione piu che una discussione da forum è una chiacchiera da bar o da osteria dopo il lavoro tanto per parlare, ma visto che da quanto ho capito tu sei un veterano del forum, posso permettermi di chiederti il tuo parere professionale: a tuo avviso quale in questo momento sarebbe il giusto compromesso come macchina sul mercato, giustamente la robustezza affidabilità della macchina, chiaramente anche il servizio assistenza e ricambi, che tu mi insegni da professionista è fondamentale per questa tipologia di macchinari. una macchina buona efficiente affidabile che non è supportata nel territorio da un ottimo servizio tecnico di assistenza.... grazie ancora per il tuo intervento e le tue giuste precisazioni saluti.

Commenta

Caricamento...
          X