MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cat 994f

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cat 994f

Ciao a tutti!Ieri sera mi sono fatto il consueto giretto sul sito della Caterpillar,e non ho potuto non notare che hanno messo a listino la 994F! Gran bel mezzo!Pesa 195 Ton contro le 191 della 994D ed ha un motore da 78litri contro i 69 della D,nonchè 200HP in più,ovvero 1577 contro i 1375,non male!Ora è sicuramente più vicina alla WA1200.Sapete quali altre sono gli altri aggiornamenti di rilievo?Sul sito non dicono poi molto.Perchè sono disponibili entrambe?Sia la D che la F,non c'è poi molta differenza,è una cosa temporanea?X caso qualche cava o miniera importante ne è già in possesso?Come al solito faccio troppe domande,sorry,e,ovviamente,se l'argomento è meglio "agganciarlo" a qualche altro invito i moderatori a farlo.Ecco alcune foto:

[B]IL TRUCIOLATORE[/B][B][/B]

scusate la mia ignoranza in materia,ma ho dei problemi agli occhi oppure ho visto bene e queste pale non hanno il volante?
    [size=4][color=yellowgreen][color=seagreen]Luca[/color] [/color][/size]

Commenta

Esatto!L'ho notato anch'io,dopo una certa dimensione è da un po' di anni che tendono a mettere le leve (o meglio Joystick) al posto del volante,lo mettono perchè su quei mezzi l'operatore ci sta tutto il giorno,e così dovrebbe affaticarsi di meno.Esperti,correggetemi se sbaglio!Io comunque preferisco il volante,poi mi pare che certe pale Volvo possano avere sia le leve che il volante,ma non posso confermarlo,perchè il sito non si apre.Spero che qualcuno tipo Costantino o Trakker possa chiarire il tutto,e magari anche rispondere alle mie domande iniziali.
      X TurboStar : comunque mi sembra di ricordare che in qualche vecchia discussione avessero parlato dei comandi di sterzata delle pale,solo che non ricordo il titolo,l'avevo letto ancora quando non ero iscritto...
      [B]IL TRUCIOLATORE[/B][B][/B]

Commenta

Ormai e' da gia'dal 1993 che caterpillar ha introdotto lo "stic control" sulle pale gommate (ma a richiesta poteva esserci il volante) il sui utilizzi principali sono' ridurre l'affaticamento all' operatore e aumentare la produzione!!! il joistick e' facilissimo da usare con il pollice cambi le marce e le altre dita cambi la direzione avanti o indietro ....girando il joy a destra vai a destra e cosi vale pure per la sinistra!
        e questo lo montano la 988, 990, 992g e 994.
        Sulle pale un po piu' "piccoline"tipo 966g ,972g, e 980g viene montato il mezzo volante con il joistick al posto del pomello che serve per far girare lo sterzo!!

Commenta

Anche la CAT 992D che ho visto a Samatzai monta i Joystick. Non ricordo la 992C.
          ciao

Commenta

ciao ragazzi.....io ho usato a Malaga la 990-988.... e vi posso dire che usarle con i comandi joystick e veramente comodo .....uno si trova subito a suo agio...

Commenta

I comandi joistik sono gli stessi degli skid cingolati?
              F.M.

Commenta

se me la trovo davanti svengo a me già fanno impressione i 988

Commenta

Caricamento...
                X