MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rossi 550hd

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rossi 550hd

Ragazzi ho un grosso problema nel restauro di questa pala, ho praticamente trovati tutti i componenti difettosi e/o da sostituire, l'unico che è finora introvabile è il corpo in ghisa costituente la scatola cambio e differenziale.

Purtroppo la sua riparazione è oltremodo difficile (anche se non impossibile) e sarebbe molto interessante trovare anche una rossi non funzionante ma con questa parte integra... o notizie di scassi che possano avere questo genere di pezzi.....

le foto del componente danneggiato sono qui: http://www.essetec.it/public/rossi

Hai contattato la IMOLAPARTS??? Sono loro che trattano tutta la ricambistica Rossi.
    www.benati.it
    Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
      Hai contattato la IMOLAPARTS??? Sono loro che trattano tutta la ricambistica Rossi.
      www.benati.it
      beh, si, altrimenti dove avrei trovato i componenti..., purtroppo però mi dicono che le carpenterie di ghisa le han datto tutte alla fonderia per questioni di spazio... e non hanno nulla al proposito, per cui non mi rimane che riparare quello che ho oppure, come preferirei, rimediare un fuori uso da riciclare...

Commenta

curiosieta' come si e spaccato cosi io ne ho una io in ottime condizioni

Commenta

Rossi 550hd

Ecco la nonnina in funzione dopo un restauro meccanico impegnativo:

.

Ora mi rimane solo un piccolo particolare: la molla di ritorno di una delle due levette per la sterzata, qualcuno mi da una mano?

Commenta

Complimenti per il restauro

Ho unito le due discussioni così non abbiamo doppioni.

Per risolvere gli altri problemi c'è sempre questa discussione in officina che puoi usare per chiedere aiuto:

http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=23790
            Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

Ma quella della mia discussione è sua sorella gemella?????
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=5010
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Buongiorno a tutti.
                Abbiamo acquistato tempo fa una Pala Rossi 550 HD,
                risolto il problema ad un freno, ora abbiamo un problema alla frizione relativa a questa ruota per la "sterzata". Il comando idraulico mi dicono che funziona bene, qualcuno di voi è per caso intervenuto su queste frizioni?è un lavoro lungo?
                purtroppo ho solo una parte di manuale e chiaramente manca la parte relativa alle frizioni

Commenta

Buongiorno a tutti ...anche io ho acquistato una terna rossi e purtroppo ha lo stesso difetto della maggior parte di voi ,non sterza,chi me l ha venduta mi ha detto che quando la presa lui ugualmente era con le frizioni bloccate perché ferma da tempo ma lui è riuscito a sbloccare versandogli dentro della coca cola ,ora ho provato a fare la stessa cosa ed effettivamente adesso la parte destra si è sbloccata ma alla sinistra nn c'è verso,ho controllato già l olio e aggiunto quello che mancava,ho controllato il pistoncini della levetta si sterzo e qs si muove qd tiro la levetta ma la frizione non sgancia,qualcuno ha qualche suggerimento o qualche regolazione da fare per risolvere il problema?...grazie

Commenta

La cocacola é ricca di zuccheri e non fa bene alle frizioni
                    Battute a parte, i dischi possono essersi incollati a causa di trasudi e sporcizie varie, l'effetto corroaivo della cocacola può aver facilitato il distacco dei dischi, ma non é una soluzione definitiva in quanto cin un fermo prolungato della macchina il difetto si riproporrebbe. La soluzione più sensata é di smontare il sistema e verificare lo stato dei dischi e delle tenute in modo da individuare eventuali cause di perdite. Cosa molto importante verificare se nella zona delle frizioni vi sono fori di drenaggio ed eventualmente ripristinarli. Una semplice pulizia dei dischi con benzina o solventi può aiutare,ma se l'unto ed il grasso sono penetrati a fondo potresti avere slittamenti o consumi anomali.
                    Marco B

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                    X