MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gru a torre

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Clear All
new posts

per caso usi questi per costruire le tue gru? http://www.plastruct.com/
    addio 147

Commenta

Si, la MM 33-85G è molto simile, solo che è una macchina un pò più grande , con una freccia da 33mt.Per i profili, quando riesco uso i Plastruct (il tuo link è corretto), che sono meglio rifinito, più resistenti, più economici ma non disponibili in Europa e che quindi devono essere ordinati esclusivamente presso la fabbrica in America.L'alternativa sono gli Evergreen, come già scritto, che tutto sommato, non sono poi cosi male.
      Ah, dimenticavo, i profili Plastruct sono disponibili sia in Polystirene (economici) che in ABS nero (molto robusti e adatti a modelli "Outdoor").
      Saluti
      Gabriele
      Gabriele

Commenta

Due domande: ma se i Plasttruct sono + economici non conviene prendere sempre e solo quelli? Cosa vuol dire outdor?
        giò
        http://giomaffy.interfree.it

Commenta

molto belli! i plastruct ci sono anche ad L, a T, a tubi ecc di varie misure! gli evergreen si trovano da noi?
          addio 147

Commenta

Ciao Gio, dipende quanti te ne servono, la spedizione dagli USA non è proprio economica.I profili in ABS servono, come già detto, negli utilizzi gravosi come ad esempio i diorami che stanno all'esterno (hai presente Minitalia, Svizzera in miniatura, ect???).
            Per tutti gli appassionati delle gru a torre, inserisco due foto della collezione (quasi interamente autocostruita) del mio amico e collega Meyer dalla Svizzera.
            Vi consiglio di visitare il suo sito www.kran-info.ch, secondo me il miglior sito di gru a torre nel web.
            Gabriele
            Attached Files
            Gabriele

Commenta

Si Gabriele sono sicuro che è una IGO, appena riesco faccio le foto e le posto.

Ma quel tuo amico e collega vive nel paese dei balocchi???
              Favoloso...

Commenta

Hei maxilift gli evergreen li comperi in italia?

Commenta

Si, qui da me (Pavia) ci sono due negozi ben forniti e la differenza di prezzo non è poi grande rispetto al mio grossista in Germania (3,90€ a blister qui contro 3,30€ in Germania).
                  Gabriele
                  Gabriele

Commenta

Non lo dovevi fare....................................Gabriele tu attenti alla nostra salute mettendo sul web le foto del tuo amico svizzero, ha proprio ragione Igo28. Stupenda la gru bianca e azzurra, quella piu imponente delle altre. Ma per avere una gru a torre in scala 1:50 ?????
                    Ciao e grazie come sempre..................

Commenta

Ciao Gippo, per avere una gru a torre in 1/50 è molto semplice: basta pagare e aspettare circa due mesi!! Scherzi a parte, come già scritto, se ti interessano modelli Edilmac, FM o Potain fammi sapere.
                      Gabriele
                      Gabriele

Commenta

non mi puoi sparare un prezzo all'incirca di un modello 1:50?
                        addio 147

Commenta

Beh, dipende molto da quale modello ti interessa e in quale versione, diciamo che le Edilmac, cosi come la Potain MC68B, vanno da 1100,00€ a 1300,00€ circa.
                          Gabriele
                          Gabriele

Commenta

sono più che giusti! sono modelli unici!
                            addio 147

Commenta

Maxilift scusa se ti rompo... ma gli evergreen per caso fanno i pezzi ad L o a T come i plastruct? si trovano in negozio da noi?
                              addio 147

Commenta

Sono praticamente gli stessi profili solo che la Plastruct ha molti articoli in +.
                                Come già scritto, gli Evergreen si trovano anche in Italia.
                                Gabriele
                                Gabriele

Commenta

grazie mille!
                                  addio 147

Commenta

Liebherr automontanti

Allego alcune foto delle Liebherr 28K della Conrad (prime e seconda serie).
                                    Gabriele
                                    Attached Files
                                    Gabriele

Commenta

Ma la 28K della Conrad in che scala è?

Commenta

scusate! sapete di ch modello si tratti, in che scala è, e se si trova ancora? grazie mille
                                        Attached Files
                                        addio 147

Commenta

e anche questa?
                                          addio 147

Commenta

Ciao Emanuele, sono Gippo. Il modello è una Liebherr Fast-erecting Crane della Conrad Art. 2021 non più in produzione da una decina d'anni. la scala è 1.50. Ciao.

Commenta

Emanuele, dove hai trovato la foto della Potain????
                                              Saluti
                                              Gabriele

Commenta

su un sito tedesco... (di rayner)...

gippo grazie mille x l'info... sai per caso se si trovano ancora?
                                                addio 147

Commenta

ciao maxilift. volevo chiederti... per caso hai mai prodotto delle gru automontanti dell FB? quelle rosse?
                                                  addio 147

Commenta

è questa per la precisione... a me pice moltissimo.
                                                    Attached Files
                                                    addio 147

Commenta

Ciao Emanuele, io ho collaborato con la FB qualche anno fà per il modello della loro City; la automontante a rotazione bassa è una macchina interessante ma al momento mi stò dedicando alla MM.
                                                      Devo dirti che però il prossimo modello che ho in programma da costruire è una FB automontante ma il vecchio tipo a rotazione alta, e più precisamente la 24mt.; per questo progetto devo ringraziare il mio collaboratore Tozzi che mi fa avere tutta la documentazione necessaria.
                                                      Nei prossimi giorni inserirò delle foto dell'avanzamento lavori della MM .
                                                      Gabriele
                                                      Gabriele

Commenta

grazie maxilift. la city l'ho vista a gonzaga circa 2 anni fa. o bologna al saie... mi sapresti dire che modello è quello ke ho messo in foto? perchè da bambino il mio vicino aveva questa gru sempre montata nel suo giardino e mi è rimasta molto impressa.... hai foto della 24m?
                                                        addio 147

Commenta

X Emanuele, questa è la mia gru, la stessa inviata da te nella foto del 14.09.05... Ciao
                                                          Attached Files

Commenta

E qui ci sono le altre gru a torre in mio possesso, tutte esclusivamente HO, ............... ................. purtroppo!!!!!! Chissà se prima o poi potrò esaudire il mio desiderio di averne una in scala 1:50..... ( "San" Gabriele aiutaci tu )!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                            Attached Files

Commenta

tutte molto belle... almeno tu ce le hai! io ho solo la cattaneo (con i tiranti mangiati dal mio coniglio, argggg)...
                                                              addio 147

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X