MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

teche in plexiglass

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Clear All
new posts

• teche in plexiglass

salve a tutti sono nuovo e un appassionato di modellismo mmt , e camion 1:24 italeri .voglio fare delle teche in plexiglass.
    quale spessore è idoneo per fare queste custodie?
    e quale colla usare?
    grazie a tutti

spessore 2mm colla adatta per plexiglass reperibile nelle ferramenta
    ciao alessandro

Commenta

Per esperienza personale ti posso dire che ne ho provate diverse di colle per plexiglass e tutte mi hanno deluso,l'unica soluzione secondo me e' la termosaldatura che fanno le aziende che lavorano questo materiale,io in passato ho fatto fare tre teche per i miei velieri dimensioni 1mt. X0,50 h.0.70 spendendo 200€ l'una,ora per i miei diorami prendo il plexiglass a fogli nei bricocenter e li unisco con dei listelli in legno da 1cm. avvitandoli,ciao.
      Max72

Commenta

mi hanno consigliato il silicone per acquario
        ciao alessandro

Commenta

Non credo possa funzionare,gli acquari sono in vetro,il plexiglass e' un materiale difficile da unire se non con la tecnica che ti ho descritto sopra,ho provato tutti i tipi di silicone,sembra che tiene al momento ma dopo un po' tendera' a staccarsi,se vuoi provare....prova,ciao.
          Max72

Commenta

Ciao Massimo e Alessandro ,grazie di avermi risposto .Ho abbandonato le teche , e voglio acquistare due vetrine le tiene un mio amico venditore , e sono perfette per i miei modellini . Ho pensato di farci un piccolo impianto di illuminazzione a led per farle più belle. grazie ciao

Commenta

Ottima scelta quella delle vetrine,io ne ho due con faretti a led per i miei modelli,la luce esalta i modellini......ma anche la polvere!ciao.

Max72

Commenta

Complimenti per le vetrine , e anche per i modellini specie per le gru a torri sono belle.
                Scusa Massimo anche con gli sportelli entra la polvere! comunque polvere o no stanno meglio nelle vetrine risaltano di più . ciao

Commenta

Ciao Massimo,sicuramente nelle vetrinette secondo me i modelli risaltano di piu' e restano piu' protetti dalla polvere che pero' si forma anche se di meno che a lasciarli su' di una semplice mensola,io i miei modelli li spolvero 2/3 volte all'anno e cosi' ne approfitto per cambiare disposizione o fare spazio a modelli nuovi,ciao.
                  Max72

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                  X