MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diorama di Animatek

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

[ATTACH]36763[/ATTACH]

[ATTACH]36764[/ATTACH]

[ATTACH]36765[/ATTACH]

[ATTACH]36766[/ATTACH]

[ATTACH]36767[/ATTACH]

[ATTACH]36768[/ATTACH]

[ATTACH]36769[/ATTACH]

[ATTACH]36770[/ATTACH]

[ATTACH]36771[/ATTACH]

[ATTACH]36772[/ATTACH]

Commenta

[ATTACH]36773[/ATTACH]

[ATTACH]36774[/ATTACH]

[ATTACH]36775[/ATTACH]

[ATTACH]36776[/ATTACH]

[ATTACH]36777[/ATTACH]

[ATTACH]36778[/ATTACH]

[ATTACH]36779[/ATTACH]

[ATTACH]36780[/ATTACH]

[ATTACH]36781[/ATTACH]

[ATTACH]36782[/ATTACH]

Commenta

Click image for larger version

Name:	239.jpg
Views:	1
Size:	214,4 KB
ID:	1081709

Name:	252.jpg
Size:	283,1 KB
ID:	1081710

Name:	254.jpg
Size:	267,1 KB
ID:	1081711

Name:	256.jpg
Size:	239,4 KB
ID:	1081712

Ho ampliato con un piccolo diorama dell'impresa edile, si tratta di un piccolo impianto per la produzione del calcestruzzo e deposito . spero vi piaccia il tutto

Commenta

WOW!!!!! Molto realistico!!! Soprattutto le vedete "ad occhio d'uomo"!!!!!!!!
          Continua così!!! Complimenti ancora e grazie per aver condiviso con noi la tua passione

Commenta

Grazie, sei gentile è la mia prima esperienza. Purtroppo ci posso mettere mano solo alcune domeniche ed è passato quasi un anno oramai da quando ho iniziato . Nel mentre qualcunaltro del forum ha costruito un intero impianto industriale ha ha ha !!! Per fortuna sono ad un buon 75%, mancano i rivestimenti in pietra della facciata, le vetrate, recinzione. aiuole e asfaltatura delle strade. al piano superiore tetto rivestimenti e fotovoltaico. Mi sono dotato anche di un parco macchine adatto, vediamo che ne esce fuori

Commenta

Complimetoni per il tuo diorama

Commenta

Ciao a tutti ragazzi, come và? Il natale stà arrivando, finalmente un po di relax per dedicarmi al completamento del progetto, all'inaugurazione dolcetti sardi per tutti !!!
                Piuttosto, qualche giorno fà ho notato un certo movimento nel lotto adiacente al nostro... sembravano stranieri,parecchio interessati.
                Li vedevo intenti prendendo appunti e a parlare con un signore, penso fosse il proprietario del terreno. Nei salutarsi un colpo di vento ha fatto volare dei fogli posti sul cofano di una delle macchine parcheggiate, e quando sono andati via, spinto dalla curiosità sono andato a vedere, e lì ho trovato questo.......

Secondo voi che intenzioni avranno???

Commenta

Sicuramente ottime!!!!
                  Aspettiamo sviluppi

Commenta

bel diorama Animatek, aspetto con ansia sviluppi

Commenta

Buonasera a tutti, come và? Qui fà parecchio freddo, ma nonostante tutto i lavori proseguono frenetici in cantiere.
                      Per la prossima settimana aspetto una squadra di asfaltisti, speriamo faccia bel tempo!
                      Intanto hanno completato la facciata dell'intera struttura, inusuale per una attività commerciale, ma c'erano dei fondi disponibili per chi utilizza meteriali ecocompatibili e così vista la crisi ne abbiamo approfittato.
                      Mancano gli infissi e infine l'impianto fotovoltaico, ma per quello sto aspettando il GSE per quanto riguarda la parte burocratica.. L'italia!!!!!

Piuttosto, parlando con dei miei amici ho saputo che quella bozza che vi ho mostrato qualche settimana fà non è altro che l'idea di una nota " multinazionale che produce articoli di arredamento da assemblare" di creare la loro catena di alberghi.
                      Sapevo di questa notizia ma pensavo che l'italia fosse esclusa. Bè, una buona cosa, visto che l'edilizia è ferma da parecchio.
                      Sembra che ci sarà una struttura a torre per le camere di circa 11 piani, e una struttura adiacente da 5 piani con sala conferenze, alcuni bar, ristoranti e parcheggi sotterranei.

Mà...staremo a vedere!

Commenta

Commenta

Dato che e da poco che ai iniziato ti meriti un bel bravissimo.ma le foto del dio in tarda serata sono proprio belle.continua cosi!

Commenta

Ciao a tutti vi metto su qualche foto delle modifiche apportate, ho dovuto cambiare la disposizione del progetto per rendere il tutto più armonioso possibile. Con una piccola struttura di sostegno ho creato due moduli divisibili indipendenti camuffati con la struttura portante fissata con tre tasselli al muro.e qualche cavalletto.
                            Spero vi piaccia.
                            Ho fatto qualche foto andando in cantiere, giusto per farvi vedere dove ho trovato quella foto, c'erano nuovamente delle persone, tempo una settimana inizieranno con recinzione, fondamenta e tutto il resto.

Questo è il terreno adiacente dove sorgerà il centro polifunzionale con hotel. Ci saranno diversi spazi vendibili o affittabili. Negozi, catene di ristorazione sono le benvenute. Qualcuno di voi è interessato???

Queste invece sono gli ultimi lavori fatti, a fatto parecchio freddo e vento, di conseguenza le rifiniture esterne vanno a rilento.

Alla prossima per altre novità

Commenta

Ciao a tutti, posso dire di aver concluso questo ciclo, e apparte un pò di confusione organizzativa nel proseguire il mio progetto sono soddisfatto del risultato, anche perchè è la mia prima esperienza di "diorama temporale" (non mi viene un termine migliore) e i modellini non sono chissà che modellini. Un'anno e 6 mesi,dalle fondamenta all'apertura, cifra orientativa per il materiale una 80tina di euri modellini esclusi, . Spero vi piaccia il risultato finale, piu in là creerò dell'arredo urbano, ho già i cartelli, ma i lampioni li stò ancora autocostruendo e non vengono un granchè....
                              Si accettano critiche anche distruttive o migliorie a cui io magari non ho pensato!
                              Un saluto a tutti, e al prossimo diorama (Polo Multifunzionale)

Commenta

Originalmente inviato da Animatek1983 Visualizza messaggio
                                bè, come predetto sono un po a corto di modellini sto aspettando dei figuranti operai 1/50 una autogru Liebherr LTF 1060-4.1 una schwing s31ht una scania p380 cifa e un Mercedes Actros MP03 LH Megaspace 6x2 ma l'attesa si sta facendo un po lunga, e ho deciso di ''saltare'' alcuni passaggi fondamentali... ha ha ha,cmq non avevo notato la magia della gru, ho piu di 1500 foto tra quelle che ho usato per il video di youtube e le foto del forum. devo aver fatto un po di confusione!!!!

Ciao Soso, quando mi chiedi "con cosa hai gettato "intendi che materiali ho usato, o perchè non ho usato una betoniera?

Per il basamento ho provato con un mix di cemento nero e gesso in confezione da 1 Kg + lettiera per criceti per simulare l'agregato e devo dire che solidifica molto rapidamente lasciando poco alle correzioni.. Il tutto armato con filo di ferro cotto da 2 mm.
                                Per il muro solo cemento nero ferro e la lettiera per l'agregato mentre la casseforma la costruivo all'evenienza con listelli di legno e colla a caldo per evitare cedimenti (mi ricordo da piccolo quando esplodeva la casseforma e il cemento andava ad imbrattare tutto)

E' un po laborioso lavorare in scala questo materiale, ma il risultato finale è molto valido, negli anni ho provato e riprovato ed ora ho il giusto compromesso..... di certo, non all'altezza dei lavori di Markus ha ha ha, cmq spero vi piaccia

Ciao sono Federico, nickname Federyk, sono nuovo e mi devo ancora abituare al forum, quindi scusami se ti chiedo qualcosa alla quale hai già risposto. La mia domanda è: dove si possono comprare il cemento da 1 kg e il ferro?grazie e ciao
                                Ultima modifica di CAT320; 05/08/2013, 22:58.

Commenta

Caricamento...
                                X