MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diorama galleria stradale

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Dipende, inanzitutto devi pensare che è una galleria stradale, percui valuta pure lo spazio del marciapiede di servizio, poi di come sarà la galleria, a canna singola oppure due, una per ogni senso di marcia, la larghezza di una corsia varia dai 2,75 a i 3,75, fai la proporzione in scala e ai trovato la larghezza, per l'altezza credo sia sui 5-6 metri, ma non ne sono sicuro

Commenta

grazie mille credo che mi sei stato molto d'aiuto dato che non so niente di grandezze di gallerie .
      comunque ora ho trovato i progetti di una galleria ( probabilmente quella del gottardo )
      e ora mi sono un pò schiarito le idee sul mio progetto .

Commenta

inizia una nuova giornata di lavoro con l'arrivo di nuovi mezzi

scaricano la pegasus dal carrellone dietr la curva

viene scaricata anche la nh

mezzi parcheggiati
        il carrellone se ne va
        un operaio sistema i cordoli

pegasus operativa
        il capocantiere e un operaio controllano la rete di sicurezza e scattano alcune foto perche dovranno montare una rete anche sopra l'imbocco della galleria

Commenta

molto bello il cartello dell'ingombro, continua così. Bravo
          Forse una pecca e' un po la luce, dovresti illuminare meglio il diorama, che macchian usi?

Commenta

Io utilizzo una Canon il problema e la luce della cantina che è una luce a led bianca quindi il diorama risulta un po' freddo e sbiadito ma sto sperimentando di fare le foto a luce spenta e con una lampada da meccanico magari verranno meglio

Commenta

ciao a tutti ! sto preparando la galleria , ci vorrà un po sono a quasi metà del lavoro poi avevo una domanda : in torno alla galleria ci sono 7cm da una parde e ltri 3 cm dall'altra vuoti e veramente brutto cosa mi consigliate di fare : io avevo pensato a una grande parete rocciosa con sopra alla galleria la rete di conteniment per caduta massi
              dite che può andare ?
              A un ultima cosa la galleria sarà scavata con il metodo tradizionale poichè non è una galleria grandissima

Commenta

salve sto avendo qualche problema su come costruire l'ingresso della galleria qualcuno può aiutarmi grazie

Commenta

Originalmente inviato da kriss99cat Visualizza messaggio
                  salve sto avendo qualche problema su come costruire l'ingresso della galleria qualcuno può aiutarmi grazie
                  cioè??? spiegati qual'erano le tue intenzioni

Commenta

allora in questi giorni ho preso un pannello di legno , tagliato a forma di ingresso galleria delle dovute dimensioni , preso la carta di giornale , vinavil e acqua e creata l'imboccatura e il tutto ricoperto di gesso il problema e che non riesco a dagli la forma arrotondata

Commenta

allora in questi giorni ho preso un pannello di legno , tagliato a forma di ingresso galleria delle dovute dimensioni , preso la carta di giornale , vinavil e acqua e creata l'imboccatura e il tutto ricoperto di gesso il problema e che non riesco a dagli la forma arrotondata
                      usa un cartoncino...delle dimensioni adatte poi lo pieghi fino a formare metà cerchio cosi ti fa da ''armatura''..
                      boh non so se posso esserti di aiuto perchè non riusciamo intenderci forse

Commenta

si , si potrebbe fare maaa non so domani provo con qualche modifica

Commenta

questo micro diorama lo utilizzo per provare nuove tecniche e cercare di aumentare il realismo nel realizzare diorami

Commenta

è molto carino e se ci aggiungi uno sfondo può essere ottimo per fare delle fotografie.

Commenta

salve a tutti ora è appena passato il brt a casa mia e mi ha portato il liebherr 944 in versione tunnelling e la dettagliatissima liebherr 1050 , volevo chiedere qui sul forum se qualcuno che la possiede sa dirmi a cosa serve un piccolo pernino di circa 2 millimetri di colore nero e forma ricurva
                              Ultima modifica di kriss99cat; 18/07/2014, 12:21. Motivo: correzione

Commenta

Ciao, io la posseggo, ma non capisco dalla tua descrizione cosa possa essere...
                                Potrebbe essere un pezzo accidentalmente rotto durante il trasporto... se metti una foto sarà più facile aiutarti...
                                [COLOR=yellow]Caterpillar[/COLOR]

Commenta

(il pezzettino nero non capisco cosa sia )

Commenta

Devo controllare nella mia ma quel pezzo non mi sembra di averlo visto.. Strano, sicuro che non ci sia qualcosa di rotto?

Commenta

ho visionato il modellino piu volte , in piu si trovava nella bustina delle parti di ricambio

Commenta

Sta sera guardo poi ti faccio sapere..

Commenta

Ciao, mi spiace ma proprio non capisco, nemmeno visionando il modello: ma è una parte metallica o di plastica?

Buona serata

Commenta

controllandola sembra metallica , hai presente la parte dietro delle luci di posizione ? ecco esattamente quello solo senza faretto.
                                            poi vorrei porre una domanda diciamo " generale " , io sto per comprare un mni utensile per tagliare , fresare e altro .
                                            però non so se prendere quello della valex che costa meno e ha molti accessori utili o quello della dremel con meno accessori e piu costoso ? se cè qualcuno che possiede qualcosa di simile mi faccia sapere .
                                            grazie
                                            Ultima modifica di kriss99cat; 19/07/2014, 20:39. Motivo: consecutivo

Commenta

work in progress ecco una foto della strada a senso unico e della montagna dietro

Commenta

un po sfuocata l'immagine.... però può andare..
                                                Ultima modifica di daniele87cola; 21/07/2014, 19:39. Motivo: errore grammaticale

Commenta

poi vorrei porre una domanda diciamo " generale " , io sto per comprare un mni utensile per tagliare , fresare e altro .
                                                  però non so se prendere quello della valex che costa meno e ha molti accessori utili o quello della dremel con meno accessori e piu costoso ? se cè qualcuno che possiede qualcosa di simile mi faccia sapere .
                                                  grazie
                                                  Ciao, io ho un minitrapano Dremel e va benissimo per qualsiasi utilizzo, tanto che a volte lo uso per piccoli lavori di casa: costa un po', ma hai accessori e ricambi in gran quantità!

Commenta

si in effetti.... sto utilizzando un canon da 100euro per cui è un po cosi però mi accontento...

Commenta

si in effetti.... sto utilizzando un canon da 100euro per cui è un po cosi però mi accontento...
                                                      io a volte scatto almeno 3-4 foto per ogni posizione del diorama.. poi scelgo sul pc.. la migliore. con più qualità..
                                                      io ho una nikon secondo mio parere non conta moltissimo il valore della digitale..ma ben si saper catturare l'immagine
                                                      non sono un esperto nemmeno io.. ma ci provo a fare del mio meglio. comunque bravo! aspetto novità KRISS

Commenta

un paio di foto per farvi vedere un po come sta venendo , tra un po inizieranno i lavori ( tempo di rifinire alcune cose )

Commenta

Caricamento...
                                                        X