MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Model Game 2013

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • modelgamebo
    ha risposto
    Comunicato stampa Model Game 2013

    Bologna 09/11/2013

    Per chi ancora credesse che il modellismo sia solamente un gioco Model Game è la risposta fieristica che dimostrerà come questo “hobby” non abbia solo un significato ludico, ma possa essere interpretato come un vero e proprio segmento economico, sebbene di nicchia, attorno al quale ruotano diverse imprese di alto livello tecnologico e produttivo in Italia.
    Il Padiglione 30 rappresenterà una buona parte di questo indotto ospitando le principali case di produzione e distribuzione del mercato del modellismo (sia dinamico che statico), ma soprattutto trasformandosi il giorno 18/11 in un momento BtoB esclusivamente riservato agli operatori del settore (Model Game Business Day).
    Il Padiglione 29, invece, ospiterà i 2.000 mq. espositivi commerciali che il Salone proporrà al grande pubblico di appassionati che dal 15 al 17 novembre affollerà il Quartiere Fieristico di Bologna.
    Model Game sarà una tre giorni densa di grandi eventi rappresentativi del variegato mondo del modellismo.
    Negli oltre 2.000 mq. di aree competitive allestite si alterneranno le Finali Nazionali della disciplina del drifting RC che incoroneranno i campioni italiani delle diverse categorie, la Finale Nazionale di Scaler (in una pista creata ad hoc per professionisti), il 2° Trofeo Model Game di auto RC in scala 1:10, la prima tappa del Nord Est della coppa TLR 22e d un trofeo interregionale di automobili Slot. Inoltre saranno presenti altre attività non competitive quali l’area maxi truck e movimento terra, all’interno della quale saranno rappresentate le attività reali di scavo, movimentazione, trasporto tutto ricreato con automezzi in scala. Grande enfasi quest’anno è stata data al settore del modellismo ferroviario, passione di grandi e piccoli, che è rappresentato da oltre 1.600 mq. di plastici ferroviari rappresentativi di tutte le scale e provenienti da tutte le parti di Italia. Nell’ambito poi del settore statico non si può non ricordare il 3° Concorso Nazionale di Modellismo Statico realizzato in collaborazione con Italeri, storica realtà italiana nella produzione di kit da montare presente in tutto il mondo, alla quale saranno presenti oltre 600 modelli in esposizione realizzati dai migliori modellisti italiani. Per chi poi è appassionato di calcio e di rugby potrà ammirare le competizioni di Subbuteo, il noto gioco del calcio in miniatura tanto caro al Mister della Roma Garcia ed al nostro Presidente del Consiglio, mentre i più piccoli potranno sbizzarrirsi nell’area Lego con le attività di smonta e monta.
    Un altro aspetto importante per gli appassionati e per i principianti è offerto dai vari workshop dedicati sia al settore ferroviario sia a quello statico, durante i quali verranno condotti veri e propri momenti di insegnamento delle tecniche di montaggio, di pittura, di corretto incollaggio e di autocostruzione.
    Model Game si appresta a riportare Bologna in cima alla classifica degli eventi dedicati al mondo del modellismo anche grazie ad un format che intende promuovere questa attività ai bambini. Diverse saranno le scuole che il venerdì affolleranno i padiglioni, invitati dall’organizzazione, al fine di avvicinare i più piccoli ad un mondo che coniuga manualità, creatività, pittura e ricerca storica ma che, soprattutto, può creare un nuovo modo di condivisione del tempo tra genitore e figlio sia in casa sia all’aria aperta generando, nel contempo, quel ricambio generazionale necessario per il supporto al mercato del modellismo.
    E se ancora non siete convinti che il modellismo possa essere inteso anche come un’attività sportiva a tutti gli effetti, vi informiamo che la maggior parte delle Associazioni italiane dedicate a questo mondo (soprattutto nell’ambito dinamico) sono tutte Associazioni Sportive Dilettantistiche con ben due Associazioni Nazionali che le rappresentano (UISP e CSEN), e che personaggi del calibro di Miki Biasion (2 volte Campione del Mondo di Rally), che sarà presente in Fiera sabato 16/11, ha prestato la sua immagine ad una azienda italiana che produce in esclusiva le repliche radiocomandate delle auto di rally degli anni 80 e 90.

    Lascia un commento:


  • soloauto
    ha risposto
    nelle precedenti edizioni qualche venditore con materiale 1:87 MMT e addobbi c'era.

    Lascia un commento:


  • modelpg
    ha risposto
    informazione

    salve volevo sapere se a questa fiera è presenta anche materiale 1/87 ( escluso quello ferroviario ) grazie M.

    Lascia un commento:


  • modelgamebo
    ha risposto
    Mantua Model sarà a Model Game.

    Il famoso negozio della provincia di Mantova torna a Model Game con uno stand di 48 mq. nel padiglione dedicato alla vendita.

    Lascia un commento:


  • modelgamebo
    ha risposto
    Sabattini Cars a Model Game 2013

    Anche la storica azienda bolognese Sabattini Cars sarà presente a Model Game con uno stand di 96 mq. nel padiglione riservato ai produttori e distributori
    Nello spazio espositivo si potranno ammirare le novità dei marchi da loro distribuiti X Race e Thunder Tiger.

    Lascia un commento:


  • modelgamebo
    ha risposto
    Radiosistemi torna a Model Game

    Il padiglione dedicato alle aziende importatrici e distributrici si sta velocemente riempiendo!
    Anche Radiosistemi parteciperà a Model Game con il proprio stand all’interno del quale si potrà ammirare tutta la gamma dei prodotti da loro distribuiti.
    Siamo certi che quest’anno la manifestazione sarà una grande vetrina per tutti gli appassionati del modellismo statico e dinamico.

    Lascia un commento:


  • modelgamebo
    ha risposto
    Anche Safalero esporrà a Model Game 2013!

    Con grande soddisfazione, ed una punta di orgoglio bolognese, vi informiamo che a Model Game parteciperà anche la ditta Safalero.
    Storica azienda del territorio bolognese Safalero ha deciso che sarà presente nel padiglione dedicato alle aziende di distribuzione, all’interno del quale sarà vietata la vendita e che lunedì 18/11 sarà aperto gratuitamente esclusivamente agli operaori invitati.
    Safalero presenterà l’intera gamma di marchi da loro rappresentati.

    Lascia un commento:


  • modelgamebo
    ha risposto
    Italtrading a Model Game 2013!

    Italtrading aderisce alla nuova edizione di Model Game all’interno del padiglione dedicato alle aziende distributrici di articoli per il modellismo.
    L’azienda toscana sarà presente anche con i marchi The Rally Legend e EZ Power.
    Una ghiotta opportunità per toccare con mano i prodotti Italtrading.

    Lascia un commento:


  • modelgamebo
    ha iniziato un argomento Model Game 2013

    Model Game 2013

    Carissimi amici del forum,
    vi informiamo che l’organizzazione di Model Game 2013, che avrà luogo presso il Quartiere Fieristico di Bologna dal 15 al 17 novembre, sta proseguendo a pieno ritmo.
    Diverse sono le novità di quest’anno, prima fra tutte il nuovo logo ed il nuovo claim Model Game – Il Salone del Modellismo che esprime il nuovo concept della manifestazione. Non più una fiera esclusivamente commerciale ma un vero e proprio appuntamento annuale dedicato al mondo del modellismo. Questo aspetto è evidente con al nuova formula espositiva di quest’anno che vedrà due padiglioni, uno dedicato ai produttori, importatori e distributori, all’interno del quale sarà vietata la vendita, e l’altro dedicato alle aziende che effettueranno la commercializzazione diretta dei prodotti. Entrambi i padiglioni saranno ovviamente aperti al pubblico dal 15 al 17 novembre ma il primo sarà aperto anche il lunedì 18 con ingresso gratuito riservato esclusivamente agli operatori muniti di invito.
    Si tratta della seconda novità di quest’anno, un appuntamento dedicato alle aziende, richiesto dalle aziende stesse, per ricavare un momento di incontro riservato con gli operatori.
    L’altra novità è l’apertura del venerdì, in modo tale da coincidere con la manifestazione contemporanea “Il Mondo Creativo”, che nei nostri intenti avrà lo scopo di favorire la partecipazione delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado con lo scopo di avvicinare sempre più giovani al mondo del modellismo al fine di promuovere, come manifestazione, al tentativo di un ricambio generazionale così auspicato dalle aziende e dagli appassionati.
    Confermiamo, inoltre, la presenza delle varie aree dimostrative e competitive (Area Volo, Pista drifting, Pista scala 1:10, Area Slot, Area Truck, Area scalers & Crawlers, Area Movimento Terra, oltre 2.000 mq. di area espositiva dedicata al fermodellismo, Area Subbuteo, Concorso Italeri di Modellismo Statico) oltre alle importanti aree di workshop che l’anno scorso hanno riscosso notevole successo.
    Stiamo poi lavorando per implementare tante altre novità, sia dal punto di vista dinamico che commerciale, per cui vi consigliamo di visitare il sito ufficiale www.modelgame.it, oppure la pagina facebook https://www.facebook.com/ModelGame?ref=hl.
    In ogni caso ci terremo in contatto su questo thread per tutte le novità ed aggiornamenti.
    A presto
    Attached Files

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X