MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Disegni in 2D e 3D

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pietroinvento
    ha risposto
    Puoi scaricare autocad per 3 anni registrandoti come studente

Lascia un commento:

• blizzard79
    ha risposto
    Salve a tutti, come già richiesto in un'altra discussione sto cercando materiale sul at D9G o D9H...se qualcuno avesse materiale utile a riguardo sarebbe fantastico.
    Grazie all'utente CAT320 ho già in mano un depliant del D9H ma qualsiasi cosa in più, magari della versione G sarebbe gradita.
    Grazie a tutti!

Lascia un commento:

• jakal_
    ha risposto
    ciao a tutti io ho una mini cnc mf70, ma non sono molto bravo con il disegno, non e che qualcuno puo passarmi i disegni di un martello??
    grazie

Lascia un commento:

• volvo6991
    ha risposto
    Originalmente inviato da ex1200 Visualizza messaggio
    Si giorgio appena ho un po di tempo faccio la messa in tavola e te li mando,oppure ti va bene solo il file dwg scala 1:1 senza quote? Se sai usare un po autocad poi quotartelo da solo
    Io sto cercando di fare un mio escavatore ma ho dei problemi nella costruzione del braccio in solidworks... Vorrei riprodurre il braccio del A918 Compact Litronic Liebherr mi sapresti dare qualche consiglio?

Lascia un commento:

• nino73
    ha risposto
    In rete ho trovato un sito dove poter scarricare un sacco di disegni in DWG (autocad) è molto utile per poter avere disegnu quotati in 2D qualcuno ache in 3D.
    Comunque c'è un desegno dello stralis bellissimo.
    ecco il link
    http://www.archweb.it/dwg/mobilita_t...amion_2d_4.htm
    sono sicuro vi piacerà

Lascia un commento:

• nino73
    ha risposto
    qualcuno ha quanche disegno 2d in autocad di un braccio da demolizione per un new holland 215 ?

Lascia un commento:

• Federix
    ha risposto
    Qui ci sono le quotature dei semi-trailer americani

http://www.worldtraderef.com/WTR_sit...k_Trailers.asp

Lascia un commento:

• sirxenos
    ha risposto
    Vi inserisco qui tre link a delle pagine del sito di un patito di camion sloveno(o slovacco come se dice ? ), anche abbastanza simpatico su msn.
    Oltre a guardare che roba riesce ad autocostruirsi, c'è anche qualche di disegno con quotature di trailer..spero vi siano utili
    http://specialtruckmodels.webz.cz/en_origi_variomax.htm (ultima foto)
    http://specialtruckmodels.webz.cz/en..._lowloader.htm
    http://specialtruckmodels.webz.cz/en...s_platform.htm

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Ma è la pagina della quotazione sul mercato dei mezzi MAN!

Lascia un commento:

• Federix
    ha risposto
    Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
    Dice che non esiste! Uffa che barba quando capitano ste cose!
    Io lo vedo tranquillamente

http://www.mtbm.com.my/trucks/index.htm

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Dice che non esiste! Uffa che barba quando capitano ste cose!

Lascia un commento:

• Federix
    ha risposto
    A chi può interessare ho trovato lo schema tecnico del Man F2000 non Evo 3 assi

http://www.mtbm.com.my/trucks/f2000/26410_frtgn.htm

Lascia un commento:

• erne 83
    ha risposto
    google sketchup

vi segnalo un programma di sicuro interesse, si chiama sketchup, io lo utilizzo per la modellazione ed il mappaggio 3d in tempo reale, è velocissimo ed intuitivo da usare ed esistono vastissime librerie di modelli 3d condivisi da noi utenti tra cui autocarri e mezzi movimento terra, alcuni davvero dettagliatissimi. Il vantaggio è che a partire dal modello 3d si possono ottenere tutte le immagini possibili, e una volta presa confidenza col programma potrete modificare i modelli in ogni loro parte. Il sito ufficiale da cui scaricare una demo del programma èhttp://sketchup.google.com/intl/it/; invece qui http://sketchup.google.com/3dwarehou...G=Cerca&styp=m trovate modelli 3d di mmt... buon divertimento

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    ah, se l'hai preso dal sito ufficiale nn c'è problema, me lo cerco io..
    grazie lo stesso!!

Lascia un commento:

• Federix
    ha risposto
    Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
    ciao, mi interesserebbe molto quel disegno, xò nn riesco ad aprirlo... come mai??
    Ho semplicemente fatto un link alla galleria della casa madre..boh
    Comunque non riesco neanche a caricare il file tramite l'upload degli allegati, forse è perché sono un novellino e ancora non posso gestire gli allegati

Lascia un commento:

• sirxenos
    ha risposto
    Salve, qualcuno ha disegni di rimorchi o semirimorchi con le quotature ?

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    Originalmente inviato da Federix Visualizza messaggio
    Allego il trattore di un MAN TGA senza spoiler retro e sopra cabina

Qui c'è il database delle foto originali della Man così come avviene per Scania
    ciao, mi interesserebbe molto quel disegno, xò nn riesco ad aprirlo... come mai??

Lascia un commento:

• Federix
    ha risposto
    Allego il trattore di un MAN TGA senza spoiler retro e sopra cabina

Qui c'è il database delle foto originali della Man così come avviene per Scania

Lascia un commento:

• lampo 75
    ha risposto
    da oltre 6 mesi ho telefonato a questa ditta regolarmente ogni 15 giorni:
    Giletta S.p.A. - Via De Gasperi, 1 - 12036 REVELLO (CN) - ITALY - Tel. +39 0175.25.88.00 Fax +39 0175 25.88.25
    e mi rispondono sempre che il responsabile o è in ferie o è fuori stanza ecc...
    mi conviene mandare un fax?
    in pratica la mia richiesta era di poter avere dei disegni(almeno le 4 viste dx, sx, posteriore e dall'alto) di un loro allestimento di un veicolo antincendio, come questo:

naturalmente spedendo una lettera firmata dove mi impegnavo a nn diffondere tali disegni.

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    QUESTI LI HO FATTI IO L' ESTATE SCORSA uno è il cat 365c e l'altro è il cat 345c: CHE NE PENSATE?
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• ilcollezionista
    ha risposto
    Ciao a tutti, sto cercando dei disegni dettagliati per costruire modelli in scala 1:50 di gru a torre. Mi vanno bene quelli di qualunque marca, ma solo di gru a torre a rotazione alta. Nei siti dei vari produttori si trovano dei disegni molto semplificati con poche misure di massima, ma io avrei bisogno di qualcosa di molto più dettagliato, con la dimensione e sopratutto la forma esatta dei vari elementi che compongono il corpo e i bracci delle gru. Solitamente questi schemi sono all'interno delle aree dei siti riservate ai professionisti del settore. Dato che io sono un semplice modellista, mi chiedevo se qualcuno ha la possibilità di accedere a tali aree o se ha comunque questo tipo di disegni. Molte grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Lascia un commento:

• re nero
    ha risposto
    solo voi mi potete aiutare

sto cercando dei disegni di un'autogru liebherr 1500 con braccio da 80 ma se qualcuno ha quello da 50 mi va bene .che cosa ne devo fare ,voglio ricostruirla in scala 1\13.1 e funzionante idraulicamente grazie

Lascia un commento:

• Emanuele
    ha risposto
    proprio nessuno?????? mi serve solo una misura... nessuno ha un depliant con le dimensioni o una macchina reale??

in alternativa. qualcuno mi sa dire in che scala è il modellino della bucyrus 22rb della matchbox? quella rossa e gialla...
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• Emanuele
    ha risposto
    domanda... mi serve una misura sola per cominciare un modellino scala 1/50. mi serve la larghezza della cabina di una ruston bucyrus 22-rb... intendo della macchina reale...

Lascia un commento:

• CL77
    ha risposto
    [help] schede tecniche

ciao a tutti quanti e COMPLIMENTONI SIETE DEI GRANDI!!!
    sono un nuovo iscritto e finalmente sono nel posto giusto !!!

sono qui a chiedervi se qualcuno puo' aiutarmi a cercare dei disegni tecnici di camion e rimorchi !!! ( fiat iveco scania adice viberti zorzi ecc )
    ho iniziato a fare modellismo 1/24 statico , ma sono molto deluso della non cura dei dettagli e della scarsa scelta di rimorchi ed accessori contenuti nei kit e listini.

aspettando vi saluto

Lascia un commento:

• TestaCalda
    ha risposto
    Ciao a tutti,
    sono nuovo, complimenti per il bel forum ed il livello delle discussioni.
    Stavo cercando dei disegni quotati o delle semplici immagini (non foto) per ricostruire al CAD 3D un superlandini, che se viene bene e trovo la tecnica giusta ci faccio un modellino (purtroppo in scatola di montaggio non ho trovato niente, quindi ....mi tocca guadagnarlo).
    Avrò da lavorare x il prossimo inverno !

Lascia un commento:

• V8Power
    ha risposto
    Ok grazie comunque cercherò altrove

Lascia un commento:

• V8Power
    ha risposto
    Qualcuno ha disegni del Cat 345 B/C?

Lascia un commento:

• Emanuele
    ha risposto
    qualcuno ha disegni o illustrazioni in 2D di una link belt qualsiasi?

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Grazie mille!! mi andrebbe bene messo in tavola...perche' non ho i programmi per aprire i file.. riusciresti a darmi le misure in 1:50?

Lascia un commento:

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X