MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzione NEW HOLLAND e 215c

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Costruzione NEW HOLLAND e 215c

Ci siamo AMICI, oggi ho ritirato la 1° uscita della lunghissima collezione di questo favoloso mezzo, faccio una breve recenzione,
    ad una prima occhiata il mezzo si presenta massiccio, sara tutto in metallo dal peso considerevole, con parti in ABS, la sua scala 1/18, e' un po piccola, ma proveremo lo stesso a renderlo dinamico, o confrontato la benna appena arrivata con quella del CAT 345 , e se consideriamo che la benna del 345, e gia di suo piu grande del normale, allora quella del E 215C non sfigura come si vede dalla foto!!
    le istruzioni sono su DVD, oltre che su carta, inoltre negli allegati si fa largo uso di info sui vari mezzi della serie suddetta.
    il gruppo carro e tutto in metallo, quindi si presta bene alla modifica, vedremo poi.
    Il mezzo uscira' gia di suo con impianto luci piu impianto SAUND, il che non guasta....
    credo che per ora mi possa fermare qua, come detto altrove, inseriro' , tutte le novita' e gli avanzamenti del mezzo.....
    per il momenmgto e tutto ..CIAU'!!

ah..mi ero dimenticato di queste info...PESO 3.8 kg--abitacolo ispezionabile--53 cm di lunghezza .

E' un vero peccato per la scala!!! se fosse stato in scala 1.14,5 sarebbe stato i il top!! Comunque un gran bel mezzo!!!

Commenta

Vero, in ogni caso ci adattiamo anche a questo, e se riesco di renderlo dinamico magari attraverso l'idraulica....saro' contento lo stesso...

Commenta

ma il costo totale di tutte le uscite quanto è?
        vale la pena?perchè delle collezioni non è che mi fido molto...
        però è una bella idea,lo voglio proprio vedere finito

Commenta

Il costo finale dovrebbe aggirarsi sui 1000 eurozzi....tanti , ma se pensiamo che sono spalmanti in 2 anni.....

Commenta

Originalmente inviato da wedico73 Visualizza messaggio
            Il costo finale dovrebbe aggirarsi sui 1000 eurozzi....tanti , ma se pensiamo che sono spalmanti in 2 anni.....
            Punto primo il prezzo... ma chi può permetterselo ok.
            Però mi chiedo come farai a "progettare" la trasformazione senza avere una base completa? Cioè ti arriva un pezzetto a settimana.... in ordine sparso... Due anni se va bene per avere tutti i pezzi.
            Ne devi avere di pazienza....
            Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

il modello è veramente stupendo. ma 2 anni... sai te che du ballllssssss

Commenta

Ammesso escano tutte le uscite, tu non te ne perda nessuna e non perda i pezzi (devi essere un minimo ordinato per avere tutto tutto fra 2 anni) con i 1000 euro non ci compri un ottimo modello completamente funzionante in un negozio di modellismo? Scusa la domanda pungente..

Commenta

Originalmente inviato da Arkans Visualizza messaggio
                  con i 1000 euro non ci compri un ottimo modello completamente funzionante in un negozio di modellismo? Scusa la domanda pungente..
                  Ti rispondo io... no! ce ne vogliono almeno due volte tanto.
                  Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                    Ti rispondo io... no! ce ne vogliono almeno due volte tanto.
                    Tranquillo amico nessuna domanda e pungente
                    Quello che dice CAT e' vero....e forse nenche bastano....
                    e parliamo di un mezzo elettrico, al massimo con 2000 euro,
                    io sono per la idraulica comunque e dovunque.....li i costi lievitano di brutto, il mezzo essendo in metallo permette!!

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                    Punto primo il prezzo... ma chi può permetterselo ok.
                    Però mi chiedo come farai a "progettare" la trasformazione senza avere una base completa? Cioè ti arriva un pezzetto a settimana.... in ordine sparso... Due anni se va bene per avere tutti i pezzi.
                    Ne devi avere di pazienza....
                    Non vedo grandi problemi, pensa che con la seconda uscita e le successive gia ci sono gli steli/cilindri , per cui volendo gia' si passa a produrre i cilindri, il carro arriva gia assemblato,ed e vuoto dal DVD gia si denotano le misure di massima, con il mio socio gia abbiamo trovato dei micro motori Bruschelles grandi quando una biglia e super potenti per le loro dimensioni, gli spazi nel cofano tolto tutto ( motore finto / pompa finta /n ecc ,e' abbastanza capiente da inserirci un mini impianto idraulico....certo non vorro' avere pretese, basta che si muovi e scavi nella sabbia!!!
                    Tutto cio' e certo che si potra' cominciare minimo al 50% dell'opera...
                    poi vedremo via via le problematiche che avremo e cerchero' come sempre di risolverle..dove c'e passione non ci sono mai ostacoli!!
                    Tutto questo come ho detto anche piu su e quando vorremmo fare, e sempre come detto noi ci proveremo e se va va..altrimenti pazienza!.....tranquilli aggiornero ogni passo a suo tempo!!.

Commenta

ciao ragazzi,
                      sono nuovo del forum...e anche del mondo modellistico rc, mi sono iscritto sperando di trovare una discussione come questa perchè anche io ho acquistato la prima uscita dell'E215 e come voi vorrei renderlo dinamico; qualunque suggerimento da parte vostra sarà oro per me!!
                      grazie e tanti auguri di buon anno nuovo

Commenta

in alternativa, se uno non ha pretese di scavo reale esiste questa idraulica. i piu smanettoni l'avranno gia vista nel web
                        http://www.wpraez.de/xtc/product_inf...products_id=22

Commenta

Originalmente inviato da Arkans Visualizza messaggio
                          Ammesso escano tutte le uscite, tu non te ne perda nessuna e non perda i pezzi (devi essere un minimo ordinato per avere tutto tutto fra 2 anni) con i 1000 euro non ci compri un ottimo modello completamente funzionante in un negozio di modellismo? Scusa la domanda pungente..
                          ciao arkans
                          secondo me 1000 € per un modello statico tutto in metallo e scala 1:18 sono un buon prezzo...il problema che poni tu riguardo al fatto che escano tutte le uscite secondo me è lecito...se a metà piantano lì siamo fregati..

Commenta

Originalmente inviato da Lele86MO Visualizza messaggio
                            in alternativa, se uno non ha pretese di scavo reale esiste questa idraulica. i piu smanettoni l'avranno gia vista nel web
                            http://www.wpraez.de/xtc/product_inf...products_id=22
                            ciao lele86
                            grazie per il link, ci ho dato un occhio, mi sembra che i prezzi e le pressioni di esercizio di cilindri e pompe siano comparabili con quelli della casa leimbach che dal poco che ne so io è tra le piu gettonate, per quale motivo con questa marca non si puo pretendere piu di tanto?
                            grazie ciao

Commenta

non è che non si può pretendere piu di tanto. la qualità costruttiva sembra molto buona e curata. e comunque anche le pressioni di esercizio. ma essendo martinetti da 6 mm sicuramente non avranno le prestazioni di quelli con maggiore dimensioni. in oltre guardando il video sembrano un pochino lenti.

Commenta

Continuiamo con le NEWS...
                                con la prossima uscita ( la 3° ) abbiamo gia i cingoli, non male....
                                con questa uscita qua invece ( 2°) continuiamo a montare la sezione del braccio , e credo che saranno in sequenza appunto per non fare casini....
                                A quel che vedo, il II ° braccio non e poi cosi piccolo rispetto al piu maestoso " collega" di sua maesta' CAT 345...
                                Arrivati anche il primo cilindro, arrivera' poi anche lo stelo, gia' tanto per iniziare a " stirare un po di misure...!"

Commenta

sono partito anche io peccato per la longevità della collezione. veramente eterna

Commenta

Originalmente inviato da Simmo82 Visualizza messaggio
                                    ciao arkans
                                    secondo me 1000 € per un modello statico tutto in metallo e scala 1:18 sono un buon prezzo...il problema che poni tu riguardo al fatto che escano tutte le uscite secondo me è lecito...se a metà piantano lì siamo fregati..
                                    ciao a tutti.......penso che sul prezzo,boh mi sembra un po tantino....poi sul tempo di durata di tutte le uscite la vedo veramente troppo lunga!!!auguri a tutti quelli che hanno cominciato l'opera

Commenta

Portare fede amici.....a vedrete i risultati, il tempo effettivamente e tanto, ma almeno per me non sarà un problema anche perché in questo arco di tempo avrò il mio bel dafare, infatti son previsti fra qualche mese una NEW Entry, ( komatsu Wa500 IDRA) e poi il dozer 764 fra il 2014 e 2015... Per cui il tempo passera senza che me ne accorga, ripeto parlo per me, agli altri dico solo di portare pazienza! Tanto a tempo perso ...non si perde tempo, ..
                                      del resto volerlo fare come detto questo NEW HOLLAND idraulico, ci saranno anche i suoi tempi di lavorazione per produrre una elettro idraulica dedicata apposta !

Commenta

bello =) sono curioso anche io come si sviluppa bravo per la pubblicazione
                                        Daniele 87

Commenta

Originalmente inviato da daniele87cola Visualizza messaggio
                                          bello =) sono curioso anche io come si sviluppa bravo per la pubblicazione
                                          Grazie Dany, le novita le vedi ogni settimana con il nuovo arrivo, e il nuovo passo avanti del montaggio...

Commenta

Continuano gli aggiornamenti e le uscite.....siamo solo alla 3° !!

Con la 3° uscita, si completa quasi il 2° braccio..manca solo lo stelo .....in effetti a paragone con il mastodontico braccio del CAT ..non sfigura poi tanto....

Qui a parogone con la 634....piccolo fino ad un certo punto....

Ne approfitto sembre per far paragoni con i miei mezzi 1/14,5...verra' un escavatore carino.....piccinino....piccino ...ma tanto carino....

a presto con nuove news....

Commenta

beh non male la benna con una parte del braccio =) alla prossima settimana allora!
                                              Daniele 87

Commenta

Originalmente inviato da daniele87cola Visualizza messaggio
                                                beh non male la benna con una parte del braccio =) alla prossima settimana allora!
                                                Certo Dany, sono sempre ansioso della " prossima uscita" immaggino già vederlo sgambettare in giro .
                                                Qualcuno dice che verso meta opera si potrebbe tentare di acquistare in Totò tutto il resto.....chissà se fosse vero...mi devo informare!

Commenta

sarebbe si bello! altrimenti passa la voglia di aspettare altre 97 settimane=) se è vero che son 100 uscite a fa 2 conti maga si risparmia se veramente a metà delle uscite puoi aver tutto insieme. beh lo scoprirai =) ciao
                                                  Daniele 87

Commenta

Nel frattempo per fortuna visto che si e iniziato proprio con i bracci ed accessori,
                                                    Si puo già tentare di anticipare i tempi .....
                                                    si potrebbero già " clonare " i pistoni...in idraulici....aspettiamo dunque che arrivino anche gli altri, cosi, si produrranno tutti insieme risparmiando e avendo un prodotto perfettamente su misura!!!!

Commenta

Ci siamo amici ecco la 4° uscita del New Holland

Ora con il brasccio completo si vede ancor meglio il paragone con il 345

io lo vedo gia finito....e voi??

Commenta

Wedico 73,penso che lo hai pulito talmente bene che si vede solo il braccio finale,che prodotto hai usato per pulirlo?
                                                        Max72

Commenta

di sicuro un prodotto per vetri!!
                                                          s'intravede la sagoma! ottimo direi
                                                          ciao!
                                                          Daniele 87

Commenta

Originalmente inviato da Massimo Vescovi Visualizza messaggio
                                                            Wedico 73,penso che lo hai pulito talmente bene che si vede solo il braccio finale,che prodotto hai usato per pulirlo?
                                                            Hihihihi
                                                            Ho usato il trasparentex .....fa miracoli....

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X