MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kit italeri - DISCUSSIONI GENERALI

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Grazie per i complimenti
    Comunque il Topline già esisteva con cabina 142,ti allego una foto da cui ho preso spunto per la realizzazione,presa da 4ruote di agosto 84

Commenta

Guarda che quello ha il tetto piatto, e non la Topline.
      Imprenditore agriRIDIcolo

Commenta

E' vero hai ragione!
        Non ci avevo fatto caso alla cabina piatta e comunque se l'avessi messa piatta,clonandola magari dal kit Scania 762,non avrei potuto utilizzare le alette laterali

Commenta

Originalmente inviato da Barnaba Visualizza messaggio
          Il dumper è la prima volta che lo vedo: è 1/25 come il D8? Fammi sapere com'è quando arriva, sono curioso. Io avevo comprato il D8 ed una terna JD310 in USA qualche anno fa, ma non avevo mai visto davvero quel dumper!!!
          Ho letto solo ora il tuo messaggio.
          Se vuoi dare un occhiata al link qui sotto, c'è la descrizione del contenuto della scatola, con tanto di foto delle stampate.
          Ci sono anche descrizioni di molti altri Kit.
          (Forum molto bello, peccato che il mio tedesco è molto arrugginito).
          http://www.wettringer-modellbauforum...?threadid=4409
          Aggiungo un altro link, dove si vedono i particolari senza cellophane:
          http://35651.dynamicboard.de/t779f26...Payhauler.html
          Ultima modifica di
          Imprenditore agriRIDIcolo

Commenta

Avete mai pensato che con un pò di pazienza, facendo lo stampo in gomma siliconica (ovviamente bivalve) e successivamente colandoci dentro la resina, con le stampate originali ed integre potete farvi tutti i modelli che volete?
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
              Avete mai pensato che con un pò di pazienza, facendo lo stampo in gomma siliconica (ovviamente bivalve) e successivamente colandoci dentro la resina, con le stampate originali ed integre potete farvi tutti i modelli che volete?
              L'idea è ottima,purtroppo la gomma siliconica costa carissima.Considera che la Prochima da 500g viene circa 25 euro e in genere per clonare solo una scocca di auto in 1/24 ci vogliono circa 2kg,figurati per un camion e i vari particolari,aggiungici poi il costo della resina,conviene comprarlo alla fine il modello

Commenta

Originalmente inviato da Tony 77 Visualizza messaggio
                Ho terminato un paio di giorni fa' il mio modello italeri, ma per problemi con il pc non ho potuto mettere le foto prima. Come vi pare,
                tony, ma i cilindri della tua gru hanno la forza di sostenere il braccio o ci hai fatto quacosa??? ..perchè i miei sono molto deboli...

Commenta

Originalmente inviato da Nico_Toscani Visualizza messaggio
                  L'idea è ottima,purtroppo la gomma siliconica costa carissima.Considera che la Prochima da 500g viene circa 25 euro e in genere per clonare solo una scocca di auto in 1/24 ci vogliono circa 2kg,figurati per un camion e i vari particolari,aggiungici poi il costo della resina,conviene comprarlo alla fine il modello
                  La gomma costa 45 euro al Kg e la resina 18 euro al Kg (perlomeno quelle che ho acquistato oggi (www.dzmodels.it). Hai calcolato, una volta fatto lo stampo, quanti modelli ci fai con un Kg di resina???? Prova a fare una botta di conti. E poi il modello lo acquisti se è ancora in produzione e sempre se lo trovi! Una volta comprato un modello in produzione, ti fai gli stampi e se per caso ne cessano la produzione, tu te ne puoi fare finchè campi: a volte i modellini col peso degli anni si deteriorano e si possono rompere, ma tu hai la possibilità di avere una catena di montaggio per fabbricare pezzi di ricambio!

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                    La gomma costa 45 euro al Kg e la resina 18 euro al Kg (perlomeno quelle che ho acquistato oggi (www.dzmodels.it). Hai calcolato, una volta fatto lo stampo, quanti modelli ci fai con un Kg di resina???? Prova a fare una botta di conti. E poi il modello lo acquisti se è ancora in produzione e sempre se lo trovi! Una volta comprato un modello in produzione, ti fai gli stampi e se per caso ne cessano la produzione, tu te ne puoi fare finchè campi: a volte i modellini col peso degli anni si deteriorano e si possono rompere, ma tu hai la possibilità di avere una catena di montaggio per fabbricare pezzi di ricambio!
                    L'idea della clonazione di modelli con gomma siliconica è buona solo se parliamo di piccoli pezzi,forse se non l'hai mai usata non te ne rendi conto.Te lo dico per esperienza personale che clono spesso cerchi,sedili,estintori ecc per auto da rally e ti assicuro che 1kg sembra tanta ma alla fine,considerando gli stampi bivalva,le dimensioni degli oggetti e il tipo di canale di colata non ci fai poi + di tanto.Io parlo sempre di scala 1/24.Penso che per clonare un camion intero ci vogliono almeno 10kg,e devi star attento ad eventuali sfoghi per bolle d'aria e anche quando ci coli la resina negli stampi devi avere gli stessi accorgimenti
                    Se 6 alla prima esperienza con la gomma siliconica,dai un occhiata qua,è un ottimo tutorial:
                    http://www.modellismo.net/forum/Publ...0-1.topic.html

Commenta

• Cilindri Gru'

Si Maurino, i cilindri sono un po' deboli ma riescono a sostenere la gru' alzata perche hanno un aletta nel cilindro che bloccano il pistone

Commenta

• x Polaris
                        Ho visto i siti indicati, ti ringrazio. Io il tedesco non lo "mastico" per nulla, ma le foto già danno un'idea del modello.

Commenta

• Originalmente inviato da Tony 77 Visualizza messaggio
                          Si Maurino, i cilindri sono un po' deboli ma riescono a sostenere la gru' alzata perche hanno un aletta nel cilindro che bloccano il pistone
                          grazie, le ho viste...

Commenta

• cisterna revell

Ho terminato ieri l'impianto dell'aria e l'impianto elettrico della cisterna della revell, ora mi tocca verniciarla, come vi pare.
                            Ultima modifica di

Commenta

• uhu bellissima tony..ma è un modello dinamico??

Commenta

• Super dettagliato! Che pazienza!
                                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• direi perfetto!!!

...se vuoi un consiglio sulla verniciatura della botte, io la farei in tinta unita o con i colori di qualche marca che gira qui in italia, sinceramente quella sulla scatola nn mi piace un gran chè.... poi ovviamente scegli tu!

Commenta

• colore botte

Infatti sia la botte che il telaio li sto facendo tutt'altro diversi rispetto al colore della scotola non piacevano neanche a me, cumunque appena la finisco mettero' le foto.

Commenta

• Che dire...veramente perfetto...mi fai rodere dall'invidia....eheheheehehe
                                      continua così...buon lavoro...
                                      Ciao
                                      ACTROS
                                      "CB COMINO"

Commenta

• Giacomo, quand'è che ci metti anche qualche foto delle tue ultime realizzazioni? Sto cominciando ad interessarmi anch'io ai modelli in 1:24 e così contribuirai anche tu alla nobile causa. Beh, a dire la verità avevo già cominciato a 16 anni, ma all'epoca la curiosità di vederli finiti era troppa e li montavo in due giorni senza nemmeno verniciarli, ti puoi immaginare cosa ne usciva....

Commenta

• Ad avere il tempo per farli le metterei molto volentieri...peccato che l'"armadio" del modellista in casa mia sta chiuso da un bel pezzo...mi continuoa ripromettere di terminare l'Actros e di cominciare il Man...e per "colpa" di Tony77 mi sto rodendo tutto il fegato...eheeheh
                                          ciao
                                          ACTROS
                                          "CB COMINO"

Commenta

• Eh, come ti capisco... Pensa che i miei modellini in 1:50 li acquisto, me li guardo per bene e poi li depongo in vetrina a 52 Km da qui.... Purtroppo nella nostra casetta lo spazio per le vetrine non ce l'ho e di conseguenza ho allestito tutto nella mia casa al paese natale dove attualmente ci vive mio padre. Anche a me rode parecchio non riuscire a "pistolare" sui modellini quando ne ho voglia e tempo, ma capirai che arrivare a casa alle 18.00, cenare, fare la doccia e riposare il tempo necessario perchè poi la mattina alle 5 io sia in piedi, è tutto un correre. Se poi ci aggiungiamo che per fare quei 104 Km fra andata e ritorno minimo ci metto un'ora e mezza, a volte mi viene l'angoscia... Poi il sabato e la domenica ci si mette la morosa che vuole uscire ed allora il tempo ce l'avrei solo il sabato mattina quando lei è in ufficio alla Protezione Civile. Basta, non mi ci fate pensare che ho già un fegato grosso così!

Commenta

• 1/24

Per quanto riguarda il tempo durante il giorno ne ho pochissimo anch'io , ma e tanta e la voglia e la passione di montare e verniciare questi modelli che alcune volte faccio anche le 2 di notte. Per quanto riguarda lo spazio, per ora un altra vetrina e' impossibile, infatti sto cercando di vendere gli 1/50 per metterci dentro questi modelli, anche perche vederli invetrina montatai e verniciati, credo che un po' di soddisfazione personale chi e' che non c'e' l'ha.

Commenta

• scania 164L

Aggiungo anche quest'altro scania alla mia collezione 1/24.
                                                Ultima modifica di

Commenta

• Ciao Tony, mi permetti di fare una critica costruttiva? Il modello è stupendo, lo sporco sulla cabina e sulle ruote è venuto bene ma il telaio secondo me è un pò troppo pulito... Io darei un'altra bella passata di fango, ehm no, volevo dire di aerografo ( ) anche sulle parti in cui sembra che si veda poco.

Commenta

• vernice

Il telaio e' sporco come la cabina, forse sicuramente qualche altra piccola spruzzatina ci vorra', non si vede abbastanza forse perche' le foto non sono al 100%
                                                    Ultima modifica di

Commenta

• Bello!

OT: Hai ricevuto il mio messaggio privato?
                                                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Si, ti mandero' la foto per e-mail.

Commenta

• tank revell

Ho terminato ieri la mia cisterna, come vi pare, si accettano critiche
                                                          Ultima modifica di

Commenta

• tank

Metto quest'altra foto perche nel post precedente non entrava
                                                            Ultima modifica di

Commenta

• Grazie Tony!
                                                              La cisterna è venuta bene, sembra davvero vecchiotta! E hai fatto anche presto!
                                                              Il trattore che gli abbini è quell'Iveco nella foto? Perchè magari bisognerebbe un pò sporcare anche quello!
                                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Caricamento...
                                                              X