MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kit italeri - DISCUSSIONI GENERALI

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Era ora che Itlaeri si svegliasse un attimino...molto bella la vasca...prossimo acquisto...eheheeheh
    Avessero fatto anche un carrellone sarebbe stata libidine pura...
    Ciao
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

• Che bella notizia, finalmente l'Italeri si e' data una scossa, vedo che tutti aspettavamo con anzia questo momento, stupendi lo stralis e la vasca, speriamo siano fatti come si deve.

Commenta

• Sono molto felice di aver letto le novità della Italeri e finalmente hanno tirato fuori lo Stralis!!Era da tempo che lo aspettavo anch'io
        Speriamo che anche il Turbostar sia rieditato in una versione inedita con decal differenti

Commenta

• ...avevo già detto che la scala 1:24 mi attirava molto, dopo queste due novità (ovviamente Stralis e vasca) mi è aumentata la voglia a dismisura....
          ...a fine anno vedrò come sono messo a cash

Commenta

• Iniza a mettere i risparmi da perte...
            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Container 20 piedi italeri

Ho quasi finito di modificare il container 20 piedi della italeri, per quanto riguarda la cassa ho utilizzato meta' del kit, ho avvicinato la parte anteriore e quella posteriore eliminando e altre due pareti laterali. Per quanto riguarda il telaio, l'ho tagliato e ho montato direttamente la testata, dove c'e il perno, direttamente al telaio dove ho montato gli assi. Per quanto riguarda gli assi li ho taglianti dal telaio e li ho incollati direttamente all'estremita, ancora devo fare qualche altra modifica e poi si vernicia, per il colore non so se farlo uguale alla scatola ho cmbiare il colore, ancora sono indeciso, per ora come vi pare.

.
              Ultima modifica di

Commenta

• Bel lavoro Tony!
                Aggiungo una news della revell:
                http://ipmsdeutschland.de/Ausstellun...Bilder/66.html

Un camion di classe media in 1/24!!
                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Metto le foto del container che ho terminato oggi.
                  Ultima modifica di

Commenta

• Bel lavoro complimenti!!
                    Cavolo non credevo fosse cosi' corto il container della Italeri.Io ho quello rosso ma ancora è incelofanato e non l'ho ancora visto.Volevo farlo con livrea della "Linea Messina" ma devo abbandonare l'idea se è cosi' corto

Commenta

• Bellissimo, grande Tony complimenti!!
                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da Nico_Toscani Visualizza messaggio
                        Bel lavoro complimenti!!
                        Cavolo non credevo fosse cosi' corto il container della Italeri.Io ho quello rosso ma ancora è incelofanato e non l'ho ancora visto.Volevo farlo con livrea della "Linea Messina" ma devo abbandonare l'idea se è cosi' corto
                        Qesto kit della italeri e' il modello lungo da 40, e' stato tutto accorciato, sia il telaio che il container, e portato a 20 .

Commenta

• Originalmente inviato da Tony 77 Visualizza messaggio
                          Qesto kit della italeri e' il modello lungo da 40, e' stato tutto accorciato, sia il telaio che il container, e portato a 20 .
                          Allora come non detto
                          E' venuto molto bene l'accorciamento

Commenta

• Guardate cosa c'è su Ebay per il 190-38:
                            http://cgi.ebay.it/IVECO-TRUCK-40X50...QQcmdZViewItem
                            Questo da dove è uscito, mai visto prima:
                            http://cgi.ebay.it/Italeri-1-24-Ivec...QQcmdZViewItem
                            Anche questo:
                            http://cgi.ebay.it/Italeri-Iveco-Mag...QQcmdZViewItem
                            Ultima modifica di Motivo: aggiunta
                            THE KING IS BACK[HTML]

Commenta

• Il primo è solo un poster, il secondo e terzo son modelli di quando ero bambino io....
                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Che il primo fosse un poster nn me ne ero accorto, peccato, sarebbe stato bello come modellino....
                                THE KING IS BACK[HTML]

Commenta

• Il Fiat Delivery Truck ce l'ho e chissà fra quanti anni lo montero'Il Magirus invece è il grande ricercato ma con le quotazioni che raggiunge su ebay dovro' cercarlo altroveCmq sono 2 kit fatti sulla stessa base ed anche se hanno oltre 20 anni sono ancora validissimi

Commenta

• decals

ciao
                                    volevo sottoporvi la mia creazione ancora da completare.
                                    su base daf 3300 ho modificato il telaio rendendolo un 6x2 3asse posrteriore fisso eliminato lo spoiler originale per fare un raba dell hungarocamion. il semi è il calassico italeri a 2 assi distanti che fa molto paesi dell est. volevo informazioni per le decals, se è possibile stamparle in casa.
                                    Enrico
                                    Ultima modifica di

Commenta

• Per lo stampaggio a casa delle decal ocorre comprare dei fogli appositi venduti sia per stampante laser sia ad inchiostro a seconda di cosa si ha.Dopodichè una volta che hai stampato su di esse cio' che vuoi ci passi sopra meglio se con l'aerografo una soluzione denominata"MICROFILM" per creare il velo trasparente tipico delle decal,lasci asciugare e il gioco è fatto

Commenta

• grazie mille. ho una stampante epson stylus c84. credo ad inchiostro.... si possono fare anche scritte molto piccole? tipo gli 1/87? dove reperisco i fogli?

Commenta

• scusa ancora una cosa nico....

Commenta

• Originalmente inviato da 300mania Visualizza messaggio
                                            grazie mille. ho una stampante epson stylus c84. credo ad inchiostro.... si possono fare anche scritte molto piccole? tipo gli 1/87? dove reperisco i fogli?

Le scritte molto piccole non le ho mai provate di solito le faccio in 1/24.Comunque per le decal puoi vedere tranquillamente su ebay,ti posto qualche link.Queste sono per quelle a getto d'inchiostro

http://cgi.ebay.it/10-sheets-Clear-I...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/A4-PHOTO-QUALITY-...QQcmdZViewItem

Per il microfilm devi vedere nei negozi di modellismo ben forniti è un flaconcino trasparente e se ti trovi puoi prenderli anche là i fogli per decals.
                                            Se hai altri dubbi chiedi pure

Commenta

• Nico potresti mostrarci qualche risultato? Vengono bene queste decals?
                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
                                                Nico potresti mostrarci qualche risultato? Vengono bene queste decals?
                                                Al momento di pronto non ho niente ossia ho provato a stampare fino ad ora piccole decal tipo strumentazioni di auto,marche di cinture di sicurezza ecc tutta roba di auto da rally insomma ma le ho attaccate quindi ad auto chiusa si vede ben poco.
                                                Cmq date un'occhiata a questo wip di questo ragazzo che frequenta il sito di modellismo a cui sono iscritto,leggete la seconda e terza pagina

http://www.modellismo.net/forum/Publ...8-2.topic.html

Commenta

• grazie nico. io ho il magirus 360-19 italeri .... è li... però ho in mente di farne un bel 190f35 inglese visto sul sito top run.ch .... è bellissimo della trans uk... in realtà sarebbe molto bello poter realizzare il 170 .... ma richiede troppe modifiche per me che ho poco tempo e pazienza. cmq x farti un idea dai un occhio al sito. ci sono varie parti ma una è dedicata a questa ditta che andava in medio oriente con i fiat 619t1, 170nt e 190f35... vorrei un consiglio sulla difficoltà di realizzazione... x il semi io mixerei il telaio a 2 assi italeri col cantinato del 3 assi revell.

Commenta

grazie nico. io ho il magirus 360-19 italeri .... è li... però ho in mente di farne un bel 190f35 inglese visto sul sito top run.ch .... è bellissimo della trans uk... in realtà sarebbe molto bello poter realizzare il 170 .... ma richiede troppe modifiche per me che ho poco tempo e pazienza. cmq x farti un idea dai un occhio al sito. ci sono varie parti ma una è dedicata a questa ditta che andava in medio oriente con i fiat 619t1, 170nt e 190f35... vorrei un consiglio sulla difficoltà di realizzazione... x il semi io mixerei il telaio a 2 assi italeri col cantinato del 3 assi revell.

Magirus Italeri??Sai quanto è che lo cerco?Non è che lo vendi o magari conosci qualche posto dove potrei reperirlo??E' il mio grande ricercato assieme allo Scania Roadtrain

Commenta

• Io pure ho poco tempo per modellare.Se riesco a trovare su ebay un Turbostar o un 190.38 da restauro lo smonto e ho in mente di realizzare L'iveco 330.35 da cava con sponda ribaltabile.Di farlo con gli Iveco nuovi che ho in scatola non ne ho voglia

Commenta

• io l ho preso a Cossato (bi) ma non mi ricordo il nome del negozio , effettivamente su ebay va un po troppo su... ho anche il man f8 3assi (che vorrei trasformare in t. e. 4assi...) e cerco l f12.20 volvo (tetto piatto) da fare portacontainer da 20 piedi....

Commenta

io l ho preso a Cossato (bi) ma non mi ricordo il nome del negozio , effettivamente su ebay va un po troppo su... ho anche il man f8 3assi (che vorrei trasformare in t. e. 4assi...) e cerco l f12.20 volvo (tetto piatto) da fare portacontainer da 20 piedi....

Non è che ti ricapita di passarci per vedere se ne hanno un altro?Su ebay raggiunge cifre impossibiliL'F12 ce l'ho incelofanato ma è quello a tetto alto pero' non ho il coraggio di aprirlo.L'F12 a tetto piatto anche quello mi pare raggiunge cifre impossibili

Commenta

• Ogni tanto anche a me viene la voglia di fare qualche 1/24, ma poi mi rassegno all'idea che ci metterei qualche anno a completare un modello in quella scala.
                                                            Cmq per ora ho solo il 190-38 cowboy, il Magirus 360M19, un Unimog kommunal, un MB dei VVF, il D8 e la terna JD310 della AMT.
                                                            Naturalmente i mezzi che vorrei fare prima di tutto sono un 330-35 ed un Magirus musone, tipo un 310D26: prima o poi incomincio....
                                                            Certo, se penso che sono due mesi che sono fermo anche con gli 1/87...tra poco mi sono dimenticato dov'ero rimasto col 690.

Commenta

• x nico toscani: visto che vuoi il magirus ed io ho intenzione di farne un 190f35 potrei darti i pezzi (mi pare che tu hai il 190 canvas) che non mi servono...
                                                              enricotrecentomania(et)yahoo.it così ci scriviamo in privato.
                                                              x barnaba... consolati io al raba è 2 anni e mezzo che ci lavoro ed ho appena finito il semirimorchio... oltretutto ha resistito a 2 traslochi!!!!!
                                                              avevo man f90, scania t143 , steyr f90 fh12 e magnum tutti demoliti per pezzi da regalare e ho buttato tutto durante l ultimo trasloco!

Commenta

Caricamento...
                                                              X