MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kit italeri - DISCUSSIONI GENERALI

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• come sempre Marco superstupendissimo!!!
    anche il tuo stand, nn penso che sia peggio di quelli stranieri, anzi...

...ma la gru??

Commenta

• Grande marco e' spettacolare....gli manca sopra un bel carico per farlo diventare realistico al 100%!
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Grazie ragazzi! A dire il vero questo modello l'ho fatto 5 anni fa ma l'ho sempre tenuto "segreto" perchè non mi ha mai convinto molto. Il telaio è quello di un Iveco 2 assi allungato con profili di plastica evergreen e le sospensioni dell'ultimo asse sono prese da un altro kit avanzato. La gru è in resina e plastica, della KFS (www.kitformservices.com).
        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• ragazzi cisto che si parla di modelli in 1/24 date un'occhiata su questo sito.....guardate anche le gallerie degli amici di questo tizio....ne vale la pena di vedere modelli del genere

www.gabrielegaleotti.it
          [left][font=Comic Sans MS][b][i][color=navy][color=navy]-[/color]hell480- [/color] [/i][/b][/font][/left]

Commenta

• Aggiungo anche quest'altro modello alla mia collezione 1/24, l'ho terminato oggi, devo montare solamente i tubi dell'aria per il rimorchio .
            Ultima modifica di

Commenta

• Complimenti bello assaici vedo bene un carrellone(con tanto di calendario della Folliero)
              Cat 247

Commenta

• Molto bello complimenti!!
                Hai usato il kit del Mercedes Wrecker senza la parte posteriore??Vorrei prenderlo anch'io questo kit

Commenta

• E' un mercedes benz 2448 6x4 della italeri, con qualche piccola modifica.

Commenta

• Ecco il mio ultimo lavoro.Renault R360 italeri.L'ho preso da un signore per pochi euro che aveva già montato il telaio quindi molti dettagli non ho potuto verniciarli

Commenta

• Molto bello, forse si potrebbero sostituire i pneumatici di plastica con quelli in gomma, comunque complimenti!!!
                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• salve a tutti e complimenti per i bei modelli!
                        ho un quesito da porvi:
                        vorrei sapere se ancora si trovano i kit revell/italeri degli iveco, poiche vorrei ricavarne (con le opportune modifiche) questo:

Commenta

• Ciao e benvenuto, gli Iveco Italeri ogni tanto si trovano ancora su ebay!
                          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato a modificare kit italeri per creare autotreni o ancora autotreni con biga?se avete consigli potete darmeli grazie.

Commenta

• ci sono negozi online dove comprare kit della italeri?

Commenta

• Simone c'è ne sono alcuni ma anche su ebay ne puoi trovare ciao.

Commenta

• Ciao a tutti volevo da qualche esperto un consiglio per abbellire il mio primo modello 1:24 cioè R500 Italeri...In parte l'ho già fatto io a mio gusto ma se mi potete dare una mano.Quando imparo ad usare il programma allego le foto.
                                  PS già dalla foto piccola si può notare l'autostrada che c'è tra la portiera e il tetto ma l'avevo puntato giusto solo che dopo durante la notte mentre asciugava si è spostato
                                  ...Scania V8 power..

Commenta

• Se riesci, io pitturerei il pezzo dietro all'asse anteriore, dove ci sono i gradini per salire dietro al camion, di bianco. E poi il grifone sulle fiancate!
                                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• eccolo li proprio quello che volevo fare...pitturare i gradini e o il grifone o le scritte V8...dopo,idea di un mio amico ieri sera,vorrei fare la tamarrata cioè mettere il fascione parasole tipo quelli cromati.C'è qualche modo per farlo?
                                      ...Scania V8 power..

Commenta

• Questo è il mio primo modello Italeri...lo so che è venuto maluccio per non dire schifoso...spero sia una punto di partenza.Accetto consigli da voi esperti
                                        ...Scania V8 power..

Commenta

• Non è uscito cosi male,anzi con la calandra verde è pure belloper gli accessori come hai fatto?hai comprato quelli italeri?
                                          Cat 247

Commenta

• Bè per essere il primo modello va bene, vedrai che col tempo migliorerai!
                                            Se posso darti alcuni consigli: assemblare totalmente la cabina prima di verniciarla, so che vai contro quello che dicono le istruzioni, ma il risultato è nettamente migliore, primo perchè i pezzi aderiscono meglio se la colla agisce direttamente sulla plastica (e non sulla vernice), secondo perchè gli interni "sforzano" sulle pareti della cabina e non fanno stare bene insieme i pezzi. Qui trovi una foto di un modello in costruzione:

Verniciarlo da montato migliora anche l'omogeneità del colore.
                                            Poi l'interno va montato a parte, e dopo aver messo i finestrini alla cabina, lo infili da sotto. Sforzerà un pò in fase d'ingresso, ma in questo caso la colla della cabina è già asciugata e i pezzi restano uniti. Nel caso specifico dello Scania, per inserire l'interno bisogna fare alcune piccole modifiche, se vuoi te le spiego in privato.
                                            Altro mio personale consiglio è (sempre riferito allo scania, dato che è un problema che ha questo modello), togliere alcune parti del motore per far aderire bene la cabina al paraurti e ai parafanghi. Io la cabina la incollo fissa al telaio (maggior solidità) perciò il motore se non è completo fa niente.
                                            Infine dovresti colorare la parte interna dei deflettori laterali di bianco, e i cerchioni color alluminio!
                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ciao Marco ti chiedo un consiglio,anch'io ho voglia di farmi un modellino personalizzato da me.voglio comprare un r500 pure io e poi farmi dare la vernice da un amico mio carrozziere...è possibile colorarlo con lo smalto per le macchine o ci vogliono per forza delle vernici apposta?
                                              Cat 247

Commenta

• Dovrebbero andar bene tutti i colori, anche io ho usato vernice da carrozzeria e non ho avuto problemi, l'importante è stare attenti alla sovrapposizione di colori diversi p vernici diverse.
                                                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• La calandra l'ho fatta a gusto mio perchè di solito fanno tutta la calandra bianca.Gli accessori sono del kit italeri,la barra dietro l'ho tagliato un pezzo perchè era per i semirimochi e poi le barre cromate sotto sono state cannibalizzate da un actros taurus al quale mia mamma ha rotto un asse e poi ho incallato i vetrini e colorati di verde perchè l'arancione stonava per me.per quanto riguarda i cerchi volevo prendere quelli del vecchio taurus e provare a farli bianchi colo bordo interno verde(anche se all'inizio volevo farlo bianco e rosa) e poi vedo cm stanno meglio.Per la cabina pensavo di averla montata male io invece se come dite che è proprio un problema...ci darò di lima alla testa...scherzo eh...
                                                  ...Scania V8 power..

Commenta

• Ciao a tutti. sto cercando le istruzioni per il montaggio di alcuni kit italeri, semirimorchio cisterna, mercedes 6x4 kit 757, man 6x4 kit 756, renault r365, scania 142, daf 95, semirimorchio container e semirimorchio sponde basse. se qualcuno mi potesse aiutare mi contatti via MP. Grazie
                                                    Ultima modifica di Motivo: E' vietato pubblicare l'indirizzo e-mail per evitare lo spamming...

Commenta

• x simone:www.model-center.it non ho mai comprato li però perchè ormai il modellino l'avevo già preso in negozio
                                                      ...Scania V8 power..

Commenta

• grazie ares!! ci faccio subito un giro.......

vorrei realizzare il mio primo modellino..dato che sono nuovo dei kit che attrezzi basilari mi serviranno?
                                                        Ultima modifica di

Commenta

• Ciao a tutti,

se cerchi qualche kit iveco della italeri guarda qui:

http://stores.ebay.fr/LE-TRUCK-STOP_...QQftidZ2QQtZkm

Originalmente inviato da EuroFire Visualizza messaggio
                                                          salve a tutti e complimenti per i bei modelli!
                                                          ho un quesito da porvi:
                                                          vorrei sapere se ancora si trovano i kit revell/italeri degli iveco, poiche vorrei ricavarne (con le opportune modifiche) questo:

Commenta

• Ciao a tutti...questa notte mentre non dormivo mi è venuta una nuova idea per completare il mio Scania R500 in 1:24 che vedete in foto.L'idea mia sarebbe quella di costruireil "Viesa" da mettere sopra alla cabina.Ho provato ad appoggiargi quello della scatola degli accessori della Italeri però è molto anni 80 e non mi sembra molto in tema con il mio mezzo.Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
                                                            ...Scania V8 power..

Commenta

• Questa mi sembra un'ottima occasione:
                                                              http://cgi.ebay.it/ITALERI-1-24-Art-...QQcmdZViewItem
                                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Caricamento...
                                                              X