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Modelli già montati scala 1/24

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  • Modelli già montati scala 1/24

    Esistono dei modelli di camion in scala 1/24 già montati per smontare, personalizzare e rimontare, o magari in kit ma con la cabina già unita (non come gli Italeri).

  • #2
    io conosco solo la motrice Stralis 540 della Eligor!

    di kit Italeri c'è ne è tanti bisogna vedere cosa cerchi tu!
    ma la cabina è comunque da montare.....

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    • #3
      Quasi tutti i kit di camion americani in scala 1/24 o 1/25 prodotti da revell,amt,ertl,matchbox,monogram hanno la cabina stampata in un pezzo unico.
      L'unico kit di camion europeo con la cabina in pezzo unico era il volvo f12 prodotto da amt-matchbox in scala 1/25.
      In quel kit era prevista la possibilità di costruirlo sia come f10 che come f12, sia come tetto basso che come globetrotter visto che nella scatola erano comprese le parti delle diverse versioni e le decals con 3 grafiche diverse.
      Qualitativamente era inferiore all'italeri,però disponeva di parti accessorie molto interessanti come copricerchi cromati volvo,paraurti cromato,il portapacchi originale volvo per la versione tetto basso.
      Di questo kit ne ho due scatole prese su ebay da cui ho attinto gli accessori di cui sopra che ho montato su kit italeri.
      Discorso modelli montati ci sono gli emek in plastica,sono un po'dei giocattoloni,però le riproduzioni delle cabine sono pregevoli come rispetto delle dimensioni.
      Ad esempio la cabina volvo fh globetrotter è enormemente piu'precisa di quella dei kit italeri.
      La disponibilità di versioni strette,corte,col muso ha fatto si che molti modellisti adottassero tali cabine per realizzare modelli su base italeri.
      Personalmente a uno scania t emek ho tagliato il tetto basso,montato il topline italeri e la sto adattando a uno chassis italeri,un lavoraccio,è da un pò che l'ho lasciato a metà lavoro.
      Discorso die cast lo stralis eligor postato da lampo è un modello discreto ma per renderlo decente occorre sverniciarlo,dettagliare lo chassis,cambiare le ruote,ecc.

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      • #4
        vero! mi ero dimenticato la Revell li fa le cabine in un pezzo unico!
        cambiare le ruote dello Stralis?
        ma per fare questa versione mi conviene?
        http://www.fiammeblu.org/fa/marina/c.../stralismm.jpg
        le appendici laterali gli e li sego....

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        • #5
          Ciao lampo,la revell fa le cabine in pezzo unico solo per gli americani e per i vecchi volvo f12 6x4(che nel post precedente avevo dimenticato)disponibili tetto basso(rari)globetrotter(facili da trovare)tetto basso australia(rarissimi) e per gli unimog.
          Gli altri kit revell di camion europei sono gli stessi di italeri.
          Da ricordare inoltre che amt produsse sempre in 1/25 il volvo musone n10 n12,cabina in un sol pezzo,telaio.assali,ralla in metallo,con accessori optional come un bel paravacche cromato e la possibilità di costruirlo sia con guida sx che dx.
          E'un kit raro ma non troppo,raccomandato l'acquisto.
          Per il tuo stralis,per le ruote vedi te,però per eliminare gli spoiler laterali la vedo dura.
          Di sicuro devi rifare parafanghi post e luci post.
          Scappo a verniciare sul balcone che c'è un bel sole a ge,visto che si è a casa per lo sciopero ne aprofitto.

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          • #6
            Capito, quindi se voglio i modellini già montati devo andare sulla scala 1:50 o H0, ma son difficili da colorare con aerografo e personalizzare nei dettagli???

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            • #7
              Personalmente faccio solo 1/24,è il giusto compromesso tra dimensioni e dettaglio e in piu' esiste una discreta produzione di kit in resina e accessori.
              Ho provato con la 1/32 ma già mi trovo male.
              Per scale minori mi dichiaro totalmente incompetente,personalmente non mi interessano,anche se ovviamente stimo molto chi ci si dedica.
              Barnaba ad esempio è molto in gambissima,Tmw gli ha già dedicato due articoli ai suoi modelli.
              Vedi tu,è una scelta tua,calcola bene come scegliere la tematica che ti interessa che a starci dietro si" fatica" parecchio.

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              • #8
                E pensa Aerodyne che tu lavori sull'1:24 visto che sull'1:32 ti trovi male mentre io sarei per abbandonare l'1:50 per passare all'1:87... Motivo? Ormai una stanza non mi basta più! Comunque la scala 1:50 è definita la scala "edile" per antonomasia, mentre la diffusissima scala 1:87 ha di tutto: MMT, Camion, Trasporti Eccezionali, Autogrù, macchine, Furgoni, Trattori, Diorami già belli che pronti e tanto altro ancora... Però la scala 1:50 da molte più soddisfazioni ed i modelli essendo in metallo sono anche più robusti. E' una questione di gusti e di spazio.
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                • #9
                  Infatti,niente da eccepire.
                  Secondo la tematica che si predilige si è in qualche modo costretti a scegliere una determinata scala.
                  Se facessi mezzi militari sarebbe d'obbligo la 1/35,aerei 1/48 o 1/72,
                  mezzi da cantiere quelle che hai nominato tu,la 1/87 che è nata come costola del modellismo ferroviario,poi si è evoluta per conto suo.
                  Personalmente faccio camion e qualche auto,e in kit la piu' diffusa è l'1/24.
                  Il problema spazio è un gran bel casino,l'ideale potendo è avere una stanza apposta per questa malattia, ma poi come dici alla lunga non basta neanche piu' quella...

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                  • #10
                    Originalmente inviato da lampo 75 Visualizza messaggio
                    vero! mi ero dimenticato la Revell li fa le cabine in un pezzo unico!
                    cambiare le ruote dello Stralis?
                    ma per fare questa versione mi conviene?
                    http://www.fiammeblu.org/fa/marina/c.../stralismm.jpg
                    le appendici laterali gli e li sego....
                    secondo me è molto semplice: basta che togli lo spoiler della cabina e le plastiche laterali, poi rivernici... le ruote effettivamente sarebbe meglio cambiarle, lì però devi sentire mpj..


                    tornando al titolo della discussione, x me gli emek sono molto belli, anche perchè, dello stesso modello di camion, esisitono varie versioni, in cui variano cabine, allestimenti, n di assi ecc... ci sono anche dei semirimorchi carini..
                    però effettivamente vorrebbero un pò migliorati...
                    ..con patente C ! !

                    Commenta


                    • #11
                      I kit di auto mi risulta siano anche graditi in scala 1:43, o perlomeno ne conosco parecchi che si dilettano con auto sportive in questa scala, riuscendoci tra l'altro. Solo che anche qui si lavora con la lente da orologiaio se si è pignoli come il buon Barnaba!

                      Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
                      secondo me è molto semplice: basta che togli lo spoiler della cabina e le plastiche laterali, poi rivernici... le ruote effettivamente sarebbe meglio cambiarle, lì però devi sentire mpj..


                      tornando al titolo della discussione, x me gli emek sono molto belli, anche perchè, dello stesso modello di camion, esisitono varie versioni, in cui variano cabine, allestimenti, n di assi ecc... ci sono anche dei semirimorchi carini..
                      però effettivamente vorrebbero un pò migliorati...

                      Maurino, calcola che anche gli Emek, come i Bruder nascono come giocattoli, e non come modelli per collezionisti. Che poi questi ultimi si dilettino a trasformarli e migliorarli (e renderli radicomandati....) è un'altra storia... Se negli Emek migliorassero i dettagli, il prezzo si alzerebbe di conseguenza, ed un genitore non è che sia molto propenso a spendere una certa cifra per giocattoli che non si sa quanto durino in mano al bimbo (poco se consideriamo che il figlio della mia vicina lancia i giocattoli giù dal balcone!)
                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                      • #12
                        Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
                        secondo me è molto semplice: basta che togli lo spoiler della cabina e le plastiche laterali, poi rivernici... le ruote effettivamente sarebbe meglio cambiarle, lì però devi sentire mpj..


                        tornando al titolo della discussione, x me gli emek sono molto belli, anche perchè, dello stesso modello di camion, esisitono varie versioni, in cui variano cabine, allestimenti, n di assi ecc... ci sono anche dei semirimorchi carini..
                        però effettivamente vorrebbero un pò migliorati...
                        no quelle appendici aerodinamiche laterali nn sono di plastica sono di metallo fuse in blocco con la cabina.... le segherò via!

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                        • #13
                          Nello stralis die cast eligor,si può smontare lo spoilerino superiore centrale,ma quelli laterali dietro la cabina sono un tuttuno con la cabina,stampo unico in metallo.
                          Chi vuole asportarli inizi a scaldare il cannello...
                          I kit di auto sono disponibili in diverse scale,quelli da rally principalmente in 1/43,li ci son dei "malati"che magari come tematica scelgono un pilota o una casa costruttrice e si mettono a realizzare ogni singola versione di un modello,con la livrea adottata in ogni singola gara.
                          Molto diffusa anche l'1/24 poi c'è la 1/12 1/18 1/20 1/32 ecc
                          La 1/24 tra le auto ha la scelta piu' vasta tra modelli stradali e da gara.
                          Ottimi produttori sono fujimi,gunze,la defunta esci,l'eccellente tamiya.
                          Se solo quest'ultima decidesse di far concorrenza a italeri nei camion...

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                          • #14
                            Originalmente inviato da aerodyne Visualizza messaggio
                            Ciao lampo,la revell fa le cabine in pezzo unico solo per gli americani e per i vecchi volvo f12 6x4(che nel post precedente avevo dimenticato)disponibili tetto basso(rari)globetrotter(facili da trovare)tetto basso australia(rarissimi) e per gli unimog.
                            Gli altri kit revell di camion europei sono gli stessi di italeri.
                            Da ricordare inoltre che amt produsse sempre in 1/25 il volvo musone n10 n12,cabina in un sol pezzo,telaio.assali,ralla in metallo,con accessori optional come un bel paravacche cromato e la possibilità di costruirlo sia con guida sx che dx.
                            E'un kit raro ma non troppo,raccomandato l'acquisto.
                            Per il tuo stralis,per le ruote vedi te,però per eliminare gli spoiler laterali la vedo dura.
                            Di sicuro devi rifare parafanghi post e luci post.
                            Scappo a verniciare sul balcone che c'è un bel sole a ge,visto che si è a casa per lo sciopero ne aprofitto.
                            nn solo io quest'anno ho acquistato il kit revell n°07531 Mercedes Unimog e la cabina è un unico pezzo, e una altro kit di un autoscala Mercedes se nn erro è con una cabina in pezzo unico!
                            per gli spoiler laterali li seghero a segmenti prima in senso longitudinale e pi trasversale, onde evitare rotture accidentali del resto della cabina....
                            per le luci post. e i parafanghi avete foto della parte posteriore di quello vero, anche civile simile alla versione che devo fare io o Stralis 480?

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                            • #15
                              Le luci posteriori son sempre le stesse.... I gruppi ottici sono standardizzati.
                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

                              Commenta


                              • #16
                                quindi quelle del modellino dovrebbero andare bene.... per i parafanghi?

                                Commenta


                                • #17
                                  Consiglierei a lampo di cercare uno stralis vero ben tenuto e di fare tante foto ai particolari.
                                  Non esistendo quel modello in kit mancano anche parti in resina da aggiungere come dettaglio.Per le luci post riproduci bene le colorazioni con acrilici trasparenti tamiya.
                                  Su tmw lo stralis è stato trattato un paio di volte,ho cercato l'articolo ma pure li si sono limitati a riverniciarlo.
                                  Altro modello revell di cui mi ero dimenticato,il mercedes 1450s 4x2 trattore cabina corta,fu realizzato anche come autoscala e se non ricordo male come autobotte pompieri;pure li'cabina in pezzo unico.

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                                  • #18
                                    Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                    Maurino, calcola che anche gli Emek, come i Bruder nascono come giocattoli, e non come modelli per collezionisti. Che poi questi ultimi si dilettino a trasformarli e migliorarli (e renderli radicomandati....) è un'altra storia... Se negli Emek migliorassero i dettagli, il prezzo si alzerebbe di conseguenza, ed un genitore non è che sia molto propenso a spendere una certa cifra per giocattoli che non si sa quanto durino in mano al bimbo (poco se consideriamo che il figlio della mia vicina lancia i giocattoli giù dal balcone!)
                                    si, infatti dicevo che x me sono bellini... sicuramente un vero collezionista, prima di considerarli veri modellini, deve farcene su di lavori fin che vuole. diciamo che sono una bella base da cui partire, poi con il fatto che nn costano tantissimo magari uno non ha neanche una gran paura di sbagliare o fare delle cappelate!!

                                    Originalmente inviato da lampo 75 Visualizza messaggio
                                    no quelle appendici aerodinamiche laterali nn sono di plastica sono di metallo fuse in blocco con la cabina.... le segherò via!
                                    si, quelle laterali della cabina bisognerà segarle via, nn sarà facilissimo..
                                    però prima con "plastiche laterali" intendevo quelle tra gli assi, per intenderci quelli che coprono la cassa filtro e i vari serbatoi; quelle penso che siano di plastica, facili da rimuovere... poi magari mi sbaglio...
                                    ..con patente C ! !

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                                    • #19
                                      Non ti sbagli maurino,le minigonne dello stralis vengono via facilmente.
                                      Quotone per il discorso emek.
                                      A costo di scivolare un po' in O.T. vi va di fare una specie di sondaggio?
                                      Cosa avete al momento in costruzione sul vostro banco di lavoro?
                                      Inizio io:
                                      restauro e ricostruzione di un semi telonato alla francese schmitz recuperato montato male da chissachi,
                                      scania 141 accessoriato nello stile benelux,
                                      daf xf 95 super space cab nero,
                                      motrice volvo fh ultima serie,mi sta facendo dannare l'adattamento di cella frigo e sponda idraulica.
                                      Sono il solo ad avere sempre piu' di un modello in costruzione contemporaneamente?

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                                      • #20
                                        io veramente sto riverniciando alcuni modellini di auto e due Turbodaily sempre in 1/24
                                        ai camion di cui vi ho parlato fino adesso in diversi Topic, lavorerò l'anno entrante....
                                        per l'autoscala aspetto notizie della disponibilità dei parafanghi
                                        http://www.forum-macchine.it/showpos...&postcount=311

                                        , per lo Stralis aspetto la cisterna
                                        http://www.forum-macchine.it/showpos...&postcount=280

                                        anche se sto incominciando a preoccuparmi perchè al titolare di Parmamodel io ho già pagato la scatola il 5 e ancora nn me lo ha spedito

                                        e per l'Unimog
                                        http://www.forum-macchine.it/showpos...9&postcount=29
                                        devo disegnare la botte copiandola in scala 1/24 dalla foto!

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                                        • #21
                                          Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
                                          si, infatti dicevo che x me sono bellini... sicuramente un vero collezionista, prima di considerarli veri modellini, deve farcene su di lavori fin che vuole. diciamo che sono una bella base da cui partire, poi con il fatto che nn costano tantissimo magari uno non ha neanche una gran paura di sbagliare o fare delle cappelate!!


                                          si, quelle laterali della cabina bisognerà segarle via, nn sarà facilissimo..
                                          però prima con "plastiche laterali" intendevo quelle tra gli assi, per intenderci quelli che coprono la cassa filtro e i vari serbatoi; quelle penso che siano di plastica, facili da rimuovere... poi magari mi sbaglio...
                                          si infatti sono venute via se servono a qualcuno le cedo.....
                                          dovro stuccare le feritoie rimaste nel serbatoio (altrimenti esce il gasolio, che di questi tempi è oro) e riverniciarlo.....

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                                          • #22
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                                            Io ho quasi pronto lo Scania nero della M&W Trasporti come quello nell'avatar di Maurino

                                            Scania Serie T 4x2 fermo da parecchio tempo, livrea ancora da decidere

                                            Man TgA 8x4 Cantieri Moderni fermo da ancora più tempo (cassone quasi finito)

                                            Volvo FH Glob. XL della Anfinest (mancano decals e assemblaggio finale)

                                            Scania R 6x2 Svempas "stronger than ever" (mancano solo i serbatoi)

                                            Poi ho alcuni kit non ancora iniziati, tra cui un DAF 95XF di Laurora Trasporti.
                                            www.webalice.it/m.pirola

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                                            • #23
                                              Turbodaily in scala 1/24?
                                              Lampo puoi descrivere meglio?
                                              Sicuramente saranno die cast,chi è il costruttore?
                                              Sono le minigonne dello stralis che dai via?

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                                              • #24
                                                Mpj,lo scania t è il transkit n.p.models o quello tedesco?
                                                Kfs tra poco commercializzerà il transkit per il t ultimo tipo,non vedo l'ora!
                                                Di sicuro uno lo farò longline,ne ho 2 di transkit kfs longline,il casino è fare un telaio cosi' lungo per un t longline.
                                                Per modificare lo scania r rialzando la cabina sul telaio come nella realtà,che sistema usi?
                                                Quello suggerito da tmw?
                                                Per il volvo fh,per rendere il telaio decente,che parti usi per asse post.,parafanghi,serbatoi,scatola filtro,ecc?
                                                Io ho un telaio di lescrenier in resina con asse post.pneumatico ma mi mancano tutti i pezzi di contorno a parte i mozzi presi da kfs.
                                                Ne ho fatti due di fh,ma è veramente un disastro di kit,a parte la cabina Xl o tetto basso.
                                                La Globetrotter ha il tetto inservibile da quanto è mal riprodotto.

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                                                • #25
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                                                  anche se ormai si trova solo con questi colori:

                                                  i venditori cinesi che c'è l'hanno solo questi:
                                                  http://cgi.ebay.it/Iveco-Daily-4WD-Military-Chinese-van-memorial-product_W0QQitemZ180137609893QQihZ008QQcategoryZ13 0915QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem (per Daily 4x4)


                                                  http://cgi.ebay.it/1-24-China-IVECO-NJ2045-army-color_W0QQitemZ130165459093QQihZ003QQcategoryZ223Q QtcZphotoQQcmdZViewItem
                                                  per Daily 4x4

                                                  http://cgi.ebay.it/1-24-China-IVECO-NJ2045-army-color_W0QQitemZ130165459093QQihZ003QQcategoryZ223Q QtcZphotoQQcmdZViewItem
                                                  per Daily 4x4


                                                  http://cgi.ebay.it/1-24-China-IVECO-NJ2046-army-color_W0QQitemZ130165461103QQihZ003QQcategoryZ223Q QtcZphotoQQcmdZViewItem
                                                  per VM



                                                  anche se ne ho acquistati due da un Italiano, li farò nelle livree Carabinieri, e Corpo Forestale della Regione Sicilia!
                                                  ho messo anche un link del VM sempre in 1/24 aquistato dal venditore in trattativa privata insieme a i due Daily, se ti interessano contatattami in pvt, dovrebbe averne ancora qualcuno........

                                                  per le minigonne, si se le vuoi te li spedisco co raccomandata, con la busta imottita, anche se conviene a Gennaio per adesso c'è troppo casino!

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                                                  • #26
                                                    Mica male il daily die cast.
                                                    Per le minigonne è l'istinto che mi dice di accumulare,però poi dove le monto?
                                                    La gamma euro di iveco è stata totalmente ignorata da italeri.
                                                    Esiste il transkit kfs dell'eurotech,che però non mi ha mai attratto, e il transkit rarissimo di h.a.models dell'eurostar a tetto medio.
                                                    Peccato che nessuno ha mai proposto un transkit dell'eurostar tetto alto,
                                                    l'unico che mi piaceva.
                                                    p.s.in un post precedente mi sono accorto di aver affermato una castroneria,il trattore revell non è un 1450 ma un 1628.

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                                                    • #27
                                                      potresti metterle nel nuovo kit dello Stralis della Italeri, quando esce.....
                                                      cmq io li metto da parte, eventulmente siccome mi avanzeranno pezzi anche del Turbostar II e della cabina dell'autoscala Italeri, appena finisco l'autoscala magari facco un elenco dei pezzi o delle stampate, che mi avanzano.
                                                      solo che se ne parla l'anno entrante, o nn appena mi arrivano i parafanghi dei kit dei 190 "obsoleti"

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                                                      • #28
                                                        Che voi sappiate, il Tamiya Scania R/C è di metallo o di plastica come gli italeri??

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                                                        • #29
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                                                          Mpj,lo scania t è il transkit n.p.models o quello tedesco?
                                                          Kfs tra poco commercializzerà il transkit per il t ultimo tipo,non vedo l'ora!
                                                          Di sicuro uno lo farò longline,ne ho 2 di transkit kfs longline,il casino è fare un telaio cosi' lungo per un t longline.
                                                          Per modificare lo scania r rialzando la cabina sul telaio come nella realtà,che sistema usi?
                                                          Quello suggerito da tmw?
                                                          Per il volvo fh,per rendere il telaio decente,che parti usi per asse post.,parafanghi,serbatoi,scatola filtro,ecc?
                                                          Io ho un telaio di lescrenier in resina con asse post.pneumatico ma mi mancano tutti i pezzi di contorno a parte i mozzi presi da kfs.
                                                          Ne ho fatti due di fh,ma è veramente un disastro di kit,a parte la cabina Xl o tetto basso.
                                                          La Globetrotter ha il tetto inservibile da quanto è mal riprodotto.
                                                          Lo il kit dello Scania T l'ho preso da JCL (Lescrenier) pare sia come quello NP models, c'era stata anche un'accusa di "plagio" ma non voglio entrare nel merito. Fatto sta che comprando da JCL si risparmia.
                                                          Sempre JCL fa anche il Longline ma più semplice rispetto al kit di KFS, magari un giorno lo prenderò!
                                                          Il problema dello scania R sono i parafanghi: è vero che bisognerebbe alzare tutto di qualche mm, ma poi resta troppo spazio tra il paragango e la ruota. Per il modello Svempas, la cabina l'ho lasciata all'altezza originale, calcolando che quel camion ha il paraurti più fine e perciò ho guadagnato un pochino di spazio da da terra (metterò qualche foto). Per l'M&W Trasporti alzerò tutto di un pochino e aggiungerò due profili ai parafanghi per ridurre lo spazio tra loro e le ruote.
                                                          Il kit del Volvo FH secondo me è tutto sbagliato, anche la cabina, troppo larga in confronto all'altezza. Per quest'ultimo kit non ho grossi problemi perchè tutto il telaio è ricoperto da minigonne e dalla passerella superiore. Comunque ho installato il ponte posteriore avanzato dal Man Tga (non sono purista )
                                                          www.webalice.it/m.pirola

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                                                          • #30
                                                            Kk io da lescrenier ho preso parecchia roba a moirans.
                                                            Ho saputo anch'io di controversie tra Jcl,n.p. e kfs.
                                                            Comunque in effetti jcl riproduce anche parti italeri.
                                                            Il longline di kfs é piu' semplice perchè include le porte nella fiancata,di jcl ho preso il kit per fare la versione highline dello scania R,molti bullbar,i viesa,le insegne trux,le visiere scania con 4fari rett, o 5luci sagoma,barre fari per daf e scania,un telaio volvo fh sosp pneus,specchi con terzo occhio sx scania,volanti e sedili per scania R.
                                                            Da kfs per ora ho preso i transkit kfs per il volvo f89,scania longline,ruote alcoa,retrotreno 6x4 scania 4/R,ruote rimorchi,fotoincisioni varie.
                                                            Poi un mucchio di decals finestrini decorati e paraspruzzi flemming pedersen,transkit scania t tedeschi,ruote trilex e parafanghi da un sito australiano.
                                                            Sono in attesa del ford transcontinental di kfs e di un po' di altra robina.
                                                            Peccato che ancora non sia venuto in mente ancora a nessuno di fare transkit di volvo nh,eurostar tetto alto,scania t longline,daf 95 ssc,renault premium,berliet centaure(diverso dall'italeri).
                                                            Per il discorso altezza cabina sul telaio di scania R italeri,ho visto su tmw e in altri siti soluzioni diverse,da chi aggiunge plasticard ai parafanghi a chi sposta i parafanghi da incollare al telaio,
                                                            L'R che ho fatto io gli ho inserito il pavimento da sotto la cabina lasciandolo un pelino piu' basso,resta tiltabile,ma è una soluzione rabberciata.

                                                            AGGIORNAMENTO:

                                                            Manco farlo a posta ha appena suonato il corriere col pacco dall'austria di modelltrucksandparts.
                                                            E'arrivato il ford transcontinental,bello bello come tutti i transkit kfs con la sua cabina in resina stampata in un sol pezzo.
                                                            Adesso il dilemma: farlo come prima o seconda serie?
                                                            Mi aiuterò a decidere col sito www.fordtranscontinental.nl .
                                                            In questo ordine ho preso il terzo semi frigo schmitz revell (kit nuovo a 19.90euro),gomme italeri,mozzi,finestrini e paraspruzzi.
                                                            Ultima modifica di

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