MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kit Italeri di Tony77

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Kit Italeri di Tony77

Salve , e da un po' di tempo che non ci sentiamo, vedo che gli appassionati di camion 1/24 sono aumentati, mi fa' molto piacere, cosi potremo scambiarci opinioni e pareri sui modelli senza andare a sbatterci la testa da una parte all' altra, questo e' il mio iveco 190/48 quasi terminato manca la targa anteriore e i tubi aria per il rimorchio. Come vi pare.

Che dire... complimenti! Sembra vero! Molto bello anche l'effetto sporcatura.
    Magari nell'altro topic dedicato ai "kit Italeri - info e work in progress", spiegaci qualche tecnica per la sporcatura/invecchiamento del modellino e qualche foto del modello in costruzione se ne hai, grazie!
    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
      Che dire... complimenti! Sembra vero! Molto bello anche l'effetto sporcatura.
      Magari nell'altro topic dedicato ai "kit Italeri - info e work in progress", spiegaci qualche tecnica per la sporcatura/invecchiamento del modellino e qualche foto del modello in costruzione se ne hai, grazie!
      Yeah..davvero molto bello..anche a me interesserebbe molto conoscere il "processo di invecchiamento"
      Aumentate i caratteri !!!

Commenta

Rispondo a Sirxenos e a Mpj per quanto riguarda le tecniche di invecchiamento del mio 190/48 che ho appena terminato. Ho usato le tecniche dei lavaggi, cioe' colori ad olio diluiti con essenza di trementina e poi applicati con un penello sottilissimo nelle parti desiderate, per quanto riguarda la sporcatura delle ruote ho diluito terra umbra in polvere con acqua raggia. Qest'ultima una volta applicata e lasciata asciugare ho tolto con un pennello asciutto quella in acccesso dando l'effetto fango.
        Spero di essere stato d'aiuto, altrimenti non esitate alle domande. Ciao.

Commenta

Kit Italeri di Tony77

Ho iniziato a fare qualche modifica al mio DAF xf , vorrei modificarlo e farlo 6x2 , vediamo cosa ne esce fuori.

Commenta

Ecco qualche immagine del DAF 6x2 che sto realezzando.

Commenta

Sospensioni secondo asse Scania vero? A quale camion ti stai ispirando?
              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Si le sopenzioni del secondo asse sono dello scania. Ho scaricato i dati tecnici del DAF 6x2 e sto cercando di renderlo piu' originale possibile, per quanto riguarda il modello vorrei realizzarlo con i colori della mammoet,. A proposito, qualcuno di voi mi saprà dire i codici ral mammoet. Grazie.

Commenta

Scusa Tony, ma dove prendi i disegni quotati ? io ci sto buttando sangue ma non riesco a trovarne nessuno..manco a pagarlo!!

Commenta

Originalmente inviato da Tony 77 Visualizza messaggio
                    A proposito, qualcuno di voi mi saprà dire i codici ral mammoet. Grazie.
                    Eccoli qui: 3002,9005.
                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Anche io come te ho buttato sangue a cercarli, ma alla fine li ho avuti tramite un amico. Della serie DAF ho solo il 6x2 che sto costruendo, mi son messo a lavoro a trovarne degli altri. Mentre della serie Scania LA-CB-LB-R li ho quasi tutti
                      Volevo chiedervi un parere: visto che il DAF che sto costruendo e' quello con cabina super space cab, pensate che verniciarlo con i colori mammoet vada bene, visto che modelli mammoet con cabina di questo tipo io non ne ho visti. Sara' pur stato un mia svista o è cosi,voi che ne dite.

Grazie MPJ per i codici ral della mammoet.

Commenta

190/48

Ho finalmente costruito la prima vetrinetta , ho messo dentro il mio 190/48, cosi almeno cerchero' di proteggerlo da questa maledetta polvere visto che i modelli li tengo sulle mensole.

Commenta

Ottimo lavoro Plexiglass ? come l'hai incollato in testa ? silicone ?
                          Poi un'altra cosa Tony, i disegni quotati che mi avevi promesso ?

Commenta

Davvero le teche sono fondamentali, anche io dovrei farne alcune. Come chiede sirxenos, spiegaci un pò come l'hai costruita!
                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Niente di particolare , ho comprato il plex da 2mm l'ho tagliato con il taglierino e poi l'ho incollato con la colla UHT adatta alla plastica che uso anche per incollare anche le parti dei modelli, per quanto riguarda i disegni sirx, ho provato piu' di una volta a mandarteli via e-mail ma non sono riuscito ad allegarli, potresti mandarmi il tuo indirizzo tramite m.p. e te li mando in un cd via posta.

Commenta

iveco

Aggiungo quest'altro iveco 190 alla mia collezione, come vi pare.
                                Attached Files

Commenta

Bello..motlo bello favvero..anche io ho iniziato il montaggio del 190..non ancora scelgo i colori però..
                                  Bello anche l'effetto che hai dato sul lato del container del logo cencallato, hai distrutto la decal con l'acetone ?

Commenta

Che spettacolo, molto bello. .
                                    Imprenditore agriRIDIcolo

Commenta

Mi unisco anche io ai complimenti
                                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Ottimo modello ed ottima realizzazione.
                                        Un appunto: la base potevi farla simil\asfalto, magari con un foglio di carta vetrata nera con disegnate le strisce della strada e magari qualche macchia d'olio sotto il motore....eheheheeh
                                        ACTROS
                                        "CB COMINO"

Commenta

Ho preferito cambiare, tanto per non farli tutti uguali visto che l' IVECO precedente a questo l'ho fatto con l'asfalto.

Commenta

Ciao Tony 77,
                                            Bellissima realisazione! di un bellissimo bestione...
                                            Giochi di parole a parte complimenti!!
                                            adesso ti aspetto con il turbostar in vertione motrice tre assi, con il terzo autosterzante...
                                            Domandina: visto che hai gia cortruiti due di turbostar, nn ti sembra che il paraurti anteriore sia troppo largo? diciamo sproporzionato rispetto all'originale?
                                            ancora complimenti ciao ciao !!!

Commenta

cisterna 1/24

Ciao, che ne dite delle modifiche apportate alla mia cisterna? L' avevo montata e verniciata un paio di mesi fa'. Un paio di giorni fa' mi sono deciso a rifarla.
                                              Attached Files

Commenta

Veramente un bel lavoro!!! Non vedo l'ora di vederla verniciata, sono ancora qui che sbavo sul tuo 190!!!

Commenta

ciao tony è da un pezzo che nn ci si sente! sempre spettacolari i tuoi modelli!! complimentoni !!! ma come mai hi tolto le foto dei primi messaggi?

Commenta

Ciao Ciccio, grazie per i complimenti, per quanto riguarda le foto neanche io sono riuscito a capire perche' non si vedono piu'. Io non ho tolto niente,

Commenta

Originalmente inviato da CICCIO_MALT Visualizza messaggio
                                                      ciao tony è da un pezzo che nn ci si sente! sempre spettacolari i tuoi modelli!! complimentoni !!! ma come mai hi tolto le foto dei primi messaggi?
                                                      Originalmente inviato da Tony 77 Visualizza messaggio
                                                      Ciao Ciccio, grazie per i complimenti, per quanto riguarda le foto neanche io sono riuscito a capire perche' non si vedono piu'. Io non ho tolto niente,
                                                      Se le foto erano state caricate tramite filehosting gratuito(imageshack ecc ecc...) hanno una scadenza e dopo un determinato periodo scompaiono automaticamente.
                                                      Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

La cisterna la fai per alimentari o adr?
                                                        Bella la passerella con passerella e scaletta scratch.
                                                        Ricorda di mettere anche il tubo per lo scarico a pressione.
                                                        Il kit rappresenta una cisterna monoscomparto,prevedi di modificarla in una piu' realistica 3scomparti?
                                                        In tal caso basta aggiungere i 2 tubi di scarico mancanti ed eventualmente il collettore.
                                                        E se la fai adr tutta la serie di portapannelli etichette.
                                                        Ricorda di cambiare i cerchi /mozzi di primo e secondo asse.
                                                        Infine prevedi di montare i paraciclisti laterali?
                                                        In ogni caso complimenti.

Commenta

Non saprei se farla per alimenti o adr, mi sto sbattendo la testa su interner a carcare qualcosa che possa dami qualche idea su come farla, qualcuno di voi ha qualche disegno o qualche foto che si possa vedere nei dettagli.

Commenta

io la farei per alimenti sfruttando anche il fatto che il kit non rappresenta una cisterna modernissima farei una di quelle cisterne che trasportano melassa
                                                            Io ne vedo molte dalle mie parti e sono tutte abbastanza vecchiotte ho un po di foto ma non sono dettagliatissime sui rimorchi se ti interessano comunque....
                                                            Come fai a modificare i mozzi per i semi?
                                                            Pure Io devo cercare di rendere piu realistici quelli del SeaLand che ho fatto l'altro giorno ma non so come fare
                                                            La vittoria è mia

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X