MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat-Allis FL 10B 1:24

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• D57
    ha risposto
    Sai ho imparato pure io su quelle macchine a lavorare!
    Che spettacolo sentire il rombo del motore!
    Più si accelerava più mi veniva la pelle d'oca!
    Gia!Ma alla sera si era sordi!
    Meno male che vi erano i tappi!!
    Il modellino é un fenomeno!
    Ciao ciao

Lascia un commento:

• aleEX 235
    ha risposto
    Il modello è bellissimo, anche se a me piacerebbe avere una FL10B, su quella macchina ho imparato il lavoro che faccio,ma non sarei mai disposto a spendere tutti quei soldi per avere un modellino. Di recente ho trovato una FL10 B (vera!!!)fusa, me la venderebbro a peso di ferro, e quasi quasi spenderei poco di più, una verniciatina, due decals e sai che figurone metterla nel prato come un monumento alla macchina!
    Scherzi a parte, le notizie che sò sul modellino sono quelle che ho letto nei post precedenti di questa discussione.Ciao D 57

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    Originalmente inviato da aleEX 235 Visualizza messaggio
    Quanto l' hai pagato e dove l'hai trovato?
    Me l'ha recuperata un mio amico su in Germania in un fondo di magazzino....Ti dico che mi sono costate più le spese per farla venire quì da me!!
    E' perfetta senza un graffio e con scatola integra!!
    Pensa che mi hanno già offerto più di €500!!
    Cosa ne pensi di questo modellino?
    Sai per caso in che hanno esatto lo hanno prodotto?
    ciao ciao

Lascia un commento:

• aleEX 235
    ha risposto
    Quanto l' hai pagato e dove l'hai trovato?

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    Ecco le foto della mia FL10 con scritte verdi e con scatola logicamente,arrivata questa settimana

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Che dire...modellino stupendo!!!
    Perfetto in ogni parte!!!
    PESANTISSIMO oltretutto!!!

Ciaoooooooooo

Lascia un commento:

• max stralis
    ha risposto
    quindi nn c e' proprio possibilita' di trovare questo modello tramite altre fonti??

Lascia un commento:

• Emanuele
    ha risposto
    spettacolo!!!!!!

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Peccato sia negli USA....

Lascia un commento:

• giomaffy
    ha risposto
    OT, ma nemmeno + di tanto.

Forse a qualcuno può interessare:
    http://cgi.ebay.it/Gescha-Fiat-Allis...QQcmdZViewItem

Lascia un commento:

• Emanuele
    ha risposto
    è molto bello questo modello! a dir poco spettacolare! peccato per la scala che puo essere associato a poca roba!

Lascia un commento:

• Raffaele71
    ha risposto
    Bruno, guardando lo scatolo hai pienamente ragione è molto bello, ma allo stesso tempo osservando il fronte di questo con la cabina messa in primo piano ho cominciato a fare strani pensieri riguardo un'ipotetica customizzazione con aggiunta di cabina.
    Un amico un po' pazzo che si cimenterebbe nell'operazione, dietro compenso si capisce, l'avrei, ma il mio dilemma resta lo stesso: "Customizzare o lasciare originale, questo è il problema???"

Lascia un commento:

• Bruno
    ha risposto
    Grazie Raffaele CHE SPETTACOLO se fossero tutte così mi metto a collezionare scatole Ciao

Lascia un commento:

• Raffaele71
    ha risposto
    Ciao Bruno, eccomi qua seduto davanti al mio computer a mezzanotte e mezza a fare il nottambulo, ho pensato che fare semplicemente delle foto sarebbe stato riduttivo così ho fatto due scansioni (una di lato e una di fronte) allo scatolo del Fiat FL10, così invito te e tutti i ragazzi del forum a fare un salto negli stupendi anni '70....
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• Raffaele71
    ha risposto
    Ok Bruno, Stasera vedo di fare qualche scatto e pubblico, ciao.

Lascia un commento:

• Bruno
    ha risposto
    Bravo Raffaele è sempre un bel modello,fammi una cortesia, mettimi la foto della scatola che anche io non l'ho mai vista Grazie ciao

Lascia un commento:

• Raffaele71
    ha risposto
    ...E per finire foto....
    Nemmeno alla Shiffer o alla Campbel, fanno un servizio fotografico così dettagliato...
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• Raffaele71
    ha risposto
    ...Ancora foto....
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• Raffaele71
    ha risposto
    Foto in tutte le salse del Fiat FL 10....
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• Raffaele71
    ha risposto
    Ciao Andreamart. No la Miniauto a parte i due modelli di Fiat Allis FL 10B e Fiat FL10, non produsse alcuna altra replica di questi stupendi modelli a detta dei migliori collezionisti americani, nè negli anni è mai saltato fuori un pezzo unico di cui nessuno era a conoscenza è proprio un vero peccato come si dice sono sempre i migliori ad andar via, nello specifico, dal mercato!
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• ANDREAMART
    ha risposto
    Qualcuno di voi sa mica se la Mini-Auto(Germany) produsse altri modelli di FA?

Lascia un commento:

• Raffaele71
    ha risposto
    Saggia decisione, per ciò che riguarda il Fiat Allis FL10 B in scala 1/50 devo darti una tristissima notizia al momento nessun artigiano o ditta ha preso in considerazione o prodotto questa macchina nella scala da te cercata. In Giappone hanno fatto dei kit in resina 1/50 di vecchi caricatori cingolati Fiat Hitachi (prodotti per l'appunto in Giappone), ho avuto la fortuna di venire a conoscenza di ciò grazie ad un volume sui modellini movimento terra in scala che ho acquistato qualche anno fa. Speriamo che la situazione si smuova un po', c'è bisogno di aria nuova o per meglio dire di aria "vecchia"

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    A me non interessa, ce l'ho già.... Piu in la se ne trovo un altra.. ma in Europa.. Mi iacerebe trovarle in 1:50

Lascia un commento:

• Raffaele71
    ha risposto
    Ciao Trakker, l'ho vista!!!
    Per adesso l'importo raggiunto dall'asta è di 187 dollari per un equivalente al cambio di Euro 155, come hai detto tu, ma allo scadere dell'asta mancano ancora 18 ore nel momento in cui ti scrivo (sono mezzanotte e mezza).
    Siccome quello è un modello che fa molto gola agli americani in condizioni mint con tanto di box anche se cattive condizioni, penso proprio che il prezzo salirà ancora un poco e l'asta potrebbe chiudersi intorno ai 300 dollari. Lo stesso modello di solito è venduto (quando se ne trova un pezzo) senza scatola intorno ai 600 dollari.
    Il sistema di pagamento accettato dal venditore non è paypal, ma il famigerato money order con conseguente aumento per spese bancarie. Inoltre il feedback del venditore si aggira intorno al 97,5% circa, se non vado errato. Inoltre poichè il venditore è americano, devi calcolare le onerose spese doganali italiane per merci non appartenenti alla Comunità Europea. Se proprio ci tieni aspetta l'ultimo momento e fai la tua offerta, ma se accetti un consiglio da amico, su e-bay puoi trovare occasioni più convenienti anche da venditori europei, basta solo pazientare. Fai tu, come dice un detto al cuor non si comanda.
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Raffa, adesso su Ebay ve ne è un altra.. solo che ha un prezzo..... 155 Euro Ed io la tengo in vetrina? No.. ci devo assolutamente mettere mano...

Lascia un commento:

• Raffaele71
    ha risposto
    Bruno, vorrei sapere se insieme al caricatore cingolato Fiat Fl10 hai anche la scatola della Miniauto che lo conteneva. Te lo chiedo perchè io ho il Fiat Allis FL10B, ma senza scatola. Sono curioso, non sono mai riuscito a vedere in foto come fosse fatto il box originale, che conteneva ambedue i modelli, ciao.

Lascia un commento:

• Bruno
    ha risposto
    Trakker ricordati di rifarci anche il filtro dell'aria la marmitta i fari ciao e buon divertimento

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Ho una vetrina, dove ho solo 1:24 (Stralis, Daf95XF, Unimog, Turbostar, 190.38 Special a cui se ne aggiungerà un altro appena lo finisco), per cui una MMT ci fa bella figura...

Lascia un commento:

• RH400
    ha risposto
    Ma cosa te ne fai trakker se è in scala 1:24 è grossa come hai detto!
    Ciao

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Li c'è poco da modificare, almassimo, rifacio il sedile, le leve, il quadro strumenti, una stuccata leggera con stuccospray, ed infine, GIALLO FiatAllis.. come la mia vecchia FL8C

Lascia un commento:

• rammer
    ha risposto
    gran bel pezzo complimenti

però non modificarlo troppo

Lascia un commento:

Caricamento...
X