MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CINGOLI..........................Metal Tracks

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• agrisimo
    ha risposto
    eh si domani sento qualche negoziante... l' hai sistemato bene il carro
    grazie per il tuo aiuto, alla prossima

Lascia un commento:

• Giampy 74
    ha risposto
    I miei per poco, ma non bastano! Prima di comprarli conviene informarsi dal venditore! Ti carico le foto del carro completo preso usato per meno di 30 euro!
    Attached Files

Lascia un commento:

• agrisimo
    ha risposto
    ok grazie mille, x la foto, si i brami mi sembrano più simili, ma in una confezione ci sono pattini abbastanza per fare due cingoli?

Lascia un commento:

• Giampy 74
    ha risposto
    Ciao ecco le foto! Il volvo monta i conrad , mentre tra i modellini c'è bramy! Il secondo si assomiglia molto di più , ma non è sufficiente per il 250! Li presi usati non sono sicuro se in origine erano più lunghi!!
    Attached Files

Lascia un commento:

• agrisimo
    ha risposto
    ok grazie mille giampy, voglio metterlo apposto al più presto perché è un bellissimo modellino, è si... penso che un cinquantino vada via, aspetto le tue foto
    grazie e ciao

Lascia un commento:

• Giampy 74
    ha risposto
    Il 250 è nella mia vetrina, in più possiedo sia i cingoli conrad che Bramy! Sono le uniche alternative domani faccio una verifica! Dispiace solo che tra comprarli spese di spedizione è vernice arriviamo quasi a 50 euro! Domani ti carico anche la foto di un cat 325 nzg dove con trenta euro ho messo il carro completo e verniciato! Preso naturalmente usato!

Lascia un commento:

• agrisimo
    ha risposto
    grazie x la risposta, in pratica i pattini hanno dei dentini che si incastrano nel pattino successivo, la maggior parte di questi dentini sono come limati e quindi il cingolo si apre, lo stavo spostando nella vetrinetta e si è aperto appena l' ho sfiorato
    quelli della Conrad vanno bene secondo te?

Lascia un commento:

• Giampy 74
    ha risposto
    Ciao Agrisimo! Purtroppo cingoli in metallo sono molto rari! La scelta sul nuovo è molto limitata, mentre per l'usato ci vuole molta pazienza e fortuna! Ma i tuoi non sono riparabili in nessun modo?

Lascia un commento:

• agrisimo
    ha risposto
    buongiorno non so se è la sezione corretta, ma vorrei chiedervi una cosa.
    il mio hitachi 250 della tmc sfortunatamente ha i cingoli difettati e i pattini non si incastrano bene tra loro facendo si che il cingolo si apra, sapete magari che cingoli possono andare bene? grazie ciao

Lascia un commento:

• Giampy 74
    ha risposto
    È tanto che non si parla di cingoli in ottone, ma eventualmente servono anche a me!

Lascia un commento:

• beto 88
    ha risposto
    Cingoli

Buona sera a tutti ne avete ancora di cingoli in ottone. ?

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Poi facci sapere com'è andata che magàri può venire utile anche ad altri...

Lascia un commento:

• volvo ec290c
    ha risposto
    grazie di cuore del consiglio nico,appena mi sarà possibile farò così...grazie di nuovo!! ALE

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Originalmente inviato da volvo ec290c Visualizza messaggio
    vero...scusami non ci avevo pensato,domani provo a contattarli...un'ultima domanda,se invece di mandare indietro il modello chiedo se hanno solo il cingolo o il carro di ricambio dici che sia fattibile? grazie della precedente risposta! ALE
    In genere è fattibile e lo fanno quasi tutti i produttori. conrad, NZG e WSI di sicuro perchè sono testimone personale: Conrad mi ha inviato 4 cingoli di un R954BV nonostante quello rotto fosse solo 1, WSI mi ha spedito un lampeggiante che mancava ad uno Scania con ballastrailer ed NZG la ralla di uno Scania Nooteboom. Bisogna scrivere una mail in inglese descrivendo il difetto ed allegando un paio di foto del particolare incriminato.

Lascia un commento:

• pfrancesco67
    ha risposto
    Prova a inviare una email alla Universal Hobbies e chiedi se ti inviano un cingolo di ricambio.

Lascia un commento:

• volvo ec290c
    ha risposto
    vero...scusami non ci avevo pensato,domani provo a contattarli...un'ultima domanda,se invece di mandare indietro il modello chiedo se hanno solo il cingolo o il carro di ricambio dici che sia fattibile? grazie della precedente risposta! ALE

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    E chiedere la sostituzione del modello difettoso intero non sarebbe una complicazione in meno scusa?

Lascia un commento:

• volvo ec290c
    ha risposto
    ragazzi ho un bel problema...oggi mi è arrivato il modellino del new holland E485B della universal hobbies,ma purtroppo non mi ha reso tanto felice poichè aveva un cingolo rotto (la rottura era presente nel punto di "aggancio" della maglia e non si riesce nemmeno a tenere attaccato).per il momento ho cercato di rimediare con un cingolo del komatsu PC450LC (volevo metterli entrambi ma non vi dico cos'è successo,altrimenti ci sarebbe qualcuno che potrebbe prendermi per pazzo!!),quindi adesso il modellino monta un cingolo "originale" e uno del 450,che è di 1mm (più o meno) più grande e la differenza si nota benissimo a occhio lasciando il modellino a desiderare...per fare una cosa precisa vorrei sostituirli entrambi (dato che ho anche il komatsu "fuori uso" per il momento) e vorrei sapere se esiste qualche cingolo da adattarci...su modellini.com ho visto dei cingoli conrad,sapreste dirmi se possono andarci bene?? non vorrei comprare un'altro modellino identico solo per i cingoli,altrimenti mi tocca spenderci altri 70 euro con la spedizione.... spero di aver chiesto nella sezione giusta e spero che ci sia qualcuno disponibile ad aiutarmi..grazie!!!

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    ecco un paio di foto dei cingoli...... Accatatevill!!!!
    Attached Files

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Grazie a Ciccio ed Eugenio grazie a cui si è concretizzato questo progetto..... io tra l'altro ho già preso una serie di maglie di prova che sto allestendo in questi giorni. a breve vi mostrerò i risultati.....
    Il rapporto qualità prezzo penso sia già a buoni livelli ed il cingolo è molto realistico sicuramente appena potrò ne prenderò delle altre......
    Il prezzo potrebbe sembrare alto in confronto ai cingoli conrad ma questi sono molto più realistici ed inoltre sono l'unico pattino a 2 costole largo 14 mm.... quindi abbastanza per essere montato su modelli di escavatore dai 450 ql ai 900 ql.....

Lascia un commento:

• CICCIO_MALT
    ha risposto
    salve a tutti, volevo solo dire che finalmente il progetto di cui si è parlato all'inizio, quello per il quale è nata questa discussione, si è concretizzato. sono riuscito a fare questi cingoli in fusione di ottone; ma molti già lo sanno, visto che ne ho parlato nell'altro forum.
    volevo solo dire che se c'è qualcuno ancora interessato, mi può contattare, io per il momento ne ho fatto solo 300 di prova, ma ne devo ordinare altri 1500 solo per me. sono venuti molto bene.
    la cosa più importante per voi, il costo: ad oggi siamo a 50 cent l'uno;
    io sul cat 350 lme ne ho messi 80 costo 40 euro. sul 375 ne vanno circa 90/92.
    Attached Files

Lascia un commento:

• lollos
    ha risposto
    Grazie dei preziosi consigli!!...finalmente dopo più di qualche giorno di inattività ho iniziato i primi lavori sull'Akerman!!

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    non toccare nessuna vite, basta che premi la ruota folle, ha una corsa sufficiente per far uscire il cingolo senza problemi facendolo girare...al limite facendo attenzione, premi la ruota e con un cacciavitino fai uscire le prime maglie dalla ruota, poi facendo girare il cingolo escono tutte da sole

Lascia un commento:

• lollos
    ha risposto
    oook!!...scusami ma non sapevo come definire la vite che teneva la molla dietro le ruota folle!! Comunque grazie del consiglio ora non appena passato natale cerco di procurarmi un altro NH in modo da iniziare i lavori!! Grazie ancora!!

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da lollos Visualizza messaggio
    per rimuovere i cingoli dal NH devo solamente allentare la vite tendicingolo??
    Vite tendicingolo??? premi all interno la ruota folle in modo da premere la molla e poi ruotando i cingoli fai scivolare fuori le maglie.....

Lascia un commento:

• lollos
    ha risposto
    Per quanto riguarda il NH215B io lo posseggo già e mettendoli a confronto ho notato che ha il carro più lungo rispetto all'akerman quindi i cingoli sono più lunghi rispetto a quelli dell'EC200 e per le maglie non ci sarebbe nessun problema!!!! Un consiglio...per rimuovere i cingoli dal NH devo solamente allentare la vite tendicingolo??

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da lollos Visualizza messaggio
    In effetti avevo anche io qualche dubbio su quei cingoli comunque visto e considerato che solo i cingoli della conrad a tripla costa costano intorno ai 24/25 euro e dopo dovrei trovare comunque un escavatore da cui prendere le ruote folli e ruote motrici tanto vale che prendo un NH215B che costa neanche 8 euro in più!!
    Il problema di prendere i pezzi da un'altro modellino è quello di non sapere, finchè non lo smonti, se il numero di maglie è sufficente ad essere montato sull'altro modellino. Sempre che non li possegga già entrambi per fare le valutazioni del caso....
    Quelli conrad invece sono belli lunghi in modo da poter essere adattati a più categorie di modelli.

Lascia un commento:

• lollos
    ha risposto
    In effetti avevo anche io qualche dubbio su quei cingoli comunque visto e considerato che solo i cingoli della conrad a tripla costa costano intorno ai 24/25 euro e dopo dovrei trovare comunque un escavatore da cui prendere le ruote folli e ruote motrici tanto vale che prendo un NH215B che costa neanche 8 euro in più!!

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Ma i cingoli del EC650 sul EC200 mi sembrano un pò eccessivi.... io ti consiglio di usare quelli che vedi a questo link che sono anche più realistici: http://www.fritzesmodellboerse.de/sc..._eng/index.htm
    Ma poi ti tocca sostituire sia la ruota motrice sia quella folle.....
    Oppure come dice D57 trovi un modello a cui cannibalizzare cingoli e ruote..... chessò Il NH 215B della ros che costa poco.....

Lascia un commento:

• lollos
    ha risposto
    Grazie per i consigli!!...nel frattempo rovistando nel ho trovato un akerman customizzato in cui hanno sostituito i cingoli originali con quelli di un volvo ec650 sempre della joal!...mi rimane ora un dubbio visto che la ruota motrice originale è del tutto identica alla ruota folle e bisognerà di sicuro farla ex novo da cosa posso partire per ricostruirla??...
    Visto che questo è il mio primo modello che modifico non ho molta esperienza nel campo!!
    Grazie ancora!!!

Lascia un commento:

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X