MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo possibile modellino Autogrù Made in ITALY!!!

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nuovo possibile modellino Autogrù Made in ITALY!!!

Salve ragazzi, è con immenso piacere che vi comunico l'intenzione, da parte di un nostro iscritto (MISTER PINZA) titolare di una nota ditta di costruzione di autogrù, di far realizzare (probabilmente da ROS-AGRITECH) il modellino di uno dei suoi prodotti: la Eurogrù Amici 150.35. Rimane il punto interrogativo su che base montare la gru. Accertato il fatto che il telaio sarà un 4 assi 8X4 è ancora da decidere (e qui la vostra opinione farà la differenza di scelta) che marchio possa essere riprodotto. Rispondete quindi al sondaggio secondo il vostro personalissimo gusto. Fra un mese faremo una botta di conti e si deciderà in merito. Potete scegliere una sola opzione.

Ah, dimenticavo, la gru in questione è questa: http://www.eurogruamici.it/pag01_160.htm
    94
    IVECO
    69,15%
    65
    SCANIA
    19,15%
    18
    MAN
    9,57%
    9
    VOLVO
    2,13%
    2
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Voto Iveco e chiedo a Mister Pinza o a chi per lui: su che mezzo è montata questa autogru di Corti?
    http://www.eurogruamici.it/img/foto05xabig.jpg
    Mi pare Iveco,ma volevo una conferma e magari una foto completa...Grazie
    Acco Dozer

Commenta

Se fosse tutta azzurra su base scania ........................................ Grande eurogru finalmente qualche italiano che si fa avanti!

Commenta

Io dico base TRAKKER....Al massimo un Astra

Commenta

Se Ros facesse un telaio Iveco Trakker poi potrebbe venderlo anche in altre versioni tipo cassonato o betoniera!
          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

io preferirei un'accoppiata tutta italianabellissima idea mister pinza!

Commenta

Originalmente inviato da Cursor13 Visualizza messaggio
              Voto Iveco e chiedo a Mister Pinza o a chi per lui: su che mezzo è montata questa autogru di Corti?
              http://www.eurogruamici.it/img/foto05xabig.jpg
              Mi pare Iveco,ma volevo una conferma e magari una foto completa...Grazie
              L' autogrù è montata su un Iveco, il copribatteria è dell' Iveco e anche i mozzi. (spero di nn aver detto una ca..ata)
              THE KING IS BACK[HTML]

Commenta

Che spettacolo di notizia e faccio un grosso applauso al grande MISTER PINZA...

Naturalmente come telaio al 100% IVECO ma anche man non sarebbe male
                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

A proposito di complimenti, e se organizzassimo l'eventuale ritiro dei modellini direttamente presso la sede dell'Eurogrù Amici come se si trattasse di una macchina vera (Per Mister Pinza: anche il prezzo deve essere in scala!!!! ) ed approfittarne per visitare l'officina???? Non sarebbe una bella idea? Poi na bella foto di gruppo da postare su tutti i forum stranieri!!!!!

Commenta

Ottima idea! Allora si potrebbe fare una serie limitata su base scania in livrea Tagliavini ! Ed una più commerciale su base trakker cosi tutti saremo contenti!

Commenta

Coff coff.... (colpo di tosse stizzosa nei fumetti)
                      Solmec, forse non hai idea quanto costi lo sviluppo e la produzione degli stampi per un modellino.....

Per farla in livrea Tagliavini poi bisognerebbe chiedere a Tagliavini:
                      • l'autorizzazione
                      • un contributo, visto che gli si fa pubblicità
                      • se è disposto, visto che ci sarà già la base della gru, a far fare a sue spese il telaio Scania e poi mettersi daccordo con Mister Pinza sulle percentuali....

Commenta

Allora me lo modificherò io..........!

Commenta

decisamente iveco!!!!!!!!!! si chiede???????

mi sembra che quella gru l'ho vista su un volvo 4 assi di una ditta di salerno che è vunuta a caricare dei container in caserma da me la settimana scorsa............ davvero bella!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                            A proposito di complimenti, e se organizzassimo l'eventuale ritiro dei modellini direttamente presso la sede dell'Eurogrù Amici come se si trattasse di una macchina vera (Per Mister Pinza: anche il prezzo deve essere in scala!!!! ) ed approfittarne per visitare l'officina???? Non sarebbe una bella idea? Poi na bella foto di gruppo da postare su tutti i forum stranieri!!!!!
                            dove sarebbe l'officina??

beh, devo fare i complimenti x l'ottima idea.. ovviamente iveco!!!

ma della scala si ha già un'idea??
                            ..con patente C ! !

Commenta

E che scala potrebbe essere se non 1:50???? E lo chiedi pure?!?

Commenta

...lo immaginavo...
                                no, lo chiedevo xche la ros nn ha ancora fatto camion in 1:50, anche i daily sono tutti 1:43... e anche gli iveco che si son visti fin adesso solo il lyon toys è in 1:50, quindi... certo, all'1:32 nn ci avevo neanche pensato...
                                voi bastardi dell'1:50 avete il potere ormai!!!!
                                ..con patente C ! !

Commenta

Il mondo (del modellismo, s'intende...) E' NOSTRO!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!

Commenta

votato iveco.... per i colori non saprei
                                    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Al SAIE 2007 con l'espertone degli espertoni in verniciature modellistiche (Alias SPILLO75...) si era discusso con Mister Pinza di farla gialla e blu, tipo Europe Assistance....

Commenta

Oddio quella della Europe Assistance mi pare un p' bruttina...srebbe meglio la livrea di una ditta di sollevamenti...
                                        Se se ne sceglie qualcuna "monocolore" direi che eventualmente non dovrebbe essere poi molto difficile per la Ros produrre due o tre serie di aziende differenti...tutto sta a Mister Pinza vedere di mettersi ad un tavolo e parlare bene con la Ros e le eventuali aziende "sponsor".
                                        Una volta che l'avrà fatto se ne può parlare con un altro sondaggio....rima si sceglie il carro e poi il colore....
                                        Domandina...ma la MB nessuno l'ha considerata?
                                        ACTROS
                                        "CB COMINO"

Commenta

e un astra al posto di iveco come dice trakker? o resterebbe un modello troppo particolare per il mercato europeo?

Commenta

Io ho votato Iveco ma come mai non c'era il mercedes in lista?
                                            Ruspa

Commenta

Da profano ho espresso anche io il mio voto......anche se non sono un assiduo collezionista come voi mi fa molto piacere ce si possa partecipare attivamente alla progettazione di un modellino......
                                              La mi avotazione è ricaduta su IVECO ma dubito che si possa realizzare un Trakker in 1:50 poichè, anche se di scala diversa, c è di mezzo Eligor.....Ros può comiunque puntare sull'esclusiva verso il gruppo Fiat dato che sta gia lavorando con le MMT e ammortizare lo stampo del Trakker con altri allestimenti
                                              L alternativa sarebbe Astra ma come giustamente detto da Marcus...fuori dall'Italia non so che appeal avrebbe un modellino del genere......l' importante è che venga comunque fatto con i santi crismi (Ros ultimamente promette benissimo) e che la sua funzionalità rispecchi per quanto possibile la macchina reale..( es il braccio fatelo che si innalzi a dovere) ci sono troppe gru che hanno il braccio che supera di poco i 50° quando è inpennato!!!!
                                              Il vostro geom.preferito

Commenta

Per quanto riguarda Mercedes l'ho evitata io anche perchè di modellini Mercedes ce ne sono un'infinità e mezza, mentre di 4 assi Scania e Volvo si contano sulle dita di una mano (Iveco 4 assi da cava addirittura non ce ne sono)... E poi scusate un attimino. La gru è italiana, non sarebbe meglio fare un'accppiata con l'unico marchio di camion italiano????
                                                Come detto da molti Astra resterebbe un pò sconosciuto fuori dal Belpaese perchè non è molto diffuso, mentre di Iveco ce ne sono tanti.

Commenta

una gru italiana ci vuole un camion italiano!!!!!!scusate ma corti ha preso un altra gru?

Commenta

Simon, che ti è successo? Hai perso la password del vecchio user???
                                                    Fammi sapere che sistemiamo la cosa....

Commenta

salve a tutti, vedo che la mia idea di far produrre modellini sta avendo un buon successo.
                                                      per quanto riguarda il mezzo la scelta sarà tra iveco , man e scania (percentuali 35%- 40%-25%) questo perchè una buona parte delle mie attrezzature è montata su MAN (il nuovo tgs è bellissimo). sicuramente non astra, mercedes o volvo, mezzi che abbiamo allestito pochissimo. scala 1:50. per il colore vedremo, tanto visti i tempi di consegna c'è tempo.....confermo che la ditta corti (che tra l'altro ha acquistato da me 5 macchine) le ha allestite tutte su iveco. ringrazio nico per il sondaggio e per quanto riguarda la consegna dei modellini nella mia azienda, potrebbe essere un idea da effettuare...al sabato pomeriggio. vi tengo aggiornati se ci sono novità.

Commenta

Originalmente inviato da mister pinza Visualizza messaggio
                                                        salve a tutti, vedo che la mia idea di far produrre modellini sta avendo un buon successo.
                                                        per quanto riguarda il mezzo la scelta sarà tra iveco , man e scania (percentuali 35%- 40%-25%) questo perchè una buona parte delle mie attrezzature è montata su MAN (il nuovo tgs è bellissimo). sicuramente non astra, mercedes o volvo, mezzi che abbiamo allestito pochissimo. scala 1:50. per il colore vedremo, tanto visti i tempi di consegna c'è tempo.....confermo che la ditta corti (che tra l'altro ha acquistato da me 5 macchine) le ha allestite tutte su iveco. ringrazio nico per il sondaggio e per quanto riguarda la consegna dei modellini nella mia azienda, potrebbe essere un idea da effettuare...al sabato pomeriggio. vi tengo aggiornati se ci sono novità.
                                                        Preferirei Iveco visto che Man e Scania se ne trovano tanti in giro,ma la scelta deve e non può essere altrimenti tua!!!
                                                        Ciao
                                                        Acco Dozer

Commenta

Nel caso in cui Mister Pinza optasse per lo Scania... io mi tirerei indietro... non mi interessa... ancora ancora il Man.....

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio

se lo fate di domenica si potrebbe fare una uscita in un ristorante

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X