MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I custom di CAT320

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Clear All
new posts

Sì sì intendevo pitturata come fosse nuova, ma sono sicuro che è pitturata bene in tutti i sensi
    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

vincenzo ma che materiale usi per fare il martello? e le dimensioni dove le vai a vedere? più tardi allego mie foto di vari martelli
      ciao
      www.caterpillar66.it

Commenta

Originalmente inviato da caterpillar66 Visualizza messaggio
        vincenzo ma che materiale usi per fare il martello? e le dimensioni dove le vai a vedere? più tardi allego mie foto di vari martelli
        ciao
        Le dimensioni le ho prese un catalogo ricambi Indeco. Sono realizzati tutti in stirene tranne la punta che è di metallo.
        Attendo le foto dei tuoi martelli.
        Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

Qualcosa si muove in officina..........
          Attached Files

Commenta

E si muove decisamente bene direi...
            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Gran bel lavoro vince' ...sono proprio curioso di vederlo finito ....

Gran bell' idea quella dello stick lungo .... una pinzettina non ci starebbe male...
              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

veramente bello non vedo l'ora di vederlo finito...
                complimenti...
                DADO

Commenta

Grazie ma non abbiate fretta...... sono uno che fa le cose con molta calma. Intanto ho bisogno di un consiglio.
                  Benna pulizia canali o piccola pinza da demolizione????

Qualcuno conosce i codici Ral dell'arancione FH????

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                    Grazie ma non abbiate fretta...... sono uno che fa le cose con molta calma. Intanto ho bisogno di un consiglio.
                    Benna pulizia canali o piccola pinza da demolizione????

Qualcuno conosce i codici Ral dell'arancione FH????
                    Secondo me col triplice ci starebbe bene la pulizia canali...
                    Andrea Luxxx797

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
                      I ral dei fiat hitachi sono :

2004 arancione
                      7038 grigio

Per me una pinza ci sta megio della benna per i fossi...
                      Come facevo senza Giorgio....... bella zì

Sinceramente quando l'ho pensato avevo previsto la benna per canali. Poi però osservando la geometria di lavoro - ha un bello sbraccio sia in avanti che in alto - ho pensato che poteva avere una buona svolta come escavatore da demolizione.
                      Vabbè di tempo per decidere ne ho.... male male le faccio entrambe

Commenta

Secondo me fai una bella griglia da demolizione e poi fai entrambe...benna pulizia canali e pinza da 15Qli...
                        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Originalmente inviato da Aldo Visualizza messaggio
                          Secondo me fai una bella griglia da demolizione
                          Avevo pensato anche a questo
                          Grazie comunque della dritta....

Commenta

bravo vincenzo... sta venendo davvero bellissimo!!
                            anche secondo me starebbe meglio la benna, però puoi fare come dicevano gli altri sia uno che l'altro...
                            poi intanto che ci sei puoi fare un altro penetratore per lo scavo "normale"....

cmq vai avanti così e mi raccomando le tubazioni che sono fondamentali eh!!!
                            ..con patente C ! !

Commenta

Pian piano si procede...... e man mano che si va avanti sorgono i problemi.....
                              Se avete dubbi, domande, consigli, critiche fatevi avanti....
                              Attached Files

Commenta

Vincenzo sta venendo un capolavorofinito sarà stupendo

Commenta

concordo anche io...
                                  sta venendo fuori un bel lavoro complimeti...
                                  ma che problemi hai avuto durante la costruzione di questo escavatore?
                                  DADO

Commenta

Pian piano si procede...... e man mano che si va avanti sorgono i problemi.....
                                    Se avete dubbi, domande, consigli, critiche fatevi avanti....
                                    Il braccio é di legno ricoperto con fogli di stirene o é una fusione?
                                    Grazie!
                                    Ciao ciao
                                    Andrea - D57

Commenta

Originalmente inviato da Edoardocat Visualizza messaggio
                                      ma che problemi hai avuto durante la costruzione di questo escavatore?
                                      Innanzitutto il castelletto.... come avrete notato l'ho rifatto completamente cercando di essere il più fedele possibile (nel limite delle mie capacità) all'originale. Il perchè credo lo capirete da soli guardando la foto sotto...
                                      Poi ho dovuto modificare anche la prima parte del braccio (quella che costituisce il posizionatore) che se notate ha una bella dose di stucco a differenza delle altre due.... perchè l'avevo sbagliata.
                                      Ed avevo sbagliato anche la posizione del supporto pistone del penetratore e così ho tagliato e spostato più dietro.
                                      Poi verranno le modifiche al carro....

Originalmente inviato da D57 Visualizza messaggio
                                      Il braccio é di legno ricoperto con fogli di stirene o é una fusione?
                                      Grazie!
                                      Ciao ciao
                                      Il braccio è costituito da fogli di stirene (spessori 1 e 0,5 mm) sovrapposti. E' tutto pieno.
                                      Attached Files

Commenta

bello bello bello!!!
                                        ma x i cilindri come fai?? gli steli li vernici??
                                        ..con patente C ! !

Commenta

Le camice dei pistoni sono tubi di stirene......
                                          Per quanto riguarda gli steli ho un mezza idea ma ancora niente di definitivo.

Commenta

Le camice dei pistoni sono tubi di stirene......
                                            Per quanto riguarda gli steli ho un mezza idea ma ancora niente di definitivo.
                                            ...come mai per i cilindri non usi tubi in metallo?...per gli steli io mi sono inventato tubo in alluminio(non serve nemmeno verniciarlo) e piccoli anelli a vite, che avvito dentro il tubo, per fare l'occhiello....

...alla fine con un po di stucco si può sagomare per bene.
                                            Andrea Luxxx797

Commenta

[quote=luxxx797;425735]...come mai per i cilindri non usi tubi in metallo?...[quote]

Per i cilindri l'ideale sarebbe quella di avere un bel tornio a portata di mano e realizzarli da zero, partendo da un tondino pieno di ottone. Ma non avendo il tornio mi devo arrangiare.
                                              In verità dispongo sia di tubi in stirene che rame di varie misure. fatto sta che facendo diverse combinazioni i diametri dei tubi in stirene mi offrivano i diametri più vicini al reale. Infatti i cilindri che ho realizzato hanno diametri differenti....
                                              Per gli steli sicuramente li farò con quelli in rame...... che poi cromerò in qualche modo. Vabbè poi vedrete.

Per D57: complimenti anche il tuo promette bene

Commenta

Mamma come siete curiosi............
                                                Per i pistoni ho utilizzato la tecnica "By Ciccio Malt" che spero non mi denuncerà per violazione del Copyright....
                                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=25925
                                                Dunque dunque..... apparte le rifiniture di rito e l'impianto idraulico il braccio è completo. Ho finito i pistoni e fatto la biella di rinvio più collaudo movimenti.
                                                Attached Files

Commenta

Senza parole... è perfetto! Complimenti davvero
                                                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Mamma come siete curiosi............
                                                    Per i pistoni ho utilizzato la tecnica "By Ciccio Malt" che spero non mi denuncerà per violazione del Copyright....
                                                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=25925
                                                    Dunque dunque..... apparte le rifiniture di rito e l'impianto idraulico il braccio è completo. Ho finito i pistoni e fatto la biella di rinvio più collaudo movimenti.

WEEE vincè!!! complimenti per il tuo lavoro mi piace davvero molto!! non vedo l'ora di vederlo finito!!

Commenta

Originalmente inviato da CICCIO_MALT Visualizza messaggio
                                                      WEEE vincè!!! complimenti per il tuo lavoro mi piace davvero molto!! non vedo l'ora di vederlo finito!!
                                                      Grazie troppo gentile..... spero che non ti dispiace se ti ho "sgobbato" l'idea

Commenta

ne ho approfittato di un paio di giorni di mallattia per fare benna e parti del carro. Ruota motrice (notare la scatola di riduzione con tanto di coperchio) e folle + rulli di sostegno. Come noterete ci sono varie imperfezioni ma non sò come fare. Avrei bisogno di un tornio ed una fresatrice da modellismo..... ma andò le trovo????
                                                        Attached Files

Commenta

la benna è sempre in styrene? come hai fatto a realizzarla? lo styrene è "arrotondabile" da dargli la forma curva della benna?
                                                          Grazie complimenti
                                                          Distiniti saluti

Commenta

Originalmente inviato da catmaia Visualizza messaggio
                                                            la benna è sempre in styrene? come hai fatto a realizzarla? lo styrene è "arrotondabile" da dargli la forma curva della benna?
                                                            Grazie complimenti
                                                            Distiniti saluti
                                                            Domanda/risposta:

La benna è sempre in styrene? SI
                                                            Come hai fatto a realizzarla? Ho schioccato le dita
                                                            Lo styrene è "arrotondabile" da dargli la forma curva della benna? SI

Scherzi a parte tempo fà scrissi....
                                                            No per dare la forma ho semplicemente modellato il pezzo di stirene su un tubo di circa 1,5 cm di diametro, per dargli la curvatura.... naturalmente dopo averlo scaldato con il phon. Attenzione perchè il materiale essendo molto flessibile mantiene una certa elasticità perciò nn aspettatevi che il materiale rimanga della stessa curvature che gli è stata data sul tubo.... poi quando sono andato ad incollare ho mantenuto la curva incollando poco per volta sui fianchi della benna ed il gioco è fatto.
                                                            Stessa cosa ma con qualche dettaglio in più.....
                                                            Vuoi anche le foto del montaggio???

Commenta

Domanda/risposta:

Come hai fatto a realizzarla? Ho schioccato le dita
                                                              Urca! Sei diventato come Mary Poppins?????
                                                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X