MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un po' di O&K vintage...

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

.......chi cerca trova!!!!!!!!!!
    Direi che è perfetto! Very good!

Ormai preso dalla rossa pazzia vintagista,"ravanando" negli scatoloni ormai colmi di modellini, vi presento un O&K MH 6 della RW Modell.
    Ora alcune foto.

Saluti a tutti
    Silvio

Commenta

Complimenti ad entrambi....

Il vintage è sicuramente un ottima cosa ma spero sempre che qualche produttore realizzi con la qualità ed i dettagli oggi possibili, qualche modellino di questo storico produttore.... NZG ha già fatto qualcosa con i minidumper, speriamo ripeta presto magari con qualche escavatore cingolato.
      Il mio sogno sarebbe una RH9 PMS oppure un bel RH12 ........

thank you to www.baumaschinenbilder.de for the picture
      Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

Beh facciamo proposta tutti insieme a NZG, a Conrad o a CCM anche a me piacerebbe l'RH9 PMS o l'RH12.

Commenta

Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggio
          Beh facciamo proposta tutti insieme a NZG, a Conrad o a CCM anche a me piacerebbe l'RH9 PMS o l'RH12.
          Le petizioni dei collezionisti, si è già visto in passato, non funzionano.

Commenta

[QUOTE=CAT320;532191]Complimenti ad entrambi....

Il vintage è sicuramente un ottima cosa ma spero sempre che qualche produttore realizzi con la qualità ed i dettagli oggi possibili, qualche modellino di questo storico produttore.... NZG ha già fatto qualcosa con i minidumper, speriamo ripeta presto magari con qualche escavatore cingolato.
            Il mio sogno sarebbe una RH9 PMS oppure un bel RH12 ........

Ben vengano le repliche dei vecchi modelli con più dettagli e sicuramente molto più realistici,però da amante del vintage, ti posso affermare che quando riesci a comprare un vecchio pezzo ,sano e con la sua scatola originale,magari anche un pò vissuta, ti da delle belle emozioni!

"Pensiamo ai vecchi giocattoli in latta della Gama,Gescha e Strenco, tanto per citarne qualcuno,che hanno rivoluzionato il modo di giocare dei bambini di quelle epoche. Questo si che è vintage puro!"

Noto che nelle repliche qualche azienda si sta muovendo... ed anche bene. Speriamo in O&K
            A presto...con belle news
            Saluti
            Silvio

Commenta

Mi trovi d'accordo Silvio... infatti io più che a delle "repliche", mi riferivo a modelli totalmente nuovi mai prodotti in passato (vedi appunto L'RH9 pms o l'RH12). In modo da lasciare il valore degli obsoleti e dei vintage inalterato.

Commenta

[QUOTE=CAT320;532277] modelli totalmente nuovi mai prodotti in passato (vedi appunto L'RH9 pms o l'RH12). QUOTE]

Sarebbe interessante poterli apprezzare. In effetti molti modelli sono stati prodotti e non tanti "riprodotti in miniatura". Speriamo!
                Saluti
                Silvio

Commenta

Aggiornamento O&K

O&K R 210 gru telescopica by Gescha (art 266 scala 1:50)
                  Nuova con scatola. Anni '70
                  Ora foto!

Grazie per lo spazio concessomi.
                  Saluti
                  Silvio

Commenta

NZG O&K RH 6-20 art. 334

e....dulcis in fundo ..... uno dei tanti scatoloni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti
                    Silvio

Commenta

• Contagiato dalla O&K mania...
                      RH6 PMS appena uscito di fabbrica.
                      Andrea - D57

Commenta

• Complimenti ad entrambi Direi che sono come nuovi!!
                        Il mio Rh6 pms non ha i sedili iun cabina....

Commenta

• Ancora un pezzo della NZG però in scala 1:40
                          Art.408 O&K K40
                          Ora foto!

Saluti
                          Silvio

Commenta

• Silvio ma dove li compri su ebay o negozi?

Commenta

• Moltissimi pezzi sono stati comprati un sacco di tempo fa' generalmente in negozi.
                              Oggi qualche bel pezzo lo trovo su ebay e nelle mostre scambio.Ho fatto,per esempio,ottimi acquisti quest'estate nei mercatini delle pulci rionali.
                              Questo è tutto e....buona ricerca!!
                              Saluti
                              Silvio

Commenta

• Domanda per Sil.. Ho trovato due versioni della L651 Shovel.
                                Quella rossa come la tua e poi questa in livrea "DuBois Bros"....
                                http://cgi.ebay.it/O-K-L651-Shovel-D...item2eb148a862

Livrea a parte, questa seconda versione ha dei dettagli migliori come le pulegge forate più simili a quelle vere, un ulteriore tetto di rivestimento e lo scarico.... Piccoli dettagli che parere mio migliorano di moltissimo il modello....
                                Sai se questi dettagli sono stati poi riportati anche sulla versione standard?? o erano un esclusiva del modello in livrea??

Ultimamente con la lezione di storia che sto facendo a Tata84 mi sto appassionando ai ferri vecchi...

Commenta

• Ciao Vincenzo,anche tu mi sei caduto sul vintage!!!!!
                                  Si effettivamente quei piccoli dettagli migliorano l'estetica del modellino,ma ahimè sono presente solo sulla versione per DuBois Bros.
                                  Tra le altre cose è stata una versione limitatissima,non ricordo i pezzi,ma sono stati veramente pochi.
                                  Gran bel pezzo!!!!!...Hai visto che richiesta?
                                  Saluti
                                  Silvio

Commenta

• Più che cadere sul modellismo vintage, mi sto appassionando molto al discorso macchine antiche (parlo di quelle vere....), quindi mi sto girando intorno per vedere anche quali modelli sono stati prodotti a riguardo.
                                    E ieri incappai nel L651 DuBois Bros e me ne sono innamorato.... ovviamente poi il prezzo mi ha "spiazzato". Chissà che non trovo un L651 da restaurare....

Commenta

• Eh già,quei dettagli come dice Silvio erano solo per quella versione limitata in livrea.
                                      Bé vi metto il mio RH30E appena arrivato con il traghetto,meno male che non é affondato per il peso..
                                      Andrea - D57

Commenta

• Arrivata pure la sorellina dall'altro capo del mondo,questa volta con l'aereo.
                                        RH30E Bianco (prima versione con decals O&K)
                                        Andrea - D57

Commenta

• Bella coppia.... se a suo tempo avessero realizzato anche la versione rovescio..

Commenta

• Eh già,proprio peccato Vincenzo che non sia stata fatta.
                                            Esisteva solo il Kit che é già in mio possesso,quando avrò tempo lo realizzerò.
                                            Andrea - D57

Commenta

• ....bello bello, bianco che mi manca...
                                              Andrea Luxxx797

Commenta

• Anche io ho il mio O&K bianco
                                                Attached Files

Commenta

• Bravo Bravo.Seconda versione.
                                                  Andrea - D57

Commenta

• O&k rh9

Ragazzi complimenti belle collezzioni di o&k .Ho comprato un rh9 cabina bianca (conrad) perchè ero curioso ma volevo sapere visto che siete informatissini quanti quintali è, i cavalli nella realtà. Visto che ci siamo la differenza con rh6 .

Commenta

• Arrivi di oggi,i modelli sono nuovi e con la scatola.
                                                      RH2 (Poverino lui,così piccino in mezzo ai giganti..mi fa tenerezza)

RH9 miniphone

S400
                                                      Andrea - D57

Commenta

• Non sarà il DuBois Bros ma alla fine l'ho preso lo stesso..... mi avete contagiato maledetti.
                                                        E' immacolato con tanto di scatola ed istruzioni per il passaggio delle funi.... Unico neo che il vecchio proprietario ha fatto un pò di casini nel montaggio e le corde andrebbero sostituite perchè sono diventate troppo corte. Considerando altre aste che ho seguito su ebay questo me lo sono aggiudicato ad un prezzo non da affarone ma più che decente. 100€ comprese le spese dal Regno Unito.
                                                        Gestire i movimenti senza far uscire le funi dalle pulegge è cosa impossibile..... ho fatto le foto solo in due posizioni.

Commenta

• Bella Vincè...bel colpo
                                                          Andrea Luxxx797

Commenta

• Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggio
                                                            Bella Vincè...bel colpo
                                                            Già..... dopo questo sono andate via altre due aste una chiusa a 121€ l'altra a 130€ e passa. Entrambe senza considerare le spese.
                                                            Ne avrei preferito uno da restaurare così potevo migliorarlo ancora un pò ma ho beccato questo che, salvo attacchi di folllia, rimane così....

Commenta

• Arrivi di oggi.
                                                              MH5PMS e MH2

Andrea - D57

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X