MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rimorchi e trattori di produttori diversi. Come abbinarli?

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Clear All
new posts

• Rimorchi e trattori di produttori diversi. Come abbinarli?

Ciao a tutti, volevo chiedervi che modifica al perno serve fare per agganciare un semirimorchio tekno al trattore wsi?
    Come devo eseguire il lavoro? qualcuno sa darmi una mano?
    Ciao grazie!!

tra poco posto le foto di come ho fatto comunque
    devi:
    1. togliere la ralla al wsi
    2.togliere la ralla ad un tekno
    3. e farci un piccolo aggancio

Commenta

un piccolo aggancio? cioè?
      Grazie!!

Commenta

Ciao! Io ho fatto così: con un mini trapano ho allargato un pochino il buco della ralla del trattore Wsi e così ci entra il perno del semirimorchio Tekno. Attenzione però! Se dopo vorrai agganciare un semirimorchio Wsi avrai problemi, perchè il buco della ralla sarà troppo largo per il perno Wsi.

Commenta

Se hai solo un rimorchio tekno e tutti il resto WSI ti conviene di piu limare il gancio del rimorchio... Se è viceversa allarga il buco della rala del WSI con il trapano..

Commenta

ma se tipo trapano la ralla wsi, tenendomi un pò più verso la cabina, della grandezza del perno del rimorchio. così da poter agganciare il rimorchio tekno dall'alto... e quello wsi normalmente dal retro... il rimorchio wsi ballerà un pò

Commenta

ragazzi ho risolto!! non l'ho ancora provato con il rimorchio wsi.. però questo è quanto ho fatto:
              Ho limato la testa del perno del rimorchio Tekno tanto da farla diventare come quella del perno stesso (anche qualcosa in più a dirla tutta, ma per errore di scomodità di lavoro)
              Ho allargato d poco il buco sulla ralla del trattore senza intaccare l'inserimento da dietro originale..
              Ora devo solo provare se con il rimorchio wsi va bene.. ma non penso ci siano problemi...

Commenta

Ciao! Starà bene di sicuro. Io ho un trattore Wsi Mercedes 3355 a 3 assi e dietro un semirimorchio pianale Tekno Goldhofer a 3 assi. Non si può dire che sia un mezzo d'opera, perché il trattore in questione non lo è, però stanno agganciati veramente bene.

Commenta

Compatibilità Rimorchi

Chi sa dirmi se la motrece della Joal (volvo) è compatibile con i rimorchi Tekno e wsi mi riferisco sia al gancio che alla planarità fra gli assi del rimorchio e quelli della motrice.
                  Grazie
                  Giuly

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                  X