MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per il mio laboratorio

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consigli per il mio laboratorio

Salve a tutti! Sono nuovo del forum, ma già da un po' ho iniziato a modificare i miei modelli! Visto che non mi ritengo un esperto, ma uno che semplicemente prova ad esserlo ,volevo condividere i miei lavori anche per avere il parere di persone più esperte! Grazie in anticipo inizio con il lavoro che per ora mi diletta! Una cesoia
    SH 2000R EAGLE II della Mantovanibenne!

Le foto sono per il momento sul mio album!

Commenta

Io non sono un grande esperto Ma l tua cesoia è fantastica è quella che si monta al primo braccio dell escavatore giusto
      simma & cattaneo

Commenta

Davvero niente male.
        Sono curioso di vedere cosa realizzerai in futuro.
        Flavio

Commenta

Grazie gentilissimi! Si sostituisce la prima parte del braccio! Volevo un parere anche per il mio cat 345! Mi sono bloccato perché non sono convinto delle proporzioni! È la modifica classica cat 345 con cat 385, ma il carro ed il braccio sono più piccolo del cat 330!

Commenta

Ecco la mia cesoia! Poi carico anche le foto del mio cat 345!
            Attached Files

Commenta

Ecco il mio 345! Mancano tutte le viti, non sembra perfetto! Carico anche le foto di uno vero che presi come riferimento, ma sono sempre più convinto di costruire il braccio e allungare il carro! Cosa ne pensate?
              Attached Files

Commenta

Quello reale è troppo diverso il mio non lo riesco neanche a guardare!
                Attached Files

Commenta

Torniamo alla cesoia! Carico le foto del pistone idraulico: realizzato al tornio da un trafilato pieno di alluminio!
                  Attached Files

Commenta

La settimana prossima forse inizio con lo stucco, ed il fondo! Non mi vengono in mente più idee!
                    Attached Files

Commenta

Veramente bello il pistone molto realistico
                      simma & cattaneo

Commenta

Grazie, anche se viene verniciato, ci tenevo tanto a mettere qualche particolare in metallo! Lo imagino più realistico! Eccolo montato!
                        Attached Files

Commenta

Un altro lavoro da terminare! Il caterpillar 215! Praticamente durante la mia infanzia lo possedevano tutti! Ed in più è stato il primo girevole che ho usato! Le modifiche sono tante! Come sempre accetto consigli!
                          Attached Files

Commenta

Ecco il carro in evidenza! Vorrei aggiungere altri particolari! Per ora il lavoro più difficile è stato inserire il posto guida! Il modello era sigillato senza! Ora si può aprire con le viti! Però è stato necessario aprirlo con la forza!!!
                            Attached Files

Commenta

Ultimi rinforzi per il carro! Ora mancano le tubazioni idrauliche! Strutturalmente il modello lo vedo molto veritiero!
                              Attached Files

Commenta

Ultime modifiche!

Eccomi, dopo molte indecisioni , ho modificato l'attacco del pistone idraulico! Dopo aver visionato alcuni video, mi sono accorto, che con la lama completamente chiusa il pistone restava troppo distante dalla cesoia! Ecco la foto della modifica!
                                Attached Files

Commenta

Ragazzi ci siamo! La verniciatura non è andata malissimo! Ora devo preparare le decalcomanie e la parte idraulica e ci siamo!
                                  Attached Files

Commenta

Piccolo avanzamento anche per il 215! Non ricevo commenti a riguardo, ma ne sono molto soddisfatto!
                                    Attached Files

Commenta

Davvero niente male, ma a cosa serve quel secondo pezzo di cavo che parte dall'attacco benna e si infila in un occhiello davanti al pistone?

Commenta

Concordo con Emanuele, davvero niente male, hai fatto delle belle modifiche su quel modellino.
                                        Penso che quel componente sia una specie di protezione per il pistone, osservandolo sembra che fosse già incluso originariamente nel modello.
                                        Approfitto per farti i complimenti per il pinzone.
                                        Flavio

Commenta

Grazie gentilissimi! I pistoni idraulici sono recuperati da un modello , da dove ho preso anche il carro! Si quel pezzo è la protezione per lo stelo durante lo scavo! In realtà non è presente sul 215, infatti dovrei eliminarlo! Però durante queste prove inizio ad avere qualche dubbio se lasciarlo! Grazie Flavio devo ultimare un altro paio di particolari e la cesoia è pronta !
                                          Attached Files

Commenta

Altro particolare in evidenza! Prolunga della ralla del mio 215! In alluminio ricavato da un trafilato pieno e naturalmente realizzato al tornio! Visto che la modifica dei rulli di sostegno è stata fatta in un secondo momento, questa è la seconda ralla che realizzo! Ma se un particolare non mi convince lo devo modificare!
                                            Attached Files

Commenta

Nuovi particolari

Piccoli particolari aumentano! In evidenza attacco pistoni e supporto faro!
                                              Attached Files

Commenta

Fantastico giampy ottimo lavoro Veramente realistico
                                                simma & cattaneo

Commenta

Grazie Cattaneo! Effettivamente ne sono veramente soddisfatto! Nei prossimi giorni inizio le tubazioni idrauliche! Tra qualche giorno le foto!

Commenta

Cosa ne pensate?

Eccoci! Oggi ho iniziato con un po' di difficoltà le tubazioni idrauliche ! Il modello è molto piccolo, per ora sono riuscito a fare questo! Naturalmente accetto pareri e consigli!!!
                                                    Attached Files

Commenta

Finito anche la parte superiore! Più o meno è l'effetto che cercavo! Manca ancora un po' di lavoro, tra poco il mio 215 tornerà in vetrina!
                                                      Attached Files

Commenta

Ma vernicerai anche le tubazioni di giallo?

Commenta

Si! La parte rigida in giallo, le parti flessibili in gomma nera, in più cerco di fare i raccordi di giunzione in ottone! Le misure dei tubi mi sembrano proporzionati! Dopo alcune prove ho optato per questi!

Commenta

Complimenti sei andato avanti velocemente mi sa che tra un po lo vedremo verniciato
                                                            simma & cattaneo

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X