MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattore stradale per semirimorchio con rampe

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Trattore stradale per semirimorchio con rampe

    Buongiorno,
    come da titolo chiedo consigli per un trattore da abbinare ad un semirimorchio 3 assi Broshuis con rampe, prodotto dalla WSI (sarebbe quello che vendono in set abbinato allo Scania R500 Autaa).
    Sul semirimorchio metterò uno Zaxis 210 della Replicars.
    Innanzi tutto ci tengo a chiarire che il mio intento è ricreare un'azienda di noleggio ad ore (bobcat, minipale, escavatori fino a max 300 q.li, pala cingolata, piccolo Dozer, piattaforme, e ho intenzione di prendere la Liebherr LTM 1050; per cui non ne prenderò moltissimo dato che colleziono modellismo agricolo in scala 1:32.
    Detto questo il pianale servirà esclusivamente per movimentazione macchine (giochiamo un po con la fantasia) che quasi sicuramente non supereranno le 30 tonnellate.
    Per cui vi chiedo: mi consigliate un trattore 4x2 o un trattore 6x4? (I 6x2 stile inglese non mi piacciono per niente)
    Per le marche Preferisco Mercedes Volvo e Scania, non disdegno Man e Daf, il resto non mi interessa.
    Altra domanda, il pianale WSI può essere agganciato a trattori prodotti dalla Tekno o dalla NZG?
    Grazie a chiunque mi risponderà.
    Carmine

  • #2
    Ciao ben venuto nel forum! Senti per che non valuti un wsi 8*4 magari anche un Kit da costruire? Potresti mettere anche una gru! In una ditta di noleggio non può mancare!
    Attached Files

    Commenta


    • #3
      Ciao e ben venuto,
      dunque, che io sappia in Italia vengono utilizzati sia trattori 4x2 che 6x4 agganciati a semirimorchi tre assi con rampe, ma ciò credo dipenda dal peso complessivo trattore+semi e mezzo trasportato; spero di non aver detto cavolate.
      Per la tua seconda domamda, non ho bilici NZG quindi non so dirti come sono fatti gli agganci di questo marchio, ma i perni dei semirimorchi Tekno sono più grossi di quelli Wsi, in caso dovresti o modificare o la ralla del trattore o il perno del semirimorchio.
      Spero esserti stato utile.
      Flavio

      Commenta


      • #4
        Grande Flavio sempre super preparato! Ma cosa gli consigli?

        Commenta


        • #5
          Grazie per il benvenuto ragazzi.
          Ci tengo a precisare che ho trovato una buona offerta e ho preso l'actros 4x2 della wsi e come escavatore ho preso lo zaxis 210 della replicars.
          Sicuramente nella mia impresa di noleggio un 3 assi con gru non mancherà; non lo vorrei con la gru grande poiche al 100% prenderò una LTM 1050 della wsi.
          Quello che devo iniziare a prendere (oltre le 2 gru di cui sopra) sono un bobcat ed una pala cingolata. Cosa mi consigliate? Anche un dozer mi interessa.
          Ovviamente macchine dal peso contenuto (reale) non superiori a 300-320 quintali.
          Grazie mille

          Commenta


          • #6
            Secondo me non puoi paragonare la LTM 1050 con una gru retrocabina grande o piccola che sia dato il fatto che sono due cose completamente differenti, comunque a mio parere potresti prendere un trattore 6x4 e istallarci una retrocabina, disponibili in commercio ce ne sono abbastanza, ad esempio le Hiab della Tekno o le Palfinger della Conrad; oppure potresti acquistare una motrice con gru e pianale, allora ti consiglio quelle della Wsi con Palfinger che hanno anche la ralla.
            Per il dozer non saprei consigliarti nulla, non ne possiedo, ma penso che se guardi un po' in giro qualcosa di buono trovi.
            Flavio

            Commenta


            • #7
              Flavio sarai sempre il mio riferimento! Per Tractorclaas 90 purtroppo pale cingolate nuove in giro si trova poca roba! Mentre per i dozer il discorso cambia! Ma ti piace anche roba old?

              Commenta


              • #8
                Non voglio paragonare una gru da autocarro ad un'autogrù ragazzi, ho solamente detto che per la gru installata su un autocarro non dovrà essere molto grande e/o prestante poichè, siccome ho intenzione di prendere la LTM 1050, i sollvevamenti piu impegnativi li svolgerà quest'ultima.
                Per quanto riguarda la pala mi piacerebbe la cat 936 ma secondo me non la troverò piu; e non vorrei prendere modellini "old". Discorso dumper ripeto preferirei fosse cat o al max. Liebherr ma che non superi i 300-320 quintali.

                Commenta


                • #9
                  Ma la 936 è una pala gommata! Forse intendevi 963? Che posseggo non è male! Se non si trova la liebherr 634 è molto simile e anche ben fatta, la possiedo anche! Poi non ho capito se cercavi dozer o dumper?

                  Commenta


                  • #10
                    Pale cingolate ne girano poche, un buon modello potrebbe essere, come diceva Giampy, la Liebherr LR 634 della Conrad, probabilmente intendevi la Caterpillar 963D, sarebbe piaciuto anche a me prenderla.
                    Comunque fossi in te mi spingerei più sull'acquisto di una pala gommata che nel tuo caso di un'impresa di noleggio ha un uso molto più ampio rispetto a una cingolata e in giro di modellini ce ne sono un'infinità.
                    Sinceramente mi sono perso anch'io... il dumper da dove è uscito?
                    Comunque precisamente da 300 quintali c'è il dumper articolato Liebherr TA 230 della Conrad, penso si aggirino sullo stesso peso anche il Komatsu HM 250 della UH e il Bell B 30 E USK ScaleModels, la scelta è abbastanza ampia su questra tipologia; so che ti interessano più Liebherr e Caterpillar, ma anche il Bell e il Komatsu non sono male.
                    Flavio

                    Commenta


                    • #11
                      solitamenteditte di noleggio non tengono solamente un marchio ?
                      io ti consiglierei komatsu.
                      minipala ck25 ,pc88,210 con martello e senza e via....
                      per quanto riguarda i camion wsi fa semirimorchi molto curati.

                      Commenta


                      • #12
                        buonasera...
                        Sapreste consigliarmi un carrellone per trasportare la liebherr 586, e un altro per l' r970 sme? grazie mille

                        Commenta


                        • #13
                          nessuno sa aiutarmi?, vorrei fare una cosa realistica come portate di peso etc etc...

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao agrisimo, dunque per trasportare l'R970, considerando un peso che si aggira sulle 80 tonnellate, dovrebbe andar bene un semirimorchio ribassato 3+5 con interdolly.
                            Per la 586, che ha un peso operativo di circa 30 tonnellate, credo possa andar bene, anche se non ne sono certo, un ribassato 3 o 4 assi.
                            Flavio

                            Commenta

                            Annunci usato

                            Collapse

                            Caricamento...
                            X