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Manutenzione terna FAI

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  • Manutenzione terna FAI

    Buon giorno a tutti,
    Mi trovo nella situazione di dover fare manutenzione in una terna FAI 555 o 575 devo vedere se trovo la targhetta...
    Dunque mi trovo con i problemi :
    - non funziona il retro, dovuto al livello troppo basso dell' olio idraulico oppure ai tubi dell' olio collegati al contrario???
    - cosa sono i tre pedali?
    Cioe' quello a destra l' accelleratore, quello centrale il freno, e quello a sinistra???
    - come si accede al vano motore per controllare i livelli e cambiare i filtri??
    Grazie e scusate l' ignoranza
    uno nessuno centomila

  • #2
    Dimenticavo dentro al serbatoio dell' olio idraulico c'e' olio idraulico rosso, e' normale o devo metterci il 46?
    Non rischio di bruciare gli OR??
    PS il manuale di uso e manutenzione si e' perso nella notte dei tempi altrimenti mi bastava guardare quello
    uno nessuno centomila

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    • #3
      Non sempre basta il manuale per tutto,non sembrerebbe servire solo una "normale" manutenzione,ma una verifica da tecnico competente.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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      • #4
        Magari........
        Ma la situazione economica non lo permette e il principale piange miseria.....
        E siccome la terna mi serve nel piazzale e io e un mio collega ci arrangiamo in meccanica vogliamo renderla operativa (anche su ordine dello stesso principale) ma senza queste informazioni mi tocca andare per tentativi perdendo tempo inutilmente
        uno nessuno centomila

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        • #5
          No,rischiando di fare danni economicamente ingenti.....
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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          • #6
            grazie al geometra della ditta ho saputo il modello della terna in questione
            FAI 595 B scritto sul libretto di circolazione ,il modello con olio idraulico rosso, qualcuno sa aiutarmi adesso?
            inoltre ho notato che i movimenti del retro sono come quelli delle vecchie JCB con i movimenti del braccio principale e avambraccio invertiti, è normale?
            si possono invertire i tubi e metterli come negli escavatori oppure ci sono contropressioni di taratura che rendono la cosa più complicata di quello che sembra?
            grazie
            uno nessuno centomila

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            • #7
              buona sera a atutti riesumo l' argomento per chiedere se qualcuno sa se ce un frereno di sicurezza o qualcosa di simile nel conveerter elettro idraulico..... mi si è piantata in mezzo al piazzale e non riesco più a muoverla... tirandomi col retrro ho notato che rimane frenata ma non so il perchè..... qualcuno sa aiutarmi???
              uno nessuno centomila

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              • #8
                Non saprei dirti????anche io ho bisogno di sapere che olio idraulico devo comprare ! Ho notato anche io che è rosso. Qualcuno lo sà?

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                • #9
                  L'olio "rosso" é ATF Il fluido per trasmissioni automatiche, abbreviato come ATF e conosciuto anche come fluido per cambi automatici è un fluido idraulico e olio lubrificante ideato inizialmente per le trasmissioni automatiche e successivamente utilizzato anche per altri scopi, come fluido per l'idroguida, lubrificante per il ripartitore di trazione (differenziale centrale in veicoli 4x4 a 3 differenziali) e olio per i moderni cambi manuali.

                  Confezione di fluido per trasmissioni automatiche con specifiche Dexron-II commercializzato con il marchio Autopar da Chrysler Canada, primi anni '80

                  Generalmente questo fluido per essere facilmente riconosciuto e distinto dai classici oli lubrificanti; viene additivato con un colorante che gli conferisce una colorazione rossa o verde.
                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                  • #10
                    Quindi un olio atf || viskol dovrebbe andare bene vero ? Ho trovato le taniche da 20 litri viskol a 47 euro. Mi sembra troppo basso il prezzo, sarà buono ? Grazie !!

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