MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione terna FAI

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• AndreaMuscau
    ha risposto
    Quindi un olio atf || viskol dovrebbe andare bene vero ? Ho trovato le taniche da 20 litri viskol a 47 euro. Mi sembra troppo basso il prezzo, sarà buono ? Grazie !!

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    L'olio "rosso" é ATF Il fluido per trasmissioni automatiche, abbreviato come ATF e conosciuto anche come fluido per cambi automatici è un fluido idraulico e olio lubrificante ideato inizialmente per le trasmissioni automatiche e successivamente utilizzato anche per altri scopi, come fluido per l'idroguida, lubrificante per il ripartitore di trazione (differenziale centrale in veicoli 4x4 a 3 differenziali) e olio per i moderni cambi manuali.

Confezione di fluido per trasmissioni automatiche con specifiche Dexron-II commercializzato con il marchio Autopar da Chrysler Canada, primi anni '80

Generalmente questo fluido per essere facilmente riconosciuto e distinto dai classici oli lubrificanti; viene additivato con un colorante che gli conferisce una colorazione rossa o verde.

Lascia un commento:

• AndreaMuscau
    ha risposto
    Non saprei dirti????anche io ho bisogno di sapere che olio idraulico devo comprare ! Ho notato anche io che è rosso. Qualcuno lo sà?

Lascia un commento:

• Agnul94
    ha risposto
    buona sera a atutti riesumo l' argomento per chiedere se qualcuno sa se ce un frereno di sicurezza o qualcosa di simile nel conveerter elettro idraulico..... mi si è piantata in mezzo al piazzale e non riesco più a muoverla... tirandomi col retrro ho notato che rimane frenata ma non so il perchè..... qualcuno sa aiutarmi???

Lascia un commento:

• Agnul94
    ha risposto
    grazie al geometra della ditta ho saputo il modello della terna in questione
    FAI 595 B scritto sul libretto di circolazione ,il modello con olio idraulico rosso, qualcuno sa aiutarmi adesso?
    inoltre ho notato che i movimenti del retro sono come quelli delle vecchie JCB con i movimenti del braccio principale e avambraccio invertiti, è normale?
    si possono invertire i tubi e metterli come negli escavatori oppure ci sono contropressioni di taratura che rendono la cosa più complicata di quello che sembra?
    grazie

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    No,rischiando di fare danni economicamente ingenti.....

Lascia un commento:

• Agnul94
    ha risposto
    Magari........
    Ma la situazione economica non lo permette e il principale piange miseria.....
    E siccome la terna mi serve nel piazzale e io e un mio collega ci arrangiamo in meccanica vogliamo renderla operativa (anche su ordine dello stesso principale) ma senza queste informazioni mi tocca andare per tentativi perdendo tempo inutilmente

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    Non sempre basta il manuale per tutto,non sembrerebbe servire solo una "normale" manutenzione,ma una verifica da tecnico competente.

Lascia un commento:

• Agnul94
    ha risposto
    Dimenticavo dentro al serbatoio dell' olio idraulico c'e' olio idraulico rosso, e' normale o devo metterci il 46?
    Non rischio di bruciare gli OR??
    PS il manuale di uso e manutenzione si e' perso nella notte dei tempi altrimenti mi bastava guardare quello

Lascia un commento:

• Agnul94
    ha iniziato un argomento Manutenzione terna FAI

Manutenzione terna FAI

Buon giorno a tutti,
    Mi trovo nella situazione di dover fare manutenzione in una terna FAI 555 o 575 devo vedere se trovo la targhetta...
    Dunque mi trovo con i problemi :
    - non funziona il retro, dovuto al livello troppo basso dell' olio idraulico oppure ai tubi dell' olio collegati al contrario???
    - cosa sono i tre pedali?
    Cioe' quello a destra l' accelleratore, quello centrale il freno, e quello a sinistra???
    - come si accede al vano motore per controllare i livelli e cambiare i filtri??
    Grazie e scusate l' ignoranza
Caricamento...
X