MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sfiato collettore scarico Iveco Turbo Daily 94

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sfiato collettore scarico Iveco Turbo Daily 94

Ciao a tutti,
    avrei bisogno del vostro prezioso aiuto.
    Ho un furgone Iveco Daily con motore Sofim 2.5 TD 8140.27
    Ho notato che il collettore di scarico ha una perdita. E' diviso in due parti, la giunzione dei due semi-collettori è lenta e sfiata.
    Sapete se Iveco metteva una sorta di "sigillante" o guarnizione su questo innesto ? Nel caso cosa mi consigliate di mettere per sigillare la giunzione?
    Poi un curiosità, sapete perché è diviso in due parti ? Sicuramente c'è una spiegazione tecnica!!

Grazie,
    Enrico

Hai provato con la " pasta marmitte ", è un sigillante per alta temperatura.
    Ren57

Commenta

Grazie della risposta,

non ho ancora provato con la pasta perché sto cercando la soluzione migliore e più efficace! Arrivare a smontare il collettore sono due ore di lavoro abbastanza "rognose"

Avevo pensato anche io alla pasta, non sono sicuro se resiste alle vibrazioni, e sinceramente non credo che Iveco/Sofim assemblasse quel collettore con la pasta.

In attesa soluzioni più idonee resta il fatto che la pasta è la candidata n°1 per garantire tenuta a quella giunzione !!

Ciao,
      Enrico

Commenta

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di una boccola però con lavorazione rischiosa di indebolire il collettore. Non hai cercato da qualche demolitore?
        Ren57

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
          Un'altra soluzione potrebbe essere quella di una boccola però con lavorazione rischiosa di indebolire il collettore. Non hai cercato da qualche demolitore?
          Il collettore in foto è uno proveniente da un demolitore, l'ho preso per studiare una soluzione in anticipo senza dover per forza smontare il mio e tenere il van fermo. Volevo studiare e capire quale potesse essere la soluzione definitiva.
          Su questo che ho smontato non c'era nulla a fare da tenuta.
          Un pompista interpellato su questo problema ha ipotizzato che in origine ci fossero delle fasce elastiche di tenuta !! Ma non ne era sicuro !!!

Grazie.
          E.

Commenta

Caricamento...
          X