MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti vecchi motori Ford

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Chiarimenti vecchi motori Ford

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Possiedo un Ford 5610 dell 84 e cercando in rete ho scoperto che ha praticamente lo stesso blocco motore del fratellino più grande, il 6610, ma questo è un 4.4 268ci, mentre il 5610 ha un 4.2 256 ci. Mi chiedevo: dovendo un giorno mettere le mani al motore , sarebbe possibile montare pistone cilindro del 6610? Per il resto sono uguali in tutto, compreso radiatore ventola, dimensioni ecc. Anche il modello più vecchio ,il 6600 ha un 4.2 ma ha qualche cv in più.
    vi chiedo di farmi capire dove sbaglio è vi ringrazio fin da subito per il vostro aiuto.
    A presto

Ciao scusami non ti so dare una risposta in merito ma ti vorrei fare una domanda...
    Io io ho ereditato un Ford 66 10 "senza cabina", ha solo il rollbar con il tettuccio...
    Sai Sai mica dirmi dov'è il livello o l'astina dell'olio quello che fa cambio e sollevamento posteriore?

Commenta

Posteriore lato destro a l.altezza..meta scatola differenziale tappo quadrato con chiave di 10 livello olio

Commenta

Grazie mille franister,
        ma sembra strano che non abbia un'astina... Possibile che c'è la il 6600 e il 6610 no...? Entrambe senza cabina...
        io li ho un tappo, credo, ma ha un esagono da 22... Poi ho già rabboccato 30litri d'olio e essendo che da lì non ne è uscita neanche una goccia mi e'vero il dubbio....

Commenta

Buongiorno.bro .questo 66.10 che conosco.io.questo tappo che.o.citato.fa.il.livello...per.il.rabocco.ce un tappo più sopre.sotto.il.sollevatore..si.toglie a mano.si allenta un po' .e.si.tira..

Commenta

Caricamento...
          X