Buonasera, nuovo iscritto, appassionato di vecchie meccaniche e in particolare di cingolati. Penso che avrò bisogno di alcune dritte per il restauro di un vecchio fiat fl4. Mi rifarò vivo...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
restauro pala meccanica
Collapse
X
-
Buonasera, sto lottando per far ripartire una FL4 di età imprecisata, acquistata imprudentemente a poco prezzo ma con diversi problemi. Risulta che questa pala monta il motore del Fiat 411. Probabilmente era ferma da diversi anni.
Problema 1: Avviamento motore. Sono riuscito a smuovere manualmente il motore dopo diversi sforzi, ho fatto riparare il motorino di avviamento che era bloccato. Pulito filtro dell'aria, Pulito serbatoio e condotti nafta, sostituito filtri (2), eseguito spurgo secondo il manuale. Controllate candelette che appaiono funzionanti, messe due batterie in serie da 80 Ah. All'accensione il motore gira bene, esce del fumo (vapore) bianco dallo scappamento , ma nessun segno di vita.. Un meccanico ha ipotizzato o mancanza di compressione oppure problemi agli iniettori. Aggiungo che svitati i condotti dalla pompa agli iniettori si vede uscire gasolio dalle 4 uscite della pompa. Anche la spruzzata di etere consigliatami dal meccanico non ha avuto effetto. Poi dopo qualche minuto di prove le batterie si esauriscono e non posso proseguire. Avete qualche cosa da suggerirmi? eventualmente cercare di svitare gli iniettori e portarli a una officina? Circa la compressione come si fa a valutarla?
Aiuto, sono molto demoralizzato...grazie del vostro contributo
Commenta