MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

olio idraulico nel circuito di raffreddamento di una terna jcb 3cx turbo italia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• olio idraulico nel circuito di raffreddamento di una terna jcb 3cx turbo italia

Salve a tutti, ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi con un problema alla mia terna del '89, da un po' di tempo la macchina ad un certo punto comincia a scaldare in quanto nel radiatore va in circolo dell'olio idraulico che evidentemente rallenta il flusso nelle cannette e di conseguenza il raffreddamento; non avendo uno schema del motore e degli impianti, non si capisce come possa entrare l'olio, ci può qualche scambiatore da qualche parte?

Perché deve essere olio idraulico e non olio motore?
    la termostatica funziona?
    Hai verificato le temperature reali nei vari punti del circuito?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

nell' 89 le macchine non avevano il radiatore dell'idraulico. Ci sono però lo scambiatore dell'olio della trasmissione che usa l'acqua motore per il raffreddamento e lo scambiatore dell'olio motore che usa anch'esso la stessa acqua. Verifica il colore dell'olio della trasmissione e la sua consistenza così come quello del motore.

Commenta

ho lo stesso problema su terna jcb cx3 turbo italia anno 1992
        finisce acqua nel'olio rosso cioe' nella trasmissione aumentando il livello fuori esce
        dall'asticina qualcuno sa se su questa terna ce' uno scambiatore?
        grazie a chi mi rispondera' sto impazzendo

Commenta

Come riportato nel mio precedente post, c'è lo scambiatore olio trasmissione che usa l'acqua motore per il raffreddamento del cambio. si trova sotto al radiatore acqua motore.
          Attenzione devi trovare anche il liquido di raffreddamento motore contaminato. Se l'acqua motore è "pulita" potresti avere un problema di condensa all'interno del cambio o ingresso di acqua per qualsiasi motivo.

Commenta

grazie x avermi risposto volevo una foto della posizione in cui si trova lo scambiatore xche' non riesco a trovarlo

Commenta

Originalmente inviato da annilevi Visualizza messaggio
              grazie x avermi risposto volevo una foto della posizione in cui si trova lo scambiatore xche' non riesco a trovarlo

Ecco un disegno schematico di dove si trova lo scambiatore

Click image for larger version

Name:	scambiatore.JPG
Views:	721
Size:	26,9 KB
ID:	1286534

Commenta

Perfetto Peppo trovato smontato senza di te non ce' l'avrei fatta ti ringrazio per la tua sincera disponibilita'
                Grazie...

Commenta

Caricamento...
                X