MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

accensione difficoltosa da caldo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• accensione difficoltosa da caldo

Salve a tutti, non sono esperta ma vedo se riesco a spiegarmi. Ho un miniescavatite Ihimer 17 VXE con motore Yanmar 3TNE68 con 1700 ore, da freddo mi parte come se qualche cilindro non arrivasse gasolio, fuma un poco e tempo un minuto si sistema. Da caldo se lo spengo e provo a riaccenderlo dopo 1/2 ora un ora..impiega parecchio come non arrivasse gasolio. Ho sostituito la pompa elettrica (come da consiglio rivenditore) ma mi sà mi hanno fregata il problema è uguale. Pulito filtri, gasolio sempre pulito, messo adittivo, ma uguale. Avete qualche consiglio, non sono esperta ma ci proverò Grazie

Potrebbero essere anche due cause indipendenti.
    la difficoltà di partenza a caldo,potrebbe essere nella pompa di iniezione.
    Inizia col verificare a caldo il selenoide (se c'è) sulla pompa iniezione,che determina lo stop motore.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie Mefito ho provato come mi hai detto, il selenoide funziona, è proprio come se non arrivasse gasolio, da caldo se lo spengo e riaccendo in pochi minuti funziona tutto bene, se passa piu tempo è come se avessi i filtri vuoti ci vuole un attimo poi parte. Ho messo dell'adittivo, ma non sò quante ore devo fare se vi sono iniettori da pulire. Grazie per la tua risposta, Helisabeth

Commenta

Non credo possa dipendere dagli iniettori,magari a caldo si crea una microfessura per dilatazione nella parte di bassa pressione,ed entra aria da spento.
        inizia a cambiare il filtro(se non l'hai già fatto),poi se lo fa ancora,se ha la pompa "AC", prova prima di accendere, a fare uno spurgo,sia al filtro che all'ingresso pompa,vedi se cambia qualcosa.

Commenta

Grazie mefito delle tue spiegazioni, questa mattina mi sono presa il tempo per fare delle prove: alla prima accensione parte ma non con una bella accensione piena dei tre cilindri, fuma un pò e accelerando il motore non risponde subito, sembra leggermente soffocato. Ho smontati il selenoide, ricontrollato bene il funzionamento, cambiato l' O ring e rimontato. Controllato i filtri gasolio e sedimentazione, puliti come nuovi. Accelerando tutto il motore sembra perdere qualche secondo di combustione su qualche cilindro, ma abbassando un pò si ripristina la normale rotazione del motore. Che dici se provo a smontare gli iniettrri e portarli a controllare?. Secondo tè dove potrebbe essere la microfessura che mi dicevi?. Grazie per la tua pazienza, molto gentile. Helisabeth

Commenta

Escluderei gli iniettori,semmai danno fumosità non sfarfallamenti.

Commenta

Caricamento...
            X