MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motore ausiliario per gru retrocabina

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motore ausiliario per gru retrocabina

Vorrei chiedere se qualcuno può darmi dei suggerimenti per montare un motore ausiliario per gru retrocabina.
    Nel caso specifico per una Fassi F40 su Daily 65c18, pare che in FASSI non siano in grado di farlo....
    Più lavoro e meno ferie

ciao Deggio.
    naturalmente non consideriamo implicazioni burocratiche di certificazioni.
    trovata la collocazione fisica per un motore termico con pompa,dimensionati allo scopo,é come avere la doppia alimentazione elettrica/termica,ora comune in molte applicazioni.
    quale sarebbe la difficoltà da superare?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie per la risposta.
      Pare che abbiano difficoltà a determinare la potenza del motore secondario.
      Per far funzionare la gruetta, che è praticamente un modello base di Fassi, mi avrebbero proposto con mille difficoltà un motore da circa 400Kg, che probabilmente sarebbe sufficiente per una Top di gamma.
      Alla domanda dell'alternativa a batteria non si sono fatti sentire.
      Più lavoro e meno ferie

Commenta

che uso devi fare della gru,semplici carichi e scarichi occasionali?
        portata e pressione di lavori te lo possono dire?(diversamente si verificano)
        non so se per le tue esigenze potrebbe bastare anche una minicentralina elettrica DC.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

La problematica nasce dal fatto che mi capita di utilizzare la gru, anche se piccola, per svariate ore consecutive.
          Questo tipo di attività reca problemi al motore del camion (che lavora per peiodi prolungati sempre al minimo), causa intasamento del FAP e fuliggine in alcune parti dei vari ricircoli dei fumi.
          Quindi la prima richiesta del motore ausiliario diesel era nata per questo.
          La variante a batteria potrebbe essere allo stesso modo valida, non ho grandi preferenze.
          Non pretendo certo che qui mi si risolva il problema, ma non riesco a comprendere perché officine specializzate non riescano a risolvere un problema che non mi pare nemmeno degno dintale titolo.
          Più lavoro e meno ferie

Commenta

Caricamento...
          X