Buongiorno sono nuovo del forum e avrei bisogno di aiuto, su un escavatore Hanix 15b, mi ha toccato il positivo del solenoide di spegnimento sulla massa e ha fatto cortocircuito punto da lì in poi girando la chiave per la messa in moto non dà più segno di vita come se non arrivasse nulla al motorino d'avviamento e inoltre la spia candeletta è spenta perché le candelette rimangono accese, sono calde: non so cosa fare ho provato tutti i relè....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Non dà segni di vita
Collapse
X
-
Non c'è nulla da inventare, da ricordare o da comparare con altri guasti simili... semplicemente va testato tutto il circuito, Chi può sapere, se il fusibile è stato controllato ed è a posto, in quale punto l'impianto ha ceduto (facendo le veci del fusibile e mettendo in collegamento le candelette)?
... un filo?... un capocorda? una spinetta? il gruppo chiave? la bobina del rele',,, altro che non mi viene in mente?
Volevi un consiglio diverso da quello di Mefito?
Eccolo: trova un pò di pazienza, un tester, parti dall'inizio e batti il circuito fino alla fine... ovvero quello che farebbe un elettrauto.
Da qui, di più non si può fare.
In bocca al lupo.
Ps.: anzi... ti dico che se quello che ho trovato sul web e che allego è attinente con il tuo escavatore, incrocia le dita che non si sia fulminata la centralina...
Commenta
Commenta