MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi passaggio gasolio su Benfra 7534b

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problemi passaggio gasolio su Benfra 7534b

Buonasera a tutti gli utenti del forum, sono Piero e mi avete già aiutato con successo qualche anno fa con la mia vecchia signora (terna benfra 7534b). Il problema questa volta è che il gasolio esce a intermittenza dal tubo che va a innestarsi sulla pompa c. Da premettere che ho ripulito il serbatoio del gasolio, tirando su melma di decenni. Ho controllato partendo dal serbatoio il percorso dei tubi di andata e ritorno del gasolio, notando che all' altezza del sedile in basso i tubi si inseriscono in un corpo cilindrico grande come una bottiglietta con una vite (che sembrerebbe di spurgo) in basso sul fondo. Potrebbe trattarsi di un filtro di decantazione per la condensa? Proseguendo il percorso dei tubi del gasolio verso il motore uno finisce nella pompa C. Ora succede che da questo tubo il gasolio esce a intermittenza. Quando il flusso si blocca, ho provato a soffiarci dentro col compressore e il flusso riprende. Funziona per un po' e poi si blocca di nuovo per cui il motore si spegne. Che faccio? Grazie in anticipo per i vostri consigli. Pierpaolo

Hai anche il filtro gasolio su quella linea?
    puoi solo fare verifiche dirette.
    Quando non arriva gasolio prova ad aprire la linea partendo dal serbatoio e vedi dove si "blocca".
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie Mefito, ho risolto l' emergenza (sto concimando con letame sfuso e la macchina mi serve per caricarlo sul carrello) con un serbatoio esterno con un tubo che si innesta direttamente sulla pompa c. Il filtro del gasolio si trova dopo la pompa c. La macchina funziona regolarmente, quindi il problema è sicuramente nella linea che va dal serbatoio alla pompa c. Il serbatoio l'ho pulito ma ha i punti di uscita sul fondo, quindi se sono rimasti residui vanno di nuovo a bloccare il gasolio. Mi toccherà verificare tutta la linea, gli spinotti su cui si innestano i tubi e il filto che raccoglie l' acqua di condensa tra serbatoio e pompa c

Commenta

Originalmente inviato da piero1916 Visualizza messaggio
        Buonasera a tutti gli utenti del forum, sono Piero e mi avete già aiutato con successo qualche anno fa con la mia vecchia signora (terna benfra 7534b). Il problema questa volta è che il gasolio esce a intermittenza dal tubo che va a innestarsi sulla pompa c. Da premettere che ho ripulito il serbatoio del gasolio, tirando su melma di decenni. Ho controllato partendo dal serbatoio il percorso dei tubi di andata e ritorno del gasolio, notando che all' altezza del sedile in basso i tubi si inseriscono in un corpo cilindrico grande come una bottiglietta con una vite (che sembrerebbe di spurgo) in basso sul fondo. Potrebbe trattarsi di un filtro di decantazione per la condensa? Proseguendo il percorso dei tubi del gasolio verso il motore uno finisce nella pompa C. Ora succede che da questo tubo il gasolio esce a intermittenza. Quando il flusso si blocca, ho provato a soffiarci dentro col compressore e il flusso riprende. Funziona per un po' e poi si blocca di nuovo per cui il motore si spegne. Che faccio? Grazie in anticipo per i vostri consigli. Pierpaolo
        Il bisogno aguzza l' ingegno..

Commenta

Caricamento...
        X