MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cingoli lenti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cingoli lenti

sono in possesso di 1 escavatore modello CAT205 questa macchina trovandosi in terreni con una certa pendenza ha poca forza nel camminare.Premetto che la pressione delle pompe è giusta.Se qualcuno mi può aiutare.Grazie.

premesso che entrambe le pressioni siano corrette (anche i servocomandi) bisogna eseguire i soliti controlli...

- pressione sui motori
    - quantità di olio in uscita dal drenaggio

da questo si possono desumere gli eventuali interventi da eseguire

- sostituzione tenute del giunto girevole
    - revisione dei motori
    - varie ed eventuali

Commenta

X antonino 69 anche io ho un 205 lc e non è che ha poca forza è che è lento non preoccuparti è proprio una caratteristica di queste macchine sono proprio lente anche liebherr ha le stesse caratteristiche il tuo che motore monta?????????? il mio è una bomba .

Commenta

dimenticavo....

se vuoi fare la prova il manuale dice che il motore di traslazione deve drenare massimo 2,6 US galloni/min ovvero max 10 litri/min

Commenta

cingoli lenti

Ciao Emiliano grazie x avermi dato conferma di quanto penzavo in merito alla lentezza dei gingoli del mio escavatore .Il motore del mio cat205 è un PERKINS raffreddato a liquido è va chè una bomba.Un grazie a tutti i componenti del forum.

Commenta

grazie RICCARDO x la tua preziosa informazione le pompe i servocomanti sono ok per quanto riguarda il giunto girevole devo farlo controllare al meccanico perchè non vi sono perdite d'olio.

Commenta

quel Perkins che va che è una bomba ha la testata col sistema iniettore-pompa.
              ha il diffettuccio che se non fai l'allineamento dell'iniezione ogni 3-4000 ore si può verificare una crepatura di un pistone.

ho avuto 2 CAT (un E120B e un 211B - stesso motore del 205) che tra le 7000 e le 8000 ore sono dovuti passare per la revisione completa del motore.

Commenta

Se non è un comportamento proprio "fisiologico" del mezzo,si controlla prima il giunto distributore rotante,solitamente si ha qualche problema lì....se non li le due valvole sul distributore,quelle con la molla conica e le fascette salva-OR,se 2mangia" il gommino può esserci un trafilamento di pressione da lì.
                Ma volevo dire:non hai velocità o non hai forza?Nel senso,riesci comunque a girare bene con pochi giri motore o no?

Commenta

Ciao brando,grazie x il tuo contributo premesso chè in condizioni normali la macchina funziona bene anche con pochi giri motore ,il problema sorge quando la macchina si trova in terreni che hanno una certa pendenza . L'escavatore riesce ha superare le pendenze ma i cingoli girano +lenti di quando si trova in condizioni normali.

Commenta

Bè ma allora è normale!C'è sempre un discreto peso sopra,la salita è salita per tutti,pure per gli aerei!

Commenta

per brando,per pendenza intento dire anche un dislivello di 1metro ,riesce hà superare tutte le pendenze però con lentezza.

Commenta

Salve riccardo,io non hò avuto il problema che tu hai evidenziato la mia maccina hà 9500 ore il solo problema che io hò c'è lo con la pompa inezione in quanto essendo una pompa rotativa (LUCAS CAV) per riempirsi si deve girare il motore affinchè si riempia il circuito e quindi si surriscalda il motorino d'avviamento e si scaricano le batterie.questo è l'unico inconveniente che hò riscontrato in 10 anni che ho questa macchina(comprata nuova )

Commenta

ahh... ecco.... io parlavo del 205 e del 211 versione B.... quelli hanno il motore con il sistema iniettore-pompa e non la pompa d'iniezione tradizionale...

Ho differenti tipi di macchine che adottano la pompa rotativa tradizionale CAV e la mia esperienza è che è sempre stata più sensibile di altre alla presenza di aria nel circuito.

Commenta

Salve e buonasera a tutti chiedo se si possono rigenerare i moto riduttore x neuson 1502 rd

Commenta

Caricamento...
                            X