ho cambiato le guarnizioni del giunto rotante, non ho ancora provato la macchina, vi faro sapere. Comunque, no, non perdeva all'esterno, mentre all'interno spero di si.
Si sembra proprio risolto il problema che denunciavo sul fatto che aveva poca forza nel muoversi su fondo morbido, posso quindi dire che il problema erano le guarnizioni del giunto rotante! Ora spero di non trovarmi altre sorprese. Alla prossima.
Bruno
ho cambiato le guarnizioni del giunto rotante, non ho ancora provato la macchina, vi faro sapere. Comunque, no, non perdeva all'esterno, mentre all'interno spero di si.
Ora sto aspettando le guarnizioni nuove del "gruppo " che manda l'olio ai servizi del carro. Sinceramente le sto sostituendo ma non mi sembravano compromesse, forse un po troppo facili da estrarre, come se si fossero ridotte di diametro. Vedrò quelle nuove e poi, dopo montate se non ho risolto il problema passerò a controllare le pressioni. Intanto grazie a tutti
Bruno.
L'eccessiva tensione dei cingoli irrigidisce eccessivamente i cingoli stessi (che italiano) richiedendo più forza per farli strisciare.
La giusta tensione genera una pancia centrale del cingolo di circa 50-70 mm dal bordo inferiore del sottocarro al cingolo.
é cosi importante la tensione dei cingoli? Quanto devono essere tesi? Devono fare un pò di pancia sotto? Grazie dell' interessamento a tutti. Bruno
nuuuuu...non penso sia la tensione dei cingoli anche perchè se fossero lenti ti uscirebbero o farebbero un brutto rumore...prima di far quello che a te ti accade...un po' di pancia si ma mica poi tanta....
Non credo sia un difetto, infatti oggi, mi è successo nello spostare un mini Neuson da 1.6 ton, per farlo girare, mi è toccato puntare la benna e mi diceva il proprieztario, che molte volte gli si punta... quante volte deve sollevare un lato e far girare un cingolo per pulirsi...
e se fosse il giunto di rotazione, cioè quel supporto che smista l'olio dai distributori ai servizi del carro? Secondo me anchesso è soggetto ad usura e potrebbe dare dei problemi; comunque no, non ha due velocità di traslazione. Grazie e alla prossima.
Non so se il tuo mini ha due velocità di traslazione. Se così fosse sul soffice inserisci la prima, è abbastanza normale che i mini a "due marce" non sterzino in seconda.
Puoi far fare un controllo delle pressioni, ma questo non lo considererei un difetto ma una caratteristica.
Ciao
Peppo
Ti ringrazio di avere risposto a questo mio messaggio, spero di risolvere questo problema, forse è come dici tu, ma ,sai io l'ho appena acquistato e non ho esperienza in materia. Grazie ancora.
Bruno
Originalmente inviato da Trakker
Non conosco il tuo mini, ma da quello che ne so, non sarebbe il primo che su tereno soffice fa cosi... se su terreno normale, ruota normalmente, e su terreno sofice te lo ha fatto a sempre, non credo ci siano problemi... semplicemente, non ha la capacità il circuito idraulico, se vedi bene, molte volte, anche gli ecavatori grandi, per girare, si aiutano con il braccio e la rotazione toretta...
Non conosco il tuo mini, ma da quello che ne so, non sarebbe il primo che su tereno soffice fa cosi... se su terreno normale, ruota normalmente, e su terreno sofice te lo ha fatto a sempre, non credo ci siano problemi... semplicemente, non ha la capacità il circuito idraulico, se vedi bene, molte volte, anche gli ecavatori grandi, per girare, si aiutano con il braccio e la rotazione toretta...
Ciao a tutti sono Bruno, vi scrivo perchè ho un problema con un miniescavatore FAI che quando si trova su terreno soffice non vuole girare, cioè facendo la manovra incrociata con i cingoli, il motore va sotto sforzo, ma non si muove nulla, mentre in avanti e indietro anche con la lama apripista abassata non si fa problemi. Cosa può avere? Sarà un problema di pompa o altro? Se siete in grado di darmi una risposta o un consiglio sarebbe grande! Grazie ancora, attendo qualche notizia.
Bruno da Vicenza.
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